Vai al contenuto

Parlare Parlare ed ancora Parlare


modem

Messaggi raccomandati

modem

Leggo, e me lo ha confermato una tipa ieri sera, che l'importanza della parola, del parlare, del rincoglionirla di chiacchiere è fondamentale per sedurre. io non sono mai stato un gran chiacchierone e sono piuttosto taciturno, spesso mi distraggo nel corso di conversazioni con altre persone, a volte perchè non le trovo interessanti e forse credo che gli altri si annoino a sentire parlare me. Comunque, venendo alla parte produttiva del post, mi sapreste indicare come avete migliorato la vostra loquacità? se avete usato tecniche, se ci sono dei metodi per parlare, oltre al fatto di creare delle storielle interessanti e divertenti per gestire le interazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Leggo, e me lo ha confermato una tipa ieri sera, che l'importanza della parola, del parlare, del rincoglionirla di chiacchiere è fondamentale per sedurre. io non sono mai stato un gran chiacchierone e sono piuttosto taciturno, spesso mi distraggo nel corso di conversazioni con altre persone, a volte perchè non le trovo interessanti e forse credo che gli altri si annoino a sentire parlare me. Comunque, venendo alla parte produttiva del post, mi sapreste indicare come avete migliorato la vostra loquacità? se avete usato tecniche, se ci sono dei metodi per parlare, oltre al fatto di creare delle storielle interessanti e divertenti per gestire le interazioni?

mah... per me è stato semplicemente "avere storie da raccontare e materiale da buttare nella conversazione.. e sopratutto aver letto su qualche manuale che è meglio dire stronzate che stare zitti ahahah.. poi con il tempo stronzate ne dici molte di meno e parli di cose che hanno un senso :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione
del rincoglionirla di chiacchiere è fondamentale per sedurre.

Niente di più sbagliato!

Non devi assolutamente rincoglionirla, la devi incuriosire, appassionare. Racconta la tua vita, cosa è capitato a te oppure ad un tuo "amico" (pensano quasi sempre sia tu).

Cose interessanti, piacevoli, avventure, viaggi, paure, tutte emozioni forti, falla passare da uno stato emotivo ad un altro e falla entrare nelle storie, portala a raccontarti le sue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stylez

quando racconto esperienze, quel poco che dico sembra annoiare parecchio lookaround.gif come posso arricchire le descrizioni perchè diventino interessanti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

modem

Quindi, conviene fare le "prove" a casa su storie da raccontare, sulle emozioni da farle vivere o vi affidate al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

Quindi, conviene fare le "prove" a casa su storie da raccontare, sulle emozioni da farle vivere o vi affidate al momento?

Io mi creo solo un elenco mentale delle varie storie, poi improvvisazione!!! Hai mai fatto, viaggi, feste, abitato da solo, sport estremi ecc...? Va tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo, e me lo ha confermato una tipa ieri sera, che l'importanza della parola, del parlare, del rincoglionirla di chiacchiere è fondamentale per sedurre. io non sono mai stato un gran chiacchierone e sono piuttosto taciturno, spesso mi distraggo nel corso di conversazioni con altre persone, a volte perchè non le trovo interessanti e forse credo che gli altri si annoino a sentire parlare me. Comunque, venendo alla parte produttiva del post, mi sapreste indicare come avete migliorato la vostra loquacità? se avete usato tecniche, se ci sono dei metodi per parlare, oltre al fatto di creare delle storielle interessanti e divertenti per gestire le interazioni?

Prova ad esercitarti con le associazioni libere (albero,foglia,verde,colore,grigio,tristezza,lacrime,acqua,mare,sole....)

Parla di ciò che ti appassiona.

E ricorda, nel parlare (preferisci la qualità alla quantità)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...