Vai al contenuto

SOS: lei ha un altro


Nemo

Messaggi raccomandati

Nemo

Cosa fare quando lei ha una relazione in vacanza?

Io e lei

Vi avevo già scritto in un altro post riguardo ad una HB con cui vorrei muovermi in direzione di una LTR. (http://www.italianseduction.club/forum/t-20035-f-close-e-dopo/page__pid__1116464#entry1116464)

Abbiamo iniziato il nostro rapporto da circa un mese e abbiamo passato pochi momenti insieme ma molto intensi ed emozionanti, tra cui una mini vacanza. Pur conoscendola poco, la forte empatia sviluppata nei suoi confronti mi ha portato a voler approfondire il rapporto per tentare eventualmente una LTR. Tuttavia non parliamo dei nostri futuri intenti sullo stare insieme o meno perchè ci vogliamo gustare il momento senza aspettative.

Lei mi è sembrata inizialmente molto coinvolta tanto che è stata lei a volere la mini vacanza e si parlava spesso di futuri piani insieme.

Dopo la mini vacanza lei parte. Sappiamo che non ci vedremo per un mese e mezzo ma pianifichiamo si incontrarci in vacanza dopo tre settimane dato che andiamo in posti vicini.

Ci sentiamo via cellulare ma non troppo assiduamente perché io tento si farmi un po' desiderare e la cosa funziona: lei mi scrive che le manco e che vuole vedermi.

La crisi

La scorsa settimana noto un raffreddamento nei toni dei suoi messaggi e delle chiamate. Dopo un mio messaggio mi confessa che in vacanza aveva una relazione in sospeso con un migliore amico che conosce dall'infanzia, il quale aveva avuto da ridire su noi due e per questo lei si era allontanata da me.

Con questo amico aveva avuto una relazione l'estate scorsa, relazione resa vana dalla distanza. Mi confessa che ora c'è stato un ritorno di fiamma.

Lei si reca nel suo luogo di vacanza fin da quando era piccola ed è lì che ha i suoi veri amici, tra cui questo ragazzo. È chiaro che questo contesto risveglia forti emozioni in lei...

Io mi mostro non geloso comprendendo la situazione ma facendole capire che lei deve fare chiarezza in quello che prova. Poi chiarisco che i miei intenti nei suoi confronti erano di cominciare a conoscerla veramente e quindi non volevo che le cose finissero lì. Poi le dico che forse è meglio troncare subito, ma lei dice che è molto confusa, non sa cosa fare, le piaccio e vorrebbe continuare a sentirmi, ma ora con la distanza è difficile continuare il rapporto. Io chiudo dicendo che dobbiamo entrambi pensare e che la richiamerò nei prossimi giorni.

Cosa voglio

Il mio scopo ora è quello di tenerla emotivamente legata a me e di mantenere viva l'attrazione coi pochi mezzi che ho e sapendo che lei sta con una persona a cui è legata da molto più tempo di me e più profondamente.

Cosa fare

Per ora pensavo di freezarla per qualche giorno dato che lei ha l'aspettativa che io la richiami, ma non so quanto possa funzionare dato che ha un'altra persona...

Potrei tagliare i contatti e ricominciare i giochi a settembre, ma so che ho bisogno di sentirla

Potrei continuare a sentirla ogni tanto nonostante la presenza dell'altro, ma qui il pericolo di sembrare needy e finire in zona amicizia è alto.

Potrei anche tentare di vederla comunque in vacanza, cosa che potrebbe accadere la prossima settimana.

Aiutatemi perchè non so più cosa fare ed è una situazione complicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ciao Nemo,

le cose si mettono male è importante ora non fare errori! Una cosa che ho imparato nelle situazioni di difficoltà è di aspettare. Non aver fretta di chiarire lasciala in sospeso!

Le donne spesso non sanno cosa vogliono per questo il gioco dobbiamo condurlo noi!

