Vai al contenuto

Con tutte?


MaD.

Messaggi raccomandati

MaD.

vorrei porvi una domanda che potrebbe anche essere stupidissima e scrivendola non me ne sto rendendo conto (in tal caso sono pronto a fare mea culpa).

in generale voi con tutte le hb tendete a comportarvi da aspiranti PUA (o PUA per chi lo fosse già :p) oppure tutte queste tecniche e questi comportamenti li riservate solo ad hb verso cui avete un interesse diverso dall'amicizia?

per farla breve:

PUA anche con amiche o solo con chi volete f-closare?

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

dipende dalla persona che mi trovo di fronte, anche perche il presupposto da cui parti se l'ho capito bene (SE me la voglio f-chiudere ALLORA mi comporto da PUA ALTRIMENTI no) mi sembra alquanto limitante, anche perchè le tecniche che si imparano su questo forum vanno ben al di là del game....

ti faccio un esempio x chiarire: prendi il qualifying. Guarda che non te lo fanno solo le Hb, te lo fanno genitori, amici, colleghi, ecc ecc. (vedi un post vecchio di JDF al riguardo).

Quindi, il fatto che tu riconosca che qualcuno ti sta facendo qualificare e che tu voglia o non voglia quallificarti è una skill che puoi usare anche in altri ambiti.

Poi tieni presente anche un altro fattore: più usi le skill e più diventano "second nature" e quindi il confine tra quando ti stati comportando da PUA e quando non lo stai facendo diverrà sempre più labile.

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Per me non avete capito niente.

Essere PUA è come essere ALPHA...non è una cosa che si dice "oggi sono alpha, domani no". E' uno modo di essere, un way of life...una cosa che ti nasce dentro, o la impari qui, e poi non te la scolli più... con le amiche, con quelle con cui ci provi, ma anche allo stadio e con gli amici...è un modo di essere, come dire che uno sembra sfigato, mica lo è a giorni alterni!!!! Lo è con le ragazze, con gli amici, sul lavoro, etc...

Quando uno capisce come si comporta un Alpha e inizierà a sentirsi tale la sua autostima crescerà a livelli che non aveva mai raggiunto e si sentirà un grande. A quel punto tornare indietro sarà quasi impossibile!

Quindi inizia ad esercitarti nella vita di tutti i giorni, con tutte le persone che incontri, e poi le varie tecniche ti verranno naturali e non ti impapinerai quando parli con una HB che hai voglia di f-chiudere!!

in bocca al lupo!!

bye

PS:scusate se sono stato un po' duro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

_River_71

Sono d'accordissimo con Mr.Kean. Ieri ad esempio mi sono comportato da PUA ad un colloquoio di lavoro, il selezionatore se la tirava ed io l'ho pushpullato. HA FUNZIONATO!

Puing è uno stato mentale ed il bello è che appena te lo cuci addosso gli altri lo percepiscono e ti trattano di conseguenza. Certo, il frame ha i suoi alti e bassi ma l'atteggiamento alla lunga diventa un modo di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

Sono daccordo anche io con keano!"Essere PUA è come essere ALPHA"!

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

si devo dire che il mio post iniziale di due giorni fà era di uno che 'non aveva capito una mazza'.

ora mi sarei risposto già diversamente, quant'è bello imparare!

un saluto a tutti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

io invece sono davvero poco d'accordo con keano.

Primo, perché al solito mi sembra ci sia poca chiarezza sul concetto di alphaness, secondo perché alla domanda originale (vi comportate allo stesso modo sia con chi volete chiudere che con chi volete solo come amiche) hai dato un'altra risposta che non c'entra davvero nulla ("una volta che fai pratica riesci a chiudere tutte").

La mia risposta alla domanda è "dipende cosa vuoi ottenere".

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
La mia risposta alla domanda è "dipende cosa vuoi ottenere".

mmm, quindi la cosa migliore sarebbe adattare elementi del Puing a seconda della persona che abbiamo di fronte, mantenendo sempre alto e solido l'alphaness.

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
mmm, quindi la cosa migliore sarebbe adattare elementi del Puing a seconda della   persona che abbiamo di fronte, mantenendo sempre alto e solido l'alphaness.

sbaglio?

Dovrai poter modificare il tuo comportamento in base alla persona che hai davanti, quindi in base ai tuoi obiettivi... Altrimenti saresti solo una di quelle macchinette che vanno sempre diritto sbattendo contro il muro, presente?

Ma poi, anche con una che vorresti sedurre c'è da essere flessibili!

Altrimenti come te lo immaginavi? Sedurre a destra e a manca come un bulldozer? Ma cazzo! Siate flessibili!

PS osservate molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider
Dovrai poter modificare il tuo comportamento in base alla persona che hai davanti, quindi in base ai tuoi obiettivi... Altrimenti saresti solo una di quelle macchinette che vanno sempre diritto sbattendo contro il muro, presente?

Ma poi, anche con una che vorresti sedurre c'è da essere flessibili!  

Altrimenti come te lo immaginavi? Sedurre a destra e a manca come un bulldozer? Ma cazzo! Siate flessibili!

PS osservate molto...

Quoto e aggiungo :

Tempo fà mi son sentito dire da amici/amiche che ero cambiato, che me la tiravo troppo, ecc....

Questo perchè avevo preso il puing come uno stile di vita, in un unica direzione, ero diventato una di quelle macchinette di cui parla taurus.

Quelle parole mi hanno fatto ragionare, ho capito che dovevo calibrarmi, essere appunto più flessibile, adesso sono un amico per gli amici, un figlio per i genitori, un PUA (ci provo :p ) per le HB che vorrei chiudere, ecc...

Il tutto con il giusto alphaness (ove necessario), facendo in modo di andare d'accordo con tutte le persone di mio gradimento.

Già che ci sono faccio un'altra aggiunta che magari potrebbe aiutarti :

In questo periodo mi trovo in mezzo a un LTG con 2 HB conosciute in chat, vista la lontanza, in attesa di un incontro reale, teniamo i contatti via cell e chat.

Con una, HB7, abituata ad avere centinaia di uomini ai suoi piedi, mi comporto come da manuale, applico molto push/pull, alcuni neg (dosare :) ), disinteresse, mistero, ecc...

Con l'altra, HB6sposata (eh si, mi capitano pure quelle :p ), ho dovuto utilizzare un game diverso, ho cercato prima di capire cosa cercava, una volta capito che aveva bisogno di colmare il vuoto che le lascia il maritino, mi sono inserito cercando di comunicarle che io avevo ciò che lei voleva, e ti assicuro che non è niente che riguarda il game che trattiamo qua, niente push/pull, niente neg, ecc.

C'è da dire che con un simile game rischi di oneitizzarla, mi salva il fatto che non vuole lasciare la famiglia ;)

E' solo un piccolo esempio personale, spero ti abbia schiarito ulteriormente le idee :)

PS : A volte le amiche possono essere delle ottime "ruote di scorta" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...