Vai al contenuto

Framing


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Il framing è un processo inevitabile di influenza selettiva sulla percezione dei significati. Può essere indotta attraverso il linguaggio verbale...in sostanza si spinge una persona a pensare a qualcosa senza chiederglielo esplicitamente:

"Non pensare a un elefante"

....a cosa avete pensato? 8)

Come usare questa tecnica in ambito seduttivo? Ci sono diversi modi...

Il più semplice (fa DHV ma non ha alcun tipo di efficacia diversa di questo) e proprio fare l'esperimento direttamente su di lei dicendole appunto di non pensare a qualcosa e prendendola in giro spiegandole poi questo elementare processo psicologico

Il secondo modo è invece inserire in un discorso delle parole che la faranno uscire delle ancore inconscie..termini come:

libertà

successo

felicità

amore

attrazione

e qualsiasi altro termine "positivo"

crea nella mente della ragazza una brevissima visualizzazione/stimolazione di queste sensazioni e questo renderà il rapport più profondo in quanto lei associerà tali sensazioni alla tua voce

Un altro modo l'ho sperimentato ieri. Parlavo via webcam con una HB che ho f-chiuso due volte e che ora è in California...non sono interessato ad una LTR con lei ma voglio mantenere il fuoco acceso...così volevo farla pensare ad un futuro insieme senza lasciar intendere che io ci penso...così le ho detto:

"Non pensare ad un futuro insieme, si vedrà in futuro"

In questo modo ho salvaguardato la mia alphaness, le ho fatto capire che per ora non sono interessato ad un LTR e che si vedrà poi e per di più ho spinto invece lei a pensarci sopra rendendo quindi le sue emozioni verso di me più intense...

Sperimentatelo...è una bomba

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

+1 ^^

cacchio i tuoi post sono sempre i migliori :D

sei l'unico, insieme a spinter e pochi altri, che tirano fuori sempre discussioni importanti... vi dovrebbero fare santi hahahahaha

cmq sia... mi fai un esempio su qualcosaltro? tipo durante un discorso, che frasi posso usare?

pensavo anche a qualcosa del tipo:

non pensare di venire a letto con me... sei troppo una brava ragazza, oppure qualche altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

+1 ^^

cacchio i tuoi post sono sempre i migliori :D

sei l'unico, insieme a spinter e pochi altri, che tirano fuori sempre discussioni importanti... vi dovrebbero fare santi hahahahaha

cmq sia... mi fai un esempio su qualcosaltro? tipo durante un discorso, che frasi posso usare?

pensavo anche a qualcosa del tipo:

non pensare di venire a letto con me... sei troppo una brava ragazza, oppure qualche altra cosa...

uhm tra i vari libri di PNL che ho dovrebbe essercene uno che parla di questa cosa... appena lo trovo ti trascrivo il capitolo al riguardo e te lo passo stravolentieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

ottimo ^^ lo aspetto volentieri hehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

cmq sia... mi fai un esempio su qualcosaltro? tipo durante un discorso, che frasi posso usare?

pensavo anche a qualcosa del tipo:

non pensare di venire a letto con me... sei troppo una brava ragazza, oppure qualche altra cosa...

Si, hai capito bene come funziona, la tua frase può funzionare...la prassi è questa, si possono inventare frasi bizzeffe

Link al commento
Condividi su altri siti

misterstraniere

Questo metodo che proponi è interessante e può essere utilizzato in vari ambiti. Supponendo che te la vuoi portare a letto e lei è indecisa potresti dirle "Non voglio metterti fretta, tranquilla, voglio solo che pensi a come possa essere bello fare l'amore proprio adesso".

In questo modo tranquillizzi la parte razionale (non voglio metterti fretta) e allo stesso tempo le fai pensare alla sensazione di benessere e godimento che proverà facendolo proprio adesso.

MS

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

blero

uhm tra i vari libri di PNL che ho dovrebbe essercene uno che parla di questa cosa... appena lo trovo ti trascrivo il capitolo al riguardo e te lo passo stravolentieri :)

nei libri di pnl troverai che:

le frasi con NON vengono lette in senso affermativo e

"sei troppo brava" espresso a parole vorrà essere riequilibrato da un comportamento opposto perche quasi nessuno vuole essere troppo in un modo a meno che nn diventi una patologia...

inoltre detto cosi sembra proprio di persona innocua,ecc..secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

misterstraniere

nei libri di pnl troverai che:

le frasi con NON vengono lette in senso affermativo e

Precisiamo sennò non si capisce: le frasi negative vengono percepite in senso affermativo dalla parte irrazionale, cioè il subconscio.

Se per esempio dici: "Non ti voglio fare pressione" la parte razionale capisce il "non" ma qual è la reazione che invece parte

involontariamente nel corpo? Si sente la fretta che l'altro ci sta mettendo addosso...E' un ottimo metodo quindi per "dire qualcosa

senza dirla", o scatenare un'emozione a livello inconscio bypassando la parte critica.

MS

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

non azzardarti a succhiarmi l'uccello. pussy via ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
White Lion

Il più semplice (fa DHV ma non ha alcun tipo di efficacia diversa di questo) e proprio fare l'esperimento direttamente su di lei dicendole appunto di non pensare a qualcosa e prendendola in giro spiegandole poi questo elementare processo psicologico

Una domanda.

Spiengado alla ragazza di turno questo piccolo "trucchetto" estrapolato dalla psicologia non si rischia che la gentil donzella colleghi i nostri futuri atteggiamenti a come qualcosa di costruito a priori?? (avendo basi di psicologia, più o meno approfondite, ma lei non lo sa). :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...