Vai al contenuto

Alti e bassi


batch

Messaggi raccomandati

Fournine

Ottimo post, Bro. sottoscrivo in pieno: ero arrivato un po' alle tue conclusioni, ma mi piace molto la tua proposta di "accelerare la risalita" imparando a sfruttare il momento di alto.

Aggiungo un pensiero personale: a volte mi capita, durante un periodo "alto", di fermarmi a pensare: "ok, va tutto troppo bene, quando finirà?"

Non fatelo! :) È la maniera migliore per accelerare l'arrivo del "basso" successivo :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
The Stig

tirare la macchina in superstrada e scoprire che fa 180

Ahahahahah, su questo siamo due gocce d'acqua! :D

Comunque uno schema veramente efficiente, spiegato bene che va diritto al punto, ne farò tesoro, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cris46

ma è normale che la curva discendente non duri in proporzione a quella ascendente? cioè ho un picco alto d'umore e poi cado in quell'umore impalpabile e indefinibile che non dà nulla se non un infinita serie di seghe mentali.Sono io lo strano?biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gintonic

Deve essere l'aria di montecatini perchè succede pure a me! d*o bau

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

Bel post, grazie. Molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Danger Ranger

d'accordissimo...l'importante è non forzare mai gli stati d'animo, se sei basso devi accettarlo e non impuntarti a stare meglio. Porta solo un prolungamento dello stato basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Lanzorg

D'accordissimo! Al 200%!

La psicologia potrebbe spiegare questa cosa utilizzando il concetto di luce - ombra (junghiano) o il tao dei cinesi o molto occidentalmente: le pile.

Se pensiamo alle macchine, per quanto perfette possano essere, devono ricaricarsi.

Noi siamo uguali, quindi ogni alto viene compensato da un basso.

Durante i bassi puoi esprimere quella parte di te che solitamente usi meno, appunto, la tua ombra. Se nel periodo "alto" sei una persona razionale, nel periodo "basso" puoi dare sfogo alla tua creatività e sensibilità.

La domanda che vorrei porre tuttavia è un'altra. Secondo voi si riesce a gestire alti e bassi in frequenza elevata in modo che le curve del grafico siano meno ampie? C'è un metodo valido, perchè il mio obiettivo è quello adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...