Vai al contenuto

Vivere all'estero...


American Psycho

Messaggi raccomandati

American Psycho

Salve ragazzi, mi è sempre venuta in mente l'idea di andare fuori Italia specie dalla mia città che non mi piace granchè. Ho sempre voluto stare all'estero, per un anno, anche per imparare bene l'inglese visto che molti lavori sono accessibili solo con l'inglese. E' una idea che ho sempre voluto realizzare. Non parlo di una "vacanza", parlo proprio di andare vivere lì per un anno intero. Le mie opzioni erano Malta o Londra, entrambe cui prezzo non è enorme e che mi hanno sempre affascinato, oltretutto parlando con altri sono le citta' piu' consigliate.

Non so se troverò amici che vorranno arrivare lì, molti si troveranno un lavoretto e vivranno la vita nel mio paese, io sinceramente non voglio rimanere qui, andare all'uni e mantenermi a casa dei miei. Voglio essere indipendente e lasciare la mia città. Anche voi avete fatto esperienze del genere? Premesso che ho un inglese delle superiori? Partire da soli la trovate una scelta conveniente? (poi boh, può essere che convinco qualche amico a farmi compagnia lì, tutto è possibile).

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
IlPianista

Io sapevo che Londra era una città molto cara in cui vivere se non hai un buon lavoro per mantenerti rischi di non arrivare alla fine del mese...

Comunque riguardo all'andarsene via dall'italia per vivere all'estero io ti appoggio completamente; l'anno prossimo ( ovvero finità la maturità ) ho intenzione di partire per l'australia per crearmi una vita giù, che male che vada, sarà sempre meglio che in Italia.

Poi nel mio caso se dovessi fare l'uni, dovrei comunque spostarmi perchè da me non c'è e quindi tra l'affitto di un appartamento, tasse dell'uni, bollette, spesa e cazzi e mazzi mi partirebbero come minimo 700 euro che sono troppi per i miei gusti, quindi migro in oceania, fiducioso nel futuro.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

julertop

Salve ragazzi, mi è sempre venuta in mente l'idea di andare fuori Italia specie dalla mia città che non mi piace granchè. Ho sempre voluto stare all'estero, per un anno, anche per imparare bene l'inglese visto che molti lavori sono accessibili solo con l'inglese. E' una idea che ho sempre voluto realizzare. Non parlo di una "vacanza", parlo proprio di andare vivere lì per un anno intero. Le mie opzioni erano Malta o Londra, entrambe cui prezzo non è enorme e che mi hanno sempre affascinato, oltretutto parlando con altri sono le citta' piu' consigliate.

Non so se troverò amici che vorranno arrivare lì, molti si troveranno un lavoretto e vivranno la vita nel mio paese, io sinceramente non voglio rimanere qui, andare all'uni e mantenermi a casa dei miei. Voglio essere indipendente e lasciare la mia città. Anche voi avete fatto esperienze del genere? Premesso che ho un inglese delle superiori? Partire da soli la trovate una scelta conveniente? (poi boh, può essere che convinco qualche amico a farmi compagnia lì, tutto è possibile).

Che ne pensate?

Malta la escluderei a priori. Non so se ci sei mai stato, ma pensare di vivere in un buco d'isola sarebbe un'idea che mi soffocherebbe psicologicamente. Non c'è niente di interessante durante l'inverno... certo, se lavori a Paceville da giugno a settembre i discorsi cambiano a livello sargistico testone2.gif

Londra è fantastica, ma effettivamente davvero cara. Mai pensato semplicemente di trovare un lavoretto part time in una grande città universitaria vicino al paese/città in cui vivi attualmente, così da stare in casa da solo e poter anche fare qualcosa di produttivo a livello didattico?

Poi nel mio caso se dovessi fare l'uni, dovrei comunque spostarmi perchè da me non c'è e quindi tra l'affitto di un appartamento, tasse dell'uni, bollette, spesa e cazzi e mazzi mi partirebbero come minimo 700 euro che sono troppi per i miei gusti, quindi migro in oceania, fiducioso nel futuro.

Ciao :)

beh insomma, da dire che dovresti pagare 700 eur/mensili, a giungere alla convenienza di una migrazione nella terra dei canguri....ce ne passayourock.gif

Ho conosciuto molti amici che studiano in Scozia, durante un mio soggiorno erasmus all'estero. Lì l'università è gratuita; la lingua inglese; la distanza dall'Italia veramente ridotta; il prezzo di un volo(ryanair) più economico a volte del treno regionale che prenderesti per andare all'università...

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

beh insomma, da dire che dovresti pagare 700 eur/mensili, a giungere alla convenienza di una migrazione nella terra dei canguri....ce ne passayourock.gif

Ho conosciuto molti amici che studiano in Scozia, durante un mio soggiorno erasmus all'estero. Lì l'università è gratuita; la lingua inglese; la distanza dall'Italia veramente ridotta; il prezzo di un volo(ryanair) più economico a volte del treno regionale che prenderesti per andare all'università...

Università gratuita?? Dici sul serio? ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Anche Dublino e tutta l'Irlanda è una buona meta. Io ci sono stato due settimane questa estate e se trovo il coraggio ci torno per restarci... però il tempo è uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non date retta a chi ha criticato Malta per viverci: io l'ho fatto ed è stato il top, mai criticare prima di fare ;)

Penso sia anche la filosofia del forum, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Oramai Londra è diventato un must per la gioventù italiana: le fighettine lo fanno più per vantarsi (Sono una girl della City) che per trarne un' esperienza!

Vivere all'estero è una grandissima cosa ma bisogna farlo quasi interamente con i propri mezzi, se hai i genitori che ogni mese ti ricaricano il bancomat è logico che Londra è tra le più belle città! Se ci vai solo con la tua testa e le tue braccia, andrai quasi sicuramente a fare lavori modesti e faticosi (quello che fanno qui i pakistani, romeni, etc...)...ma sicuramente potrai dire di averci vissuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Concordo con quasi tutti.

Ormai il 99% degli Italiani che trovi in US o UK sono li con i soldi mensili di Mamma e Papa`, stanno un 6/12 mesi e poi tornano.

HO VISSUTO a Londra.

Sbagliano ,han fatto una vacanza, e` differente.

In ogni caso, io ho sempre avuto il sogno di vivere o in Australia o in Svezia, ma li c`e` una competivita` nel lavoro abbastanza alta, quindi da 1 anno circa vivo a Bratislava, dove lavoro in una multinazionale americana.

Tra 2/3 anni mi spostero` in uno di quei due paesi, finalmente con il background decente per vivere e sfruttare le opportunita` che quei paesi offrono.

Il consiglio che posso darti e` di muoverti quando avrai qualcosa da offrire.

Andare a fare il Pakistano in terra inglese, a mio parere, non ha nessun senso, perlomeno per come la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...