Vai al contenuto

Vite interessanti!


modem

Messaggi raccomandati

modem

Ho notato che, in termini di attività di gruppo, iniziative, viaggi etc. etc., le HB singles sono molto più attive di molti dei singles che conosco.

In particolare, tra i miei amici, o forse è meglio definirli conoscenze, noto una certa statica. Sembrano risvegliarsi solo quando hanno qualcuna sottomano (raramente) per poi tornare ai week end di formula uno, calcio con aperitivo precena e stop.

Diverse HB invece organizzano viaggi insieme per sole donne, escursioni culinarie fuori porta, serate in discoteche lontane (dove magari manifestare la loro troiaggine, libere da condizionamenti di conoscenti).

Questa situazione mi sta facendo riflettere su quanto debba movimentare, al di là del mio miglioramento personale, la mia vita. Vivendo in una cittadina del centro italia quali sono le attività "giuste" tra le quali scegliere per divertirsi, rilassarsi, mettersi in gioco e fare cose divertenti?

Voi cosa fate nei week end?

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Informati sulle iniziative in programma dei paesi vicini - mercatini, sagre, feste del patrono - e sulle attività disponibili - giri in barca se c'è un lago, concerti, locali, ecc. Chiedi in giro - bar, locali - e o alla proloco se c'è. Chiedere informazioni alla gente del posto è un ottimo Opener.

Il segreto è la pianificazione: non aspettare il finesettimana per decidere il da farsi. Quando ero nel pieno dell'attività, avevo i finesettimana pianificati per almeno un mese.

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho notato che, in termini di attività di gruppo, iniziative, viaggi etc. etc., le HB singles sono molto più attive di molti dei singles che conosco.

In particolare, tra i miei amici, o forse è meglio definirli conoscenze, noto una certa statica. Sembrano risvegliarsi solo quando hanno qualcuna sottomano (raramente) per poi tornare ai week end di formula uno, calcio con aperitivo precena e stop.

Diverse HB invece organizzano viaggi insieme per sole donne, escursioni culinarie fuori porta, serate in discoteche lontane (dove magari manifestare la loro troiaggine, libere da condizionamenti di conoscenti).

E' un fenomeno che ho notato anch'io ma non solo.

Dalle mie parti nei locali tipo pub e simili le HB sono una sparuta minoranza e girano da anni sempre le stesse, la situazione è leggermente meglio nelle discoteche e tende quasi alla normalità nelle serate latino americano.

Chiedendo un po' in giro ad HB all'incirca della mia fascia di età ho constatato che, appunto, gran parte di loro ha pianificate quasi tutte le sere per intere settimane, a volte mesi tra palestra/piscina/cinema durante la settimana, viaggetti nel weekend e via dicendo, estate e viaggi lunghi li pianificano anche con un anno di anticipo.

La sera? Moltissime HB della fascia 25-30 escono solo se c'è qualche evento, una serata particolare da qualche parte, o per farsi spingardare dal tipo di turno, altrimenti non escono affatto. Il sabato? E' una sera come le altre... anzi, vista la marea di ragazzini in giro, se non c'è qualcosa di organizzato, si resta a casa.

Se riesci a sostenere ritmi (tra palestre, cinema, teatri, concerti, ogni weekend fuori, frizzi e lazzi ti potrebbe andar via l'intero stipendio se non ti moderi, sopratutto in primavera/estate, e non sottovalutare la stanchezza) non c'è un'attività "giusta" o "sbagliata" segui i tuoi interessi (frequenterai HB con interessi simili e.... tac... l'approccio è molto più semplice ;) ) e, appunto, pianifica il più possibile, in modo da avere almeno 3-4 sere a settimana impegnate.

L'essere impegnato in attività piacevoli di sera, ti darà più appagamento anche sul lavoro e ti farà bene all'autostima ;)

Personalmente, è uno degli obiettivi che mi son posto per i prossimi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...