Vai al contenuto

L'amicizia non può esistere nel sarge


batch

Messaggi raccomandati

Allora, le ho provate tutte:

- ho provato a mettere in piazza e dire in pubblico che sono uscito con un'hb

- ho provato a farlo segretamente senza rivelare in giro il mio interesse o una mia uscita con un'hb

- ho provato a rispettare il desiderio di un'amico verso un'hb che piace anche a me

- ho provato a fregarmene del desiderio di un'amico ed a farmi avanti io all'hb

- ho provato a mettermi d'accordo con gli amici sull'interesse verso una stessa hb

Bene... non ha mai funzionato nessuno di questi modi di fare sopra.

Evitare incomprensioni, sensi di colpa, soddisfazioni, gratificazione per mantenere piatta l'emotività non mi ha portato da nessuna parte.

L'unica strada percorribile quindi è quella di fare sempre e solo quello che ci va di fare, perdendo qualche amico, trovandone qualcunaltro, perdendo un'hb, trovandone altre... ma vivendo bene ed in pace con se stessi.

L'ultimo punto è in ordine cronologico l'ultimo che ho provato.

Ero molto fiducioso ma alla fine dopo un paio di mesi ho concluso che è controproducente per tutti, se stessi, gli altri e le hb.

Sono molto felice quando leggo di alcuni di voi che hanno degli wing fantastici e a loro volta fanno da wing con rispetto.

A me non è riuscito ne l'una ne l'altra condizione...

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Ma tu parli a livello di relazioni sociali - e quindi intendi che, in generale, se una ragazza piace sia a te che al tuo amico è un problema rimorchiarla - oppure parli a livello di sarge nell'attimo pratico? Cioè che è un problema decidere il target con il tuo wing?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu parli a livello di relazioni sociali - e quindi intendi che, in generale, se una ragazza piace sia a te che al tuo amico è un problema rimorchiarla - oppure parli a livello di sarge nell'attimo pratico? Cioè che è un problema decidere il target con il tuo wing?

Parlo del primo caso che dici: faccio un esempio pratico...

Siamo in un gruppo di amici e si conoscono delle ragazze.

Di solito c'è sempre qualche interesse anche se magari solo superficiale iniziale. Di solito c'è sempre una più carina che riceve quindi più di un interesse dal gruppo di maschi.

Ecco qui che parte la competizione nel gruppo la quale porterà inevitabilmente a generare attriti e tensioni tra gli amici.

- In alcuni casi uno rinuncia perchè conosce l'interesse dell'amico -> limite personaledi chi rinuncia.

- in altri casi uno se ne frega ed insiste anche conoscendo l'interesse dell'amico -> attrito verso o dall'amico.

- in altri casi c'è competizione continua -> spesso la ragazza gradisce inizialmente ma gongola su questo e nel frattempo cerca altrove.

- La ragazza è disponibile per entrambi -> qui ci sono diversi scenari:

- uno dei due mantiene segreto il suo rapporto all'altro -> quello che mantiene il segreto si avvanaggia dalle confidenze dell'altro e lo usa come veicolo per andare ancora avanti col rapporto.

- entrambi mantengono segreto il loro rapporto -> c'è attrito e tentativi inconsci di "scoprire" qualcosa da entrambe le parti

- La ragazza riesce a mentenere segreto il suo rapporto con i songoli (o uno solo) gratificando (in tutti i modi) l'avanzare di entrambi in cambio della richiesta di segretezza per entrambi (o uno) -> la relazione va avanti per tutti e due (o uno) fin quando i due (o uno) concludono che si tratta di uan troia e abbandonano entrambi (o uno).

Forse è anche un mio limite vedere le cose così, ma in quasi tutti i casi mi sono trovato a recitare uno dei ruoli sopra...

Sono l'unico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Il mio "wing" offende i nostri amici (e me) quando si trova in un gruppo di ragazze. Praticamente va contro i principi dello stesso wing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "wing" offende i nostri amici (e me) quando si trova in un gruppo di ragazze. Praticamente va contro i principi dello stesso wing.

Comportamento tipico.

Io non lo considero wing uno che fa così

Oggettivamente non ho wing perchè bene o male, prima o dopo, tutti quelli che pensavo essere wing hanno cambiato atteggiamento di fronte a una ragazza in partiolare o a un evento in particolare.

Non è cattiveria delle persone... credo sia la natura e lo fanno inconsciamente.

Io sono convinto di no, ma forse anche io l'ho fatto in casi particolari senza rendermene conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Non è cattiveria delle persone... credo sia la natura e lo fanno inconsciamente.

Io sono convinto di no, ma forse anche io l'ho fatto in casi particolari senza rendermene conto...

Chi offende è perchè vuole stare al centro dell'attenzione. Offendendo vuol dimostrare alle ragazze che lui non si fa comandare dagli altri maschi, ma che al contrario, è lui che li comanda.

Ma si sbagliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Parlo del primo caso che dici: faccio un esempio pratico...

Siamo in un gruppo di amici e si conoscono delle ragazze.

