Vai al contenuto

Domandone: Quando una HB ti fa i complimenti?


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Cari amici,

in genere siamo noi a farci 1000 paranoie se dirle quant'è bella oppure no... Ma quando succede il contrario???

Mi sorge questo dubbio dopo ieri sera. Una HB6, di cui non mi importa nulla dal punto di vista fisico-sentimentale (è una carissima amica) mentre parlavamo tra amici, mi guarda e mi dice:

"Oggi sei più bello del solito!" e mi da un bacio...

Grazie a Dio (e a mamma!) non è la prima volta che una ragazza mi fa i complimenti, ma tutte le volte che è successo è sempre stato da parte di ragazze con cui non c'era nulla, nemmeno il pericolo che potesse succedere qualcosa. Insomma, o amiche o cugine o amiche di cugine e roba simile...

Da tutte quelle con cui invece c'è stato qualcosa non ho mai ricevuto quasi nulla, la mia ex non mi ha mai detto che gli piacevo (anche se io lo sapevo benissimo), una HB6.5 con cui ho avuto un breve idillio si è limitata a dirmi "non sei brutto", mentre un'altra ex mi faceva sempre complimenti, ma era una ragazza moooolto semplice e ingenua...

Perchè?

Perchè una ragazza con cui c'è qualcosa non deve fare i complimenti al ragazzo che gli piace? Non si vogliono sbilanciare? Non vogliono sembrare "facili"? E perchè invece se non c'è nulla li fanno senza troppe remore? Perchè tanto sanno che il complimento non comporta alcuna "conseguenza" sull'uomo a cui lo fanno? Perchè gli costa di meno?

Certo che sono proprio complicate porca zozza... :mad:

BTW, la cosa ha comunque tenuto alto il mio frame, anche perchè mi ha dato molto social proof nei confronti di una HB6.5 lì presente! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Perchè?

Ho provato a cercare nella mia storia personale e concordo con te. E' più facile ricevere complimenti da amiche che non da partner.

Può essere un modo per controllare la relazione da parte di donne insicure ("se gli dico che è bello poi va a fare il figo con le altre", mentre un amica non ha niente da temere) oppure qualcosa che le donne tralasciano perché, e questa è spesso la nostra fortuna, per loro l'aspetto estetico viene dopo altre cose.

Penso che non ci sia una regola.

Un consiglio.

Forte degli apprezzamenti ricevuti, ti convinci di essere attraente anche senza che ogni donna che incontri te lo dica.

Basta uno sguardo stranamente lungo da una sconosciuta per capire se piaci, e se sei bello ne dovresti ricevere parecchi ogni giorno.

Convinciti adesso, una volta per tutte, non stanno guardando la scritta sul muro alle tue spalle o la marca del tuo cappotto!! Guardano te perché gli piaci!!

E se ogni giorno ricevi 10, 20 o più "sguardi" di questo tipo, l'apprezzamento delle tue ltr o delle tue fb è assolutamente superfluo. Hai già il mondo intero che ti dice che sei figo!

NB: Questo è il traguardo che ho raggiunto qualche anno fa e che mi fa star meglio visto che grazie alle occhiate che ricevo spesso mi sento di piacere sempre e comunque (anche se non sono certo brad pitt) e sai bene che in queste cose il frame fa veri e propri miracoli... a 20anni mi consideravo un cesso e riuscivo addirittura a farmi dire che avevo ragione, in alcuni casi dalle stesse donne che oggi mi dicono che sono figo!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Ho provato a cercare nella mia storia personale e concordo con te. E' più facile ricevere complimenti da amiche che non da partner.

Guarda, a me è capitato di tutto: amiche, colleghe, cugine, persino la ragazza del mio migliore amico... Ma mai dalla mia ex gf o da ragazze con cui si era instaurato qualcosa...

Può essere un modo per controllare la relazione da parte di donne insicure ("se gli dico che è bello poi va a fare il figo con le altre", mentre un amica non ha niente da temere) oppure qualcosa che le donne tralasciano perché, e questa è spesso la nostra fortuna, per loro l'aspetto estetico viene dopo altre cose.

Sì, le donne mettono l'aspetto estetico in secondo piano, però poi le senti tra di loro "Ah ma quanto è carino xxx...". In fondo per noi è una fortuna, anche per chi fisicamente non è proprio da buttare...

Penso che non ci sia una regola.  

Un consiglio.  

Forte degli apprezzamenti ricevuti, ti convinci di essere attraente anche senza che ogni donna che incontri te lo dica.  

Questo già lo faccio. Io personalmente non mi ritengo chissàcchè, solo dico sempre che "brutto non me l'ha mai detto nessuno"... Uso questa "verità" per avere la giusta autostima e aumentare il mio frame, non per vantarmi o roba simile... (non sono il tipo) D'altronde sarebbe impossibile che ogni donna che incontro me lo dica, sia perchè non sono Brad Pitt, sia perchè anche lo fossi non certo tutte le donne si sbilancerebbero...

Basta uno sguardo stranamente lungo da una sconosciuta per capire se piaci, e se sei bello ne dovresti ricevere parecchi ogni giorno.  

Oddio, parecchi proprio no... :D Non vado in giro ogni giorno, lavoro molto! Però se sono in giro in centro almeno un paio di volte capita... Addirittura una volta, mentre passeggiavo con la mia ex LTR, mi incrociai con una troppo carina che mi ha guardato a lungo e mi ha pure sorriso... La mia ex, ovviamente, ha notato tutto e mi stava rompendo le gambe.. . :wrong: ;)

Convinciti adesso, una volta per tutte, non stanno guardando la scritta sul muro alle tue spalle o la marca del tuo cappotto!! Guardano te perché gli piaci!!

Eh beh... A questa cosa c'ho pensato spesso e purtroppo la mia natura pessimista e disfattista spesso ha la meglio... Ma sto cambiando! ;)

E se ogni giorno ricevi 10, 20 o più "sguardi" di questo tipo, l'apprezzamento delle tue ltr o delle tue fb è assolutamente superfluo. Hai già il mondo intero che ti dice che sei figo!  

10 o 20 è impossibile, ma sul fatto che gli apprezzamenti delle ltr e fb siano superflui mi sembra molto giusto! :cool:

NB: Questo è il traguardo che ho raggiunto qualche anno fa e che mi fa star meglio visto che grazie alle occhiate che ricevo spesso mi sento di piacere sempre e comunque (anche se non sono certo brad pitt) e sai bene che in queste cose il frame fa veri e propri miracoli... a 20anni mi consideravo un cesso e riuscivo addirittura a farmi dire che avevo ragione, in alcuni casi dalle stesse donne che oggi mi dicono che sono figo!

JDF

Ah Dio, che bello quand'è così!!! Che un tempo ti consideravano uno sfigato bruttino e oggi tutt'altro! Già mi è capitato, comunque, che un paio di HB notino la mia "metamorfosi", stupirle è una soddisfazione seconda solo all f-close!

L'argomento è, comunque, molto interessante, sarei curioso di conoscere l'opinione degli altri grandi PUA presenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...