Vai al contenuto

Non riesco ad evitare le liti! consigli?


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Salve ragazzi, faccio di tutto per evitarle ma va a finire sempre di fare a botta, non mi sta per niente bene fare sempre a botte con gente stupida. Vi racconto l'ultima volta che ho fatto a botte, in modo da farvi un' idea di cosa sia successo.

Ieri in giro con un mio amico, passa un conoscente (che tra l'altro mi sta sulle .....) e mi da una spallata senza motivo, lui mi provoca verbalemente, rispondo con una parolaccia e gli do le spalle, mi riprovoca, mi giro lo guardo e me ne vado, ci pensa il mio amico a sedare tutto dicendogli di farsi la sua strada.

Passa una mezz' oretta ci ritroviamo faccia a faccia in una strada quasi deserta, loro in 4 noi in 2 (non era un problema il numero, anche perchè gli altri 3 non sono intervenuti) si avvicina a circa 10 cm da me e mi chiede se prima era rivolto a lui la parolaccia, rispondo di si e gli faccio notare che aveva torto, non mi fa finire di parlare e mi mette le mani in faccia, va a finire a pugni, risultato lui occhio super gonfio ma anche io ho un occhio leggermente gonfio.

Come avete potuto vedere non me le sono mica andate a cercare, camminavo per i fatti miei, non davo disturbo a nessuno, il tutto è scoppiato senza un motivo valido a mio parere, già è la seconda volta che mi succede con 2 persone diverse. Non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato nei miei comportamente (è possibile il fatto che rispetto a prima sono più alpha ?) , ho il frame sotto terra e non ho nemmeno voglia di uscire con quest' occhio gonfio, anche se non si nota tanto.

Ora quello che mi preoccupa è che appena girerà la voce che ho fatto a pugni con questo tizio, i miei amici vorranno di nuovo attaccare zizzania con il tizio, onestamente non me la sento di fare di nuovo a pugni, anche sapendo che in questo caso non avrei di che preoccuparmi, però se mi tiri indietro perdo il rispetto che fin' ora ho in paese.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Fai a pugni. Ad ogni modo dovresti dirci di più sulla relazione con questo tizio. Chi è, perché può avercela con te etc etc. A me nessuno m'ha mai fermato per darmi mazzate; e se d'altronde fossi stato certo di non meritarmele, lo avrei massacrato, sempre che fossimo stati 1 vs 1. Se già sei in minoranza... meglio lasciar perdere.

Comunque, io in vita mia non ho mai fatto a mazzate, chissà perché emot-angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

uà Gianluca mi dispiace

proprio tu che sembri un ragazzo così in gamba - sti attaccabrighe del ca.zzo che rovina che sono :1shifty:

sai che non è facile darti un consiglio in questo caso ? quello che so è che a volte da queste stronzate si trascende come niente in cose più serie

l'unico consiglio è questo - rispondi con le mani solo quando vieni attaccato , in quel momento sei legittimato - finchè si tratta di insulti verbali ignorali alla grande (si lo so è difficile )

questa è gente frustrata e tu non devi scendere al loro livello - e ricorda , la cosa ti farà sorridere , che se esagerano puoi rivolgerti ai carabinieri - fregatene del rispetto del paese !!!

se rispondi alle provocazioni una storia del genere può andare avanti per mesi - tu devi stopparla , in questo devi essere superiore a loro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

portati un coltello dietro. difficilmente farà il gradasso quando avrai una lama in mano.

coltello = ottimo deterrente

Modificato da Emmett
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenix

Sono situazioni difficili da gestire è facile perdere il rispetto qualsiasi mossa si faccia.

Secondo me sbagli nel momento in cui rispondi alla provocazione in maniera arrogante, non esprimendo un atteggiamento da alpha ma da beta che si mette sulla difensiva. Invece di dirgli una parolaccia nel momento in cui lui ti ha dato una spallata e ti ha provocato ti giravi molto lentamente e gli facevi un sorriso guardandolo con superiorità. Sicuramente lui avrebbe continuato a provocarti e qui arriva la mossa disarmante. Invece di rispondere alle sue provocazioni un vero alpha addomestica il beta che ha di fronte, per ottenere questo risultato basta che gli fai un complimento "apparentemente" sincero. Puoi farlo sui vestiti che ha addosso o per qualsiasi altra cosa. Non saprà come reagire, magari ti manderà in culo lo stesso ma poi se ne andrà con la coda tra le gambe perchè riconoscerà la tua superiorità. Te non sei come gli altri che rispondono alle sue provocazioni e gli danno quello che vuole ma non sei neanche un coniglio che inizia a balbettare e a chiedere scusa. Te gli hai riso in faccia e hai avuto la freddezza di fargli un complimento, te non ti sei abbassato al suo livello di persona insicura e frustrata. Te sei un elemento evoluto che le mani le usa solo per toccare le donne, te hai un altro stile. Questo è essere seduttori, portare la persona che si ha davanti in qualsiasi direzione si vuole.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

