Vai al contenuto

Cambiare


InseminatoreFolle

Messaggi raccomandati

InseminatoreFolle

Ciao a tutti, secondo voi è possibile far cambiare l'opinione su di me da parte dei miei amici? Cioè io all'interno del gruppo non sono uno di quelli che spicca.... l'anima della festa ma voglio impegnarmi per riuscirci. Il problema è che oramai loro hanno un idea di me e sarà molto difficile togliergliela dalla testa(mi vedono come una specie di nerd che palle e in effetti voi starete pensando lo stesso su di me perchè vengo a chiedere una cosa del genere in un forum ma.... non so dove chiedere consiglio se non qui)..... So che probabilmente mi scriverete: Cambia cerchia di amici ma.... non c'è altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

La soluzione è così semplice che probabilmente non l'hai vista, allo stesso tempo però comporta una difficoltà.

Se tu cambi i tuoi amici cambieranno la loro opinione nei tuoi confronti o almeno dovrebbero per forza di cose.

Il punto è sottolineato dal proverbio: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei." Significa che per cambiare sarai costretto a frequentare altre persone o al limite, cosa molto più difficile, cambiare in qualche modo quelle che già conosci.

Non sò perché sei così affezionato ai tuoi amici e non mi interessa, ma è una cosa negativa; il mondo è pieno zeppo di persone che vogliono fare esperienze nuove e conoscere nuove persone mentre tu te ne stai con vecchi amici che hanno un'idea fissa di te da anni. Di solito in una dinamica simile se cambi in meglio i tuoi amici inizieranno a escluderti perché ciò sputtanerebbe i loro difetti e i loro insuccessi. Quando raggiungerai i tuoi obbiettivi ti auguro di essere abbastanza cambiato da uscire da questa cerchia di amici perché la situazione sarà difficile da sostenere. Poi naturalmente le cose possono andare diversamente ma solitamente finisce così.

Fai la scelta migliore, la crescita è l'unica cosa che ci distingue dall'essere morti, cresci e cambia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che cambi amici.

Devi considerare un arco temporale ben preciso e fissare degli obiettivi: es tra 6 mesi voglio aver conosciuto almeno 10 persone che adesso non conosco e per le quali valga la pena vivere.

Devi quindi ampliare sistematicamente il tuo giro di amici esplorando personalità che adesso non consideri. Si, proprio quelle persone delle quali dici "che montato"... "mi sta sulle palle"... "a pelle non lo sopporto". Devi esplorare queste persone per le quali hai espresso un giudizio solo sull'apparenza, senza conoscerle.

Gli amici cambiano da soli. Non devi scegliere di cambiare gli amici.

Può accadere che con il tuo cambiamento qualcuno ti seguirà e qualcunaltro inizierà a giudicarti "a pelle" come una persona orribile e si allontanerà da te.

La cosa bella è che quando sarai cambiato in meglio non ti fermerai piu, cercherai sempre il meglio e se dalla tua vita si allontanerà qualcuno che "ora" ti rassicura, poi sarai felice di non aver piu a che fare con queste persone, e sarai felicissimo delle nuove incontrate.

Devi accettare inevitabilmente questo sin da ora per iniziare il cambiamento.

Pare impossibile ma l'essere umano dimentica facilmente il peggio quando trova qualcosa di meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InseminatoreFolle

Grazie a tutti per i commenti.

Adesso sono disposto a fare nuove conoscenze a patto di migliorarmi ma come faccio per non farmi etichettare nuovamente come "nerd"? Ho paura che succeda anche con i prossimi 100.....

Link al commento
Condividi su altri siti

misterstraniere

Semplicemente cambia il tuo modo di comportarti, ricordati che linguaggio non verbale e paraverbale influiscono nella comunicazione per il 93%. Se quindi cambi il tuo linguaggio del corpo mostrandoti più "gangster" anche gli altri si adegueranno per forza a questo cambiamento, magari dopo un po', ma cambieranno.

Rifletti: come mai pensano che tu sia un nerd?

E' per come ti vesti? Cambia il modo di vestirti

E' per quello che dici? Cambia quello che dici

...

Ti puo' aiutare molto trovare un modello di persona che ti piace e che vuoi imitare (sempre mantenendo la tua identità). Potrebbe essere

anche un personaggio di qualche serie TV, a me ha aiutato molto Tony Soprano dei Soprano, dagli un'occhiata e dimmi se ti piace come atteggiamento meno nerd

e più da duro.

MS

Link al commento
Condividi su altri siti

Hitman

@dr. feelgood: concordo pienamente...sopratutto il punto dove dici che cambiando in meglio si viene esclusi...ti è capitato direttamente? Pensi sia una cosa che colpisca i gruppi maschili o femminili di amicizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hitman

mi spiego meglio...questo fenomeno dell'esclusione colpisce di più un gruppo o l'altro? io sono solito pensare che fra donne ci sia una competizione tale che l'amicizia è solamente apparente o comunque, molto distante dal NOSTRO concetto di amicizia...personalmente ho visto certi pezzi...

P:S ascolti i Motley Crue per caso? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Sì mi è capitato direttamente qualche anno fà quando ero diverso, io escludevo chi migliorava perché mi infastidiva. La sua crescita sottolineava i miei difetti e in qualche modo mi rendeva inferiore, così invece di apprezzarla facevo il coglione. Allora non sapevo perché lo facevo ma ora me ne rendo bene conto e sono contento di essere cambiato in meglio, ora se qualcuno migliora sono felice per lui e non geloso.

Dall'analisi del "me del passato" e da qualche lettura interessante sono arrivato alla conclusione, non per primo tanta gente ci è arrivata prima di me, che il gruppo medio non vuole crescere ma è mentalmente statico, se non lo fosse rischierebbe di disintegrarsi quindi ostracizza colui che cambia.

Io nel mio crescere ho trovato naturale fuggire dai vecchi amici che sarebbero solo stati ostacoli ai miei obbiettivi ma fortunatamente non è così per tutti i legami affettivi.

PS. Sì ascolto i motley crue, il nome, che mi sembrava molto appropriato per un forum di seduzione, l'hò rubato da una loro canzone :D

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...