Vai al contenuto

Frame booster


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Ragazzi, parliamo un po' dei nostri "riti" privati che mettiamo in atto per calarci nel frame giusto prima di uscire a caccia ? :)

Personalmente ciò che mi prepara a dovere per sargiare è la doccia: faccio una luunga doccia, a volte anche un'ora (!!), poi mi faccio la barba, etc... e mentre scelgo i vestiti e mi preparo stereo a palla con musica Jazz/Elettronica/Funk... ultimamente Jamiroquai !! :metal: :metal:

(A proposito, l'ultimo album - Dynamite - è fantastico.)

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

Ascoltare qualche brano "giusto" nel lettore MP3.

Per "giusto" intendo con il testo che sia notevolmente diverso rispetto alla mentalità AFC e ass-kissing che la società ci propona da quando siamo nati....

Se volete qualche esempio, non esitate a chiedere .....

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Per me la preparazione al sarging (almeno che la sargiata non sia imprevista) è un rituale.

Doccia con lo stereo a palla (ascolto di tutto ma ultimamente mi caricano una cifra i "Modern Talking"), barba, scelta dell'abbigliamento e via....pronti per nuove conquiste col frame giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

Idem per me..doccia e Slipknot o Metallica(insomma musica parecchio cattiva) a palla...

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

mi rileggo qualche appunto sul pick-up, poi mi faccio una bella dormita itpo mezz'oretta (in questo modo inconsciamente il mio cervello memorizza), poi dopo un cafferino sono più vispo di una vespa.

per svegliarmi del tutto poi fuori di casa ci pensa il mio mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ragazzi, parliamo un po' dei nostri "riti" privati che mettiamo in atto per calarci nel frame giusto prima di uscire a caccia ? :)

Attualmente penso al mio primo :*close: ottenuto grazie a FIDST ma, dopo aver letto i Reply, farò in modo che possa essere la mia porta di casa aperta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider

Mentre posto e leggo su IS ascolto sempre le stesse canzoni (circa una decina), questo mi aiuta ad ancorare le sensazioni positive (carica adrenalinica :)) che provo stando sul forum.

Inizialmente è stato un caso, mentre stavo sul forum nei primi periodi di frequentazione, ascoltavo sempre quelle canzoni in loop.

Dopo qualche giorno, sentendo le stesse canzoni in macchina, ho ricevuto di botto quella carica e positività, ricordandomi all'istante di IS.

Ho capito che senza volerlo avevo effettuato il mio primo ancoraggio, e da lì ogni volta che voglio entrare in frame, mi basta semplicemente pigiare sul tastino play (cacchio anche adesso che ho scritto play mi stò gasando, ok esco a sfogarmi :D )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

A me capita un meccanismo che prima era inconscio, ora ho imparato a riconoscere: il mio frame semplicemente viene accettato come verità potente nel mio essere, conseguentemente avverto sensazioni positive legate a quel frame.

In seguito, nasce una immagine mentale particolare: la mia mente visualizza uno specchio d'acqua, di solito un lago, poi il frame si riflette sullo specchio d'acqua medesimo che è calmo ed imperturbabile.

Da qualsiasi angolazione posso leggere il frame, non posso non considerarlo parte di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

A leggere i vostri post mi viene in mente la meditazione dell'oceano.

E' una meditazione che usavano i samurai prima dei combattimenti, per la sensazione di potere assoluto che sa infondere.

Seduti e rilassati chiudete gli occhi e immaginate di essere l'acqua dentro una pozza.

Sentite il vostro essere "liquido" che si appoggià contro le pareti della pozza, che ne sentono ogni asperità e sporgenza. Quando ci siete riusciti immaginate che un sasso cada nella vostra acqua e sentite il vostro corpo che si adatta a questa presenza. Non dedicate troppo a questa prima immagine perché è solo preparatorio, ma appena ci siete riusciti passate oltre.

Adesso immaginate di essere un lago. Lo spazio che occupate adesso è molto grande e la vostra mente è diffusa in ogni punto del vostro corpo, e sente ogni asperita del terreno. Sulla vostra superficie si formano onde. Siete pesanti e inamovibili, ma allo stesso tempo liquidi e capaci di mutare e di adattarvi ad ogni cambiamento nello spazio che occupate.

Anche questa è solo un'immagine preparatoria.

Adesso viene il bello... ;)

Siete l'oceano. Le vostre sensazioni si estendono per centinaia di chilometri. Siete una potenza assoluta e liquida, non c'è ostacolo che vi possa fermare o a cui non potete adeguarvi con la vostra natura liquida. Nel vostro corpo ci sono isole a cui voi aderite perfettamente. Potete percepirne ogni scoglio, ogni crepa, ogni dettaglio.

Il vostro corpo è percorso da onde, piccole o grandi, e sentite le correnti, come vene calde, scorrere dentro di voi.

Le onde, che sono parte del vostro corpo, battono sulle spiagge e sul scogliere delle coste, in ogni luogo, in ogni centimetro di costa, contemporaneamente. Potete avvertire tutto questo nello stesso istante, simultaneamente, e la vostra mente si espande in questo.

Sentite la potenza della vostra incredibile massa e della vostra incredibile capacità di adattamento. Nulla può nuocervi, nulla vi può fermare.

Adesso scatenatevi.

Alzate le vostre onde, sommergete le coste, battete le spiaggie con enormi ondate. Avvertite la potenza di questo gesto, per voi così semplice e naturale, e avvertite la contemporaneità di ogni onda, di ogni percezione mentre questo accade.

Focalizzatevi sull'energia che ogni cellula del vostro immenso e poderoso corpo contiene, e focalizzatevi sull'avvertire le stesse sensazioni in luoghi distanti centinaia di chilometri, lungo ogni costa, attorno ad ogni scoglio, sopra ogni spiaggia.

Quando avete pratica a sufficienza di questa meditazione lasciate perdere la pozza e il lago e immaginate solo l'oceano.

E' quest'immagine che contiene l'energia e il frame che vi serve.

Credo non sia facile, ma se ci riuscite anche solo per qualche istante percepirete una sensazione di potenza incredibile e un controllo assoluto della vostra mente. La capacità di percepire ogni cellulare del vostro essere, come mare, è una capacità che riportata alla sfera umana vi rende in grado di restare aperti ad ogni impulso sensoriale, di accorgervi di segnali minimi e di agire con totale controllo ed energia assoluta...

immaginate un samurai che combatte contro dieci nemici e ne esce vincitore e potete capire che tipo di frame quest'immagine contiene.

Non ci avevo ancora pensato come tecnica per entrare in frame da sarge ma credo che abbia un senso. Mi raccomando, NON uscite con la katana sottobraccio per sargiare, se no al primo shit test fate un macello... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...