Vai al contenuto

Se bellezza = geni buoni


Know_

Messaggi raccomandati

Know_

Ho letto su vari libri, che l'uomo è attratto dalla bellezza estetica perchè, dal punto di vista istintivo, la bellezza è direttamente proporzionale con i geni. Quindi, secondo questa teoria, più sei bello meglio sono i tuoi geni. Ma come si fà a dire quali sono meglio? I geni migliori dovrebbero corrispondere a una vita più lunga, quindi resistenza alle malattie, una maggiore fertilità, intelligenza e forza fisica?

Se così fosse allora le persone belle dovrebbero in media, vivere più a lungo, essere più fertili, più intelligenti e forti. Ma a me non sembra di notare queste corrispondenze. Mi aiutate a capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ho letto su vari libri, che l'uomo è attratto dalla bellezza estetica perchè, dal punto di vista istintivo, la bellezza è direttamente proporzionale con i geni. Quindi, secondo questa teoria, più sei bello meglio sono i tuoi geni. Ma come si fà a dire quali sono meglio? I geni migliori dovrebbero corrispondere a una vita più lunga, quindi resistenza alle malattie, una maggiore fertilità, intelligenza e forza fisica?

Se così fosse allora le persone belle dovrebbero in media, vivere più a lungo, essere più fertili, più intelligenti e forti. Ma a me non sembra di notare queste corrispondenze. Mi aiutate a capire?

Bah, a me sembra la solita stupidata -.-' . La bellezza è abbastanza soggettiva per me quella ragazza può essere un' HB9 mentre per te è un'HB6 non ha senso, in base a che cosa puoi dire che una persona è bella? E' tutto soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

non credo,se molti dicono che quella persona non è bella la bellezza perde soggettività e comincia a diventare oggettiva. come la bellucci,in tutto il mondo esisterà qualcuno a cui non piace,ma la sua bellezza rimane oggettiva.

Know, le donne vedono i "belli" come persone da geni migliori,forti,e sicure di sè. è un punto di partenza. poi avere dei "geni migliori" si può dimostrare anche non essendo bello,ma se si parla di impatto,è quello che si subcomunica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

non credo,se molti dicono che quella persona non è bella la bellezza perde soggettività e comincia a diventare oggettiva. come la bellucci,in tutto il mondo esisterà qualcuno a cui non piace,ma la sua bellezza rimane oggettiva.

Stai parlando della Bellucci, non della ragazza della porta accanto. Devi tener conto dell'influenza che hanno i media...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

A me la Bellucci non piace più. Ha una faccia da rincoglionita, parla e recita come un uomo di neanderthal, ha solo il fisico dalla sua, e ora come ora, neanche più troppo fisico. Diciamo che tutta sta bellezza incredibile non è, è gonfiata dai media e dalla nomea che si è costruita. Ovviamente me la farei, ma questo è un altro discorso.

Fondamentalmente penso che l'attrazione verso un tipo di donna sia un fatto psicologico.

Quanti di voi sapevano che ai tempi delle civiltà pre-romane le donne oggetto di desiderio erano le grassone? :) Non è che l'uomo si sia evoluto troppo da allora, eppure ora vogliamo le magre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

A me la Bellucci non piace più. Ha una faccia da rincoglionita, parla e recita come un uomo di neanderthal, ha solo il fisico dalla sua, e ora come ora, neanche più troppo fisico. Diciamo che tutta sta bellezza incredibile non è, è gonfiata dai media e dalla nomea che si è costruita. Ovviamente me la farei, ma questo è un altro discorso.

Fondamentalmente penso che l'attrazione verso un tipo di donna sia un fatto psicologico.

Quanti di voi sapevano che ai tempi delle civiltà pre-romane le donne oggetto di desiderio erano le grassone? :) Non è che l'uomo si sia evoluto troppo da allora, eppure ora vogliamo le magre.

Tutt'oggi ci sono culture che preferiscono le donne in carne. Ma io sto parlando di lineamenti. Delle forme del viso e del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Penso che a un miglior viso facciamo corrispondere, inconsciamente, una migliore evoluzione. Una faccia larga e occhi piccoli non ci piace perché sembra il viso di un uomo meno evoluto di noi ---> più scemo. Ovviamente, in questa personalissima opinione il "secondo me" è d'obbligo. Tra l'altro penso che sia facilmente smentibile :p però dico che meno un viso è armonico più esso ci sembra appartenere a uno scemo., anche se questo ragionamento non va per forza collegato all'evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Stiamo parlando dei geni riguardanti prettamente l'aspetto fisico, non salutare. Se uno è bello, è perchè hai geni della bellezza buoni. La salute non c'entra niente. Allora ti chiederai come mai siamo attratti dalla bellezza se i geni buoni non vuol dire salute migliore. Semplicissimo, se fai un figlio con una donna bellissima, molto probabilmente tuo figlio/a uscirà bello. Ed è inutile negare che un bel/bella ragazzo/a ha più probabilità di continuare la stirpe dato che un maggior numero di donne/uomini si interesseranno all'individuo perchè è attraente.

Al contrario se fai un figlio con una donna orrenda, tuo figlio probabilmente uscirà orrendo = minori probabilità di interessa da parte di donne = rischio estinzione stirpe.

Per questo la natura non ti fa sentire attratto dai cessi, perchè non vuole che tu rischi l'estinzione.

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

misterstraniere

Semplicissimo, se fai un figlio con una donna bellissima, molto probabilmente tuo figlio/a uscirà bello. Ed è inutile negare che un bel/bella ragazzo/a ha più probabilità di continuare la stirpe dato che un maggior numero di donne/uomini si interesseranno all'individuo perchè è attraente.

Il vero problema è: perché quella particolare persona risulta bella? Perché ci siamo evoluti in modo che certe caratteristiche siano da preferire (tipo la simmetricità del corpo) se poi queste caratteristiche non implicano una vita più lunga e salutare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Rarox se fosse come dici tu, l'intero gusto umano per la bellezza sarebbe causa di se stesso; cioè noi vogliamo le belle così facciamo figli belli che poi andranno con delle donne belle? E dov'è il senso, se non c'è una miglioria in termini di salute? perché, forse le brutte non possono anche loro procreare e far figli anche più salutari?

Secondo me il fatto è che proprio una faccia brutta sembra meno evoluta di una faccia bella e scegliamo la bella per questo :-/

Modificato da Ciuppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...