Di solito c'è sempre qualche interesse anche se magari solo superficiale iniziale. Di solito c'è sempre una più carina che riceve quindi più di un interesse dal gruppo di maschi.

Ecco qui che parte la competizione nel gruppo la quale porterà inevitabilmente a generare attriti e tensioni tra gli amici.

- In alcuni casi uno rinuncia perchè conosce l'interesse dell'amico -> limite personaledi chi rinuncia.

- in altri casi uno se ne frega ed insiste anche conoscendo l'interesse dell'amico -> attrito verso o dall'amico.

- in altri casi c'è competizione continua -> spesso la ragazza gradisce inizialmente ma gongola su questo e nel frattempo cerca altrove.

- La ragazza è disponibile per entrambi -> qui ci sono diversi scenari:

- uno dei due mantiene segreto il suo rapporto all'altro -> quello che mantiene il segreto si avvanaggia dalle confidenze dell'altro e lo usa come veicolo per andare ancora avanti col rapporto.

- entrambi mantengono segreto il loro rapporto -> c'è attrito e tentativi inconsci di "scoprire" qualcosa da entrambe le parti

- La ragazza riesce a mentenere segreto il suo rapporto con i songoli (o uno solo) gratificando (in tutti i modi) l'avanzare di entrambi in cambio della richiesta di segretezza per entrambi (o uno) -> la relazione va avanti per tutti e due (o uno) fin quando i due (o uno) concludono che si tratta di uan troia e abbandonano entrambi (o uno).

Forse è anche un mio limite vedere le cose così, ma in quasi tutti i casi mi sono trovato a recitare uno dei ruoli sopra...

Sono l'unico?

Per le esperienze che ho, ti posso dire che non ho una filosofia "fissa"che applico sempre, ma dipende dai casi.

- Ragazza che mi farei: evito di provarci perché piace al mio amico, e molto idealmente vengono prima gli amici;

- Ragazza che mi prende particolarmente: me ne sbatto di tutti quelli che non sono i miei migliori amici, cioè di quelle persone di cui posso anche fare a meno, anche se sarebbe meglio tenersele;

- Ragazza che mi fa innamorare perdutamente: non guardo in faccia nessuno, purtroppo.

Batch, a mio avviso non è troppo vero che le ragazze sfasciano le amicizie, penso che ciò sia vero nei casi in cui lei sia così bella e affascinante da mandare la tua amicizia con queste persone in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le esperienze che ho, ti posso dire che non ho una filosofia "fissa"che applico sempre, ma dipende dai casi.

- Ragazza che mi farei: evito di provarci perché piace al mio amico, e molto idealmente vengono prima gli amici;

- Ragazza che mi prende particolarmente: me ne sbatto di tutti quelli che non sono i miei migliori amici, cioè di quelle persone di cui posso anche fare a meno, anche se sarebbe meglio tenersele;

- Ragazza che mi fa innamorare perdutamente: non guardo in faccia nessuno, purtroppo.

Batch, a mio avviso non è troppo vero che le ragazze sfasciano le amicizie, penso che ciò sia vero nei casi in cui lei sia così bella e affascinante da mandare la tua amicizia con queste persone in secondo piano.

In linea di massima siamo in sintonia: anche io mi comporto più o meno così.

Con questo post non intendo dire che le ragazze sfasciano l'amicizia ma ho riportato un dato di fatto che personalmente trovo inevitabile proprio per confrontarmi con voi e capire se è un mio limite di cui non mi rendo conto.

Riassumendo tutto in un unica frase: ogni chiusura porta un attrito.

Poi ovviamente l'attrito può essere con l'amico che proprio amico non è, oppure con un conoscente, oppure con un altra ragazza...

Non ti nego che in passato, anni fa, mi sono limitato tanto per questo: nascita di un senso di colpa verso qualcuno nel caso fossi io a generare l'attrito.

Beh... oggi non mi limito più, ma in un giro di amicizie molto vasto come quello che ho, ad ogni chiusura li noto troppo facilmente questi comportamenti e ad essere sincero pur non limitandomi influiscono anche se marginalmente sulle mie scelte.

Mi chiedo se succede solo a me o anche a voi?

Vi siete mai limitati per non creare attrito o incomprensione verso altri?

Avete mai perso un'occasione (hb, business...) per non perdere qualcuno?

E se si... come vi siete sentiti dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Beh penso proprio che sia come dici tu, è inevitabilmente così. Del resto una ragazza non piace solo a te, quindi, specialmente quando hai un circolo sociale molto vasto, almeno un attrito addosso te lo attiri, è una cosa matematica. Oddio, anche se rimorchi una sconosciuta, tutti quelli che le vanno appresso ti malediranno senza neanche sapere chi sei, e senza che tu lo sappia mai. Se tu rimorchiassi un cesso che non piace a nessuno il problema non si presenterebbe, perché a nessuno hai soffiato l'obiettivo.

Io non ho mai fregato gli obiettivi, ma ti posso dire che uno che credevo fosse mio amico mi ha fregato la ragazza di cui ero innamorato. Se ti può servire, ti dico che non l'ho presa affatto bene :) Ma erano altri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...