Fenix spesso però ciò non viene recepito dalla controparte

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

Sono di Napoli e queste cose succedono all'ordine del giorno,molti giocano a fare i camorristi e cominciano a metterti le mani addosso. Un ragazzo cominciava a dare calci a tutte le persone che passavano, i miei amici hanno anche loro subito il calcio, arrivato a me me l'ha dato e io ho cominciato ad insultarlo. Faccia a faccia, non mi sono messo paura e gli ho risposto "Lo sai chi sono io? Sparando 2-3 nomi a casaccio". Risultato? Credeva fossi qualcuno "con conoscenze", poco dopo mi ha chiesto scusa, che anche lui "è uno di strada", io ho ovviamente finto. E' successo piu' di 1 anno fa.

Intelligenza... inutile fare a botte.

Modificato da American Psycho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

aggiungo un altro episodio, ragazzino col coltello credo anche lui parente di uno del genere, era piccolo, minacciò me e i miei amici con il coltello perchè voleva soldi e portafoglio. Ho subito pensare di suonargliele ma si vedeva che era oltre che inesperto e piccolo. ho preso il telefono e facevo finta di chiamare un presunto "amico" dicendo che c'era uno che facevo lo "scemo". Risultato? Se n'è andato.

Fare a botta abbassa notevolmente il tuo valore, fatti amici i nemici, se stai sul cazzo a loro si vede che un ti vedono un tipo che se la tira a furia di cercare di diventare un alpha.

Modificato da American Psycho
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

scusa gianluca se te lo dico, ma in questo caso sei stato tu l'attaccabrighe.

ti ha dato una spallata? ti ha provocato? ingoi le parolacce e cerchi di dargli ragione con il sorriso e cercando di chiedergli perchè ce l'ha con te e "amicartelo" anzichè provocarlo.

questa è gente disadattata con problemi profondi, che cerca il conflitto come un bisogno primario, e che non ha nulla da perdere e che se anche avesse qualcosa da perdere non se ne rendo conto.

ultima notizia recente, il tizio che per una tipa (che non era manco la tipa di nessuno dei 2) si è preso un cacciavite in testa ed è morto.

dal momento che lui ti dà una spallata, chiedi scusa in maniera non sottomessa, ma solare.

poi alcuni continueranno cmq, ma ciò nonostante fai tutto quello che puoi per evitare.

se lo insulti (anche se sei nella piena ragione) è come mettersi a litigare con un malato mentale...poi non puoi lamentarti che anche se è nel torto continua a darti contro..dove vuoi arrivare? soddisfi solo la sua esigenza di conflitto, e quindi non puoi aspettarti che lui non vada avanti per poi chiedere qui come potevi evitare.

se il prenderti una coltellata, o magari essere gonfiato di botte da 5 persone e farti 3 mesi di ospedale per te non è un freno abbastanza grande (per me per esempio non sarebbe un freno abbastanza grande da fermare la mia riascibilità in quei momenti dove il sangue alla testa non ti fa ragionare lucidamente ) prendi il freno che uso io.

pensa al se vinvi tu cosa può accadere...ricordati che non sei su un ring con i guantoni e l'arbitro, con un pugno o uno spintone che gli dai questo può anche inciampare sbattere la nuca sul marciapiede e andarse all'altro mondo, o puoi spaccargli il naso e può chiederti i danni.

in quei momenti confronta l'idea di farti 20 anni di galera o dover far pagare 10000 euro di risarcimento ai tuoi familiari al tizio, con l'idea di ingoiarti la parolaccia, e valuta cosa è peggio....son sicuro che non farai più una lite da qui a 50 anni.

scusa se il discorso è duro, e non ti dò ragione, ma sembri un bravo ragazzo,e sarebbe stupido rovinarsi per nulla.

ciao :)

portati un coltello dietro. difficilmente farà il gradasso quando avrai una lama in mano.

coltello = ottimo deterrente

inizio a pensare che tu sia realmente un troll.

come si può consigliare a un ragazzino di girare con il coltello?

così poi se trova la testa di c... che ha anche lui il coltello e non per fare spavento, e non si fa problemi a usarlo (al contrario di gianluca che se è un ragazzo tranquillo non lo farà) finisce aperto da gola a scroto.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Fai a pugni. Ad ogni modo dovresti dirci di più sulla relazione con questo tizio. Chi è, perché può avercela con te etc etc. A me nessuno m'ha mai fermato per darmi mazzate; e se d'altronde fossi stato certo di non meritarmele, lo avrei massacrato, sempre che fossimo stati 1 vs 1. Se già sei in minoranza... meglio lasciar perdere.

Comunque, io in vita mia non ho mai fatto a mazzate, chissà perché emot-angel.gif

Un conoscente, lo conosco di vista, non riesco a capire perchè possa averla con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...