Vai al contenuto

INNER GAME - Da dove partire?

shicurum

Messaggi raccomandati

shicurum

In questa discussione non intendo tanto parlare di come iniziare il proprio sviluppo interno, ma da dove iniziare PRATICAMENTE tale sviluppo. Ho letto alcuni libri riguardo l'inner game, la seduzione, la pnl, ecc.. ma nella pratica non riesco a venirne fuori.

Vivo in un paesino in cui tutti mi conoscono e non riesco quindi ad approcciare sconosciute, proprio perchè più o meno mi hanno già visto in giro e dal pessimo BL che avevo, e magari dalla reputazione da AFC, hanno già una cattiva impressione riguardo me.

Un altro grandissimo problema è l'abilità di conversazione. Non riesco a farla andare ad un livello più profondo, ad attirare anche solo un vecchietto ad ascoltare con passione ciò che dico. La causa o la conseguenza di ciò è che quasi sempre non ho mai argomenti da proporre nella conversazione.

Ho provato con l'autoipnosi ma non trovo nessun file audio o metodo che mi permetta di cadere facilmente in ipnosi. Sono infatti un tipo che pensa parecchio.

Anche l'ancoraggio non mi riesce, forse xk non riesco ad immaginare bene le emozioni collegate a un dato evento, e di conseguenza non riesco a fare reframing. Qualcuno ha qualche consiglio su come iniziare efficacemente? Magari spiegatemi come voi avete agito

Link al commento
Condividi su altri siti

Phill

Ciao shicurum! Guarda per come la vedo la PNL non serve più di tanto ora come ora.. nel senso: certo ancoraggio, pattern e tutto quello che vuoi ma se dovessi fare attenzione continuamente alla psicologia andrei in crisi in un sarge (almeno agli inizi) :lookaround: Ho letto un paio di volumi sulla PNL ma semplicemente per interesse mio verso la psicologia. Ora il problema dei vecchietti... agli inizi della mia carriera da PUA approcciavo chiunque... donne e uomini, giovani e non giovani; insomma persone con la quale per forza di cose non dovevo sedurre... motivo? Ho migliorato il mio rapporto con AA.. Il punto di svolta è arrivato un sabato pomeriggio quando riuscii a intrattenere un vecchietto distogliendolo dalla lettura ahahaha!

Battute a parte come cambiare? Semplice, molto esercizio perchè non si tratta solo di rimorchiare donne, è molto, molto più... vai sul liscio all'inizio... ovvero opener indiretti! Uomini o donne non importa, l'impo è che siano sconosciuti... Spero di esserti stato utile!

Saluti, Phill :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Intanto, leggiti il libro come diventare un buddha in 5 settimane di giulio cesare giacobbe, per l'inner game è un'autentica bomba, lo trovi in libreria a 7 euro, a me ha cambiato praticamente la vita, per una semplice ragione: il 90% e passa dei nostri problemi, sono dovuti dai nostri pensieri, ci facciamo una marea, e dico, una mareaaaaa, di seghe mentali, ed è un male, dato che il pensiero va utilizzato solo quando è necessario, una volta capito questo, qualsiasi cosa tu farai nella tua vita, sarà molto + semplice, e il pikup è una di queste ;)

Poi naturalmente, devi farti da fare, devi uscire e approcciare a + non posso, incomincia con cose semplici poco per volta, tipo, chiedi 10 volte l'ora cose simili, piano piano ti sciogli, e impari a parlare con le persone, quando non avrai problemi a disuctere con chicchessia, potrai dedicarti al sarge e a fare cose + avanazate :yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti