Vai al contenuto

Autoipnosi generativa... e legge di attrazione


Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Si sente tanto parlare di trance generativa, ma in pratica... di cosa si tratta?

Il termine è stato introdotto da Gilligan - un giovanotto che con Erickson ci si faceva anche le vacanzewink1.gif - per indicare l'uso della trance al fine di CREARE o sarebbe meglio dire AUTOGENERARE dei cambiamenti a livello di identità. Il processo è stato modellato sul lavoro del mitico Milton, al quale piaceva più della pnl. Chi conosce la biografia del maestro sa benissimo che tutti gli episodi ipnotici della sua giovinezza sono di questo tipo: quando iniziò a camminare, quando ebbe l'illuminazione del vocabolario, ecc. ecc.

Il nocciolo dell'idea è che per ottenere un cambiamento così profondo, le classiche tecniche di pnl/autoipnosi, operando allo stesso livello logico, non funzionano. Con questi approcci si modificano solo le strategie, ma non il senso di sè e della realtà.

I cambiamenti a livello di identità sono come delle illuminazioni,dei flash... dei "oh cazzo, a saperlo prima..:".

Sicuramente vi sarà capitata nella vita qualche situazione di questo tipo, dopo la quale nulla era più come prima,

una esperienza che vi ha fatto esclamare "ah ah ". Ecco, è lì che vogliamo arrivareshok.gif

Cosa c'entra con questo la legge di attrazione?

Semplice. Nell'ipnosi generativa, detto terra, terra... si passa ad un livello logico superiore,

il cosiddetto Field o campo delle possibilità e si rimane focalizzati sul proprio INTENTO(in genere una frase) aspettando il FLASH!

Il flash arriva sempre subito?

Non necessariamente, può anche arrivare dopo...

magari mentre stiamo guardando una vetrina o piantando le patatebiggrin.gif

Vi ricorda qualche cosa?

Forse i famosi 17/68 secondi che in base al modello della Hicks servono per attivare la vibrazione...

o forse l'altrettanto famoso NON PREOCCUPATEVI DEL "COME"?

Si? Grandi!

Da un punto di vista pratico, non sapendo nè leggere nè scrivere, è possibile sperimentare questo tipo di TRANCE in modo semplice?

La risposta è Si. Scaricatevi gli audio di autoipnosi "Generative Package" di Gilligan.

Si fumano che sono una meraviglia...

ed aiutano a provare sulla propria pelle queste idee mediante un approccio strutturato,

che pone particolare cura all'aspetto somatico ed all'uso degli archetipi.

Modificato da Splinter
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

interessante splinter,ora cerco i files e me li ascolto!

conosci anche qualche buon materiale in italiano???

Link al commento
Condividi su altri siti

PuaRina

vado Off Topic per esasperazione: qualcuno mi saprebbe consigliare un topic su IS in cui si parli seriamente della PNL?

ve lo chiedo perchè ero stata attratta (ah ah!) dal titolo di questa discussione ma poi ho capito che non posso "passare ad un livello superiore" se non parto da 0 (=PNL).

so che c'è la funzione Ricerca ma magari Splinter è meglio :DD

e poi in questi 3 mesi ho sbattuto qua e là tra il Dott. Dyer, Malanga, Louise Hay, Reality Transurfing e adesso, sinceramente, ho il cervello FUSO (vabbè, ce l'avevo anche prima :rofl:)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...