Vai al contenuto

Quanto dedicare attenzione


SDATA

Messaggi raccomandati

SDATA

Ciao a tutti,

son dei Vostri da ormai un bel po' di tempo, Vi leggo spesso, ho letto molti dei libri contenuti nella sezione riassunti,

diciamo che Vi ho usati :-) , piu che per il sarging, per migliorami, per aumentare la mia autostima, la mia voce, e principalmente per non cadere in quallo stato di sudditanza, o difficoltà con qualsiasi tipa che mi facesse gli occhi dolci, sono in LTR da quasi 10 anni e prossimo ad indossare un anellino....... spero comunque che sapere cio' non scateni commenti o critiche da parte Vostra.

Son arrivato qui appunto perche caddi in oneitis, per una ragazza e oggi mi sento una persona migliore sia con le ragazze, sia con la mia LTR , sia con gli amici o i conoscenti.

Il capire le dinamiche mi ha aiutato molto.

Non sono un santo, quindi se son qui e' perchè penso che comunque, anche il solo piacere del " Piacere" anche senza close, debba essere una gratificazione a cui un uomo non debba mai rinuncare ( astenersi se possibile moralismi matrimoniali).

Dopo questo mio memoriale, ho scritto il post perchè mi sfugge fondamentalmente un dettaglio:

Il fatto di esser un premio, il fatto di esser una sfida, di essere alpha....

Forse son entrato un po' in paranoia all' opposto ed ora ho difficolta ad essere espansivo con le ragazze con le quali non son legato da un' amicizia, ma che comunque considero delle " donne" perchè ho paura di entrare in friend zone, (mia costante pre IS) di mostrare troppo interesse, ma mi rendo conto di sbagliare qualcosa.

Quindi la domanda e': nelle interazioni con le ragazze che gia conosco (palestra, lavoro) devo alternare necessariamente interesse/disinteresse, o posso comunque essere sempre socievole stando semplicemente attento a non esser needy.

Sento come un'allarme che mi suona dentro quando, interagisco con una ragazza:

ALT sei troppo disponibile.. ALT ora lei pensa che tu vuoi... ecc. ecc

Mi son fissato con la teoria che per ridare attenzione devo aspettare di riceverla.

Volevo sentire invece il Vostro modo di fare

Insommma Voi quanto peso date all'investimento che la donna opera nei Vostri confronti??

Spero che capiate quel che volevo dire, perche rileggendo non l'ho capito nemmeno io.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

ciao, si effettivamente non è proprio chiarissimo:-) cmq non ti preoccupare nessuna critica e nessun moralismo (perchè mai poi?):-) Per la mia personale esperienza, considera però che è di 13 anni più breve della tua quindi non so quanta voce possa avere in capitolo, anche le amiche è meglio trattarle sempre a interesse/disinteresse xk altrimenti scappano o provano a dominare nel rapporto, e in ogni caso mantieni un valore alto ai loro occhi e magari dopo parlano bene di te in giro;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

SDATA

Si neanche io ho ben chiara la domanda, provo a farmi capire meglio,

Tu giustamente mi dici di alternare interesse - disinteresse e questo come linea di principio lo capisco.

Quel che mi sfugge e' come non far intendere il disinteresse una forma di AFC,

nel senso che il disinteresse possa esser inteso come un freeze in quanto non sto ricevendo i feedback che mi aspettavo

perche se oggi ignori una persona con cui ieri parlavi, io la intendo solo una mossa da AFC.

nel senso che l'alpha non si cura del feedback della donna in quanto mai intenderà un feedback non ricevuto come una mancanza di validazione.

Quindi in ambienti in cui ti ritrovi comunque a dover interagire, il mio dubbio e' questo:

Se non creo disinteresse non sento di esser il premio e sento di mostrare troppo interesse.

Se ignoro ritengo esser AFC, per il ragionamento sopradescritto.

Son sempre in bilico tra questi due modi di fare, probabilmente non colgo il limite tra l'uno e l'altro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

misterstraniere

Se non creo disinteresse non sento di esser il premio e sento di mostrare troppo interesse.

Se ignoro ritengo esser AFC, per il ragionamento sopradescritto.

Puoi riformulare meglio queste due frasi? Scusami ma non capisco proprio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Si neanche io ho ben chiara la domanda, provo a farmi capire meglio,

Tu giustamente mi dici di alternare interesse - disinteresse e questo come linea di principio lo capisco.

Quel che mi sfugge e' come non far intendere il disinteresse una forma di AFC,

nel senso che il disinteresse possa esser inteso come un freeze in quanto non sto ricevendo i feedback che mi aspettavo

perche se oggi ignori una persona con cui ieri parlavi, io la intendo solo una mossa da AFC.

nel senso che l'alpha non si cura del feedback della donna in quanto mai intenderà un feedback non ricevuto come una mancanza di validazione.

Quindi in ambienti in cui ti ritrovi comunque a dover interagire, il mio dubbio e' questo:

Se non creo disinteresse non sento di esser il premio e sento di mostrare troppo interesse.

Se ignoro ritengo esser AFC, per il ragionamento sopradescritto.

Son sempre in bilico tra questi due modi di fare, probabilmente non colgo il limite tra l'uno e l'altro

Ciao

Buongiorno:-) si peso di aver capito quello che vuoi dire, ma caspita... esiste anche il grigio sai???;-) cioè non è che se prima mostravi interesse il giorno dopo non la devi più cagare, però magari diminuisci un pò il kino o le parli con toni un pò più staccati o di argomenti più formali, allora non riterra il tuo "disinteresse" sintomo di afc latente:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...