Vai al contenuto

L'arte della Seduzione


Andre.

Messaggi raccomandati

Andre.

Qualcuno ha letto questo libro? Io lo sto leggendo e trovo interessante gli spunti sulla catalagoazzione dei tipi di seduttore.... L'ho comprato xchè Style ne parlava in The Game :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

c'è tanto di quel materiale su questo sito che comprare un libro sulla seduzione mi sembra quasi buttare via i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Ciao,

I tipi di seduttore e seduttrice che sono descritti nel libro sono immortali, con esempi che chiarificano il tutto in un modo assolutamente epico (da Cleopatra a Casanova).

Punto assolutamente da non perdere: i tipi di anti-seduttore, così per verificare se per caso non ci si identifica con uno di quelli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

c'è tanto di quel materiale su questo sito che comprare un libro sulla seduzione mi sembra quasi buttare via i soldi...

Il problema si pone se quel materiale NON c'è sul sito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Devo ancora leggerlo ma da quanto ho capito all'interno c'è materiale utile sono a chi sà già giocare, è un libro bello grosso da cui si possono apprendere un sacco di cose. Nel forum come in altri libri si parla di argomenti trattati nel libro più o meno approfonditamente ma per ora non ho ancora letto nulla riguardo i modelli di cui help4desk che sono il motivo principale per il quale ho comprato questo mattone, oltre al rapporto densità/prezzo wink1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

Il problema si pone se quel materiale NON c'è sul sito ;)

qui c'è un post che tratta parzialmente il libro...http://www.italianseduction.club/forum/t-10982-le-9-tipologie-di-seduttore-robert-greene/ ogni manuale come ogni materiale è solo una linea guida, senza pratica vale meno di zero, da quanto ho capito il libro in questione non è nemmeno un vero e proprio manuale...e lo si può capire dal fatto che categorizza la tipologia di seduttori, cosa completamente irrilevante ai fini del sarging...con tutto il materiale che c'è sul forum nemmeno in una vita si riuscirebbe a comprendere totalmente la seduzione...poi se vi piace leggere la teoria ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

comunque non e' un manuale...io l'ho letto e' bello ma non e' un manuale...fa esempi di personaggi illustri come Kennedy, Errol Flinn,Cleopatra,Casanova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Devo ancora leggerlo ma da quanto ho capito all'interno c'è materiale utile sono a chi sà già giocare, è un libro bello grosso da cui si possono apprendere un sacco di cose. Nel forum come in altri libri si parla di argomenti trattati nel libro più o meno approfonditamente ma per ora non ho ancora letto nulla riguardo i modelli di cui help4desk che sono il motivo principale per il quale ho comprato questo mattone, oltre al rapporto densità/prezzo wink1.gif

Son 500 paggine ahah :D

Sisi , del manuale non ha niente, ma è molto utile x il fatto che puoi ritrovarti o meno nelle tipologie di seduttore, e cercare di apprendere e inglobare in te le caratteristiche positive delle altre specialità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

qui c'è un post che tratta parzialmente il libro...http://www.italianse...-robert-greene/ ogni manuale come ogni materiale è solo una linea guida, senza pratica vale meno di zero, da quanto ho capito il libro in questione non è nemmeno un vero e proprio manuale...e lo si può capire dal fatto che categorizza la tipologia di seduttori, cosa completamente irrilevante ai fini del sarging...con tutto il materiale che c'è sul forum nemmeno in una vita si riuscirebbe a comprendere totalmente la seduzione...poi se vi piace leggere la teoria ok...

Sono d'accordissimo con te sul fatto che sia importantissima la pratica, ma in questo caso non è così fondamentale: il libro non riporta una serie di opener o frasi canned, ma piuttosto un modus vivendi e d'interpretare un modo di fare che sia utile al fine del sarging!

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non è un libro mirato alla pratica, questo è chiaro. Però vengono esposti modelli utili ai fini pratici come esempi in cui ci si può facilmente identificare o immedesimare ma assolutamente non è paragonabile a un manuale.

Diciamo che tratta la storia del sarging, è molto interessante ma è abbastanza irrilevante in field, inoltre espone qualche tecnica classica usata nella seduzione rapida in stile Ross Jeffries mischiate ad altre più nello stile Mystery tipo approcci indiretti, il tutto scritto in modo abbastanza scorrevole con citazioni illustri ai lati di ogni pagina. Una lettura interessantissima ma non essenziale nel sarging.

La cosa curiosa è che nonostante esprima molti concetti da pua sembra che l'autore sia riuscito a estrapolarli da testi classici come si può notare dalla bibliografia presente nelle ultime pagine.

Comunque io lo trovo utile per identificarsi da un punto di vista storico e per farsi il ripasso di qualche tecnica già conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...