In questo momento Lei si sta comportando male nei tuoi confronti, anche se non siete insieme va messa in riga! Quindi basta comprensione, attenzioni, chiamate, sms cerca di evitare di essere dolce perché non se lo merita.

Io non mi farei sentire per un po' se necessario fino a settembre, aspetta che sia lei a preoccuparsi per te (non viceversa) e non cedere subito alle sue lusinghe (mostreresti poco valore)!

Se questo non accade e non si fa più sentire.... Beh pazienza! Hai imparato una delle più grandi lezioni di autostima: ovvero mai inzerbinarsi per far funzionare un rapporto.

P.S. da qualche parte ho letto che hai bisogno di sentirla? Scherzi vero? vai nella sezione innergame mi sembra che ne hai bisogno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Grazie dei consigli.

Comunque si, ho bisogno di sentirla. Il mio percorso di miglioramento per ora è solo all'inizio e se mi comportassi come una persona di alto valore che ha mille alternative in fatto di donne starei solo recitando una parte, una parte che mi fa soffrire peraltro...

Sono completamente d'accordo coi tuoi consigli sul piano teorico, ma forse dal punto di vista emotivo non riesco ancora a sostenerlo.

In ogni caso mi ha scritto ieri dopo quattro giorni che non mi facevo sentire. Voleva sapere come stavo e sperava non fossi arrabbiato. Le ho risposto che non era questione di essere arrabbiato e che quello che sentivo glie l'avevo già spiegato, ma che era meglio parlarne al telefono. Alla domanda su come stesse lei non mi ha più risposto.

Sono un po' preoccupato che si instauri un clima di emozioni negative intorno a noi (incazzatura) e che vada a minare il rapport che abbiamo fatto.

Sto pensando di chiamarla e tentare di alleggerire il peso della questione.

Cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fierce

Bhe io non credo si tratti di recitare una parte, anche io spesso sentivo il bisogno di sentire alcune ragazze. Con il tempo ho capito che le ragazze devono esserci quando ti senti a posto con te stesso,altrimenti diventa un serpente che si morde la coda e non si migliora.

L'importante , come ti hanno detto, è di non inzerbinarti!

Io non le correrei dietro e cercherei altri veri segnali di interesse nei tuoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Per fare un bel cambiamento bisogna imporsi dei comportamenti, che all'inizio non vengono naturali... Si, ci si deve sforzare!

Questo non significa fingere o recitare una parte ma trovare il vero te stesso!

I consigli su cosa fare li sai già basta leggere il mio post di sopra o altri centinaia di esempi che trovi in giro nel forum..

es

http://www.italianse...sa-ho-imparato/ questo post a me piace un sacco

Buon ferragosto biggrin.gif

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Grazie dei consigli motivazionali, mi sono serviti molto per superare la tristezza iniziale...

Abbiamo avuto qualche scambio di messaggi scherzosi e il clima si è disteso. Non so se sia un bene o un male...

Quando succedono cose del genere dite che è meglio continuare a sentirsi in questo modo molto leggero oppure evitare del tutto di farsi sentire?

Nel primo caso potrei tentare di mandarle dei messaggi un po' stimolanti, come quelli che le mandavo quando eravamo ancora in fase di flirt.

Mi garantirei di rimanere nella sua quotidianità tentando di mantenere viva l'attrazione, ma rischierei di risultare needy o di essere accantonato come amico...

Dall'altro lato potrei smettere di farmi sentire e ricominciare i giochi tra un mese, ma col rischio che si stufi di me dato che ha un altro...

Inoltre forse nei prossimi giorni sarò nel paese in cui è in vacanza.

Se così sarà glielo dirò ma non saprei proprio come gestire un eventuale incontro...

Comportarmi come se fosse la mia ragazza, essere allegro e amichevole, appartarmi per parlarle di noi...?

Il punto è che non so cosa potrei trarre di positivo da questo incontro, dato che poi, comunque, non ci vedremo per un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Grazie dei consigli motivazionali, mi sono serviti molto per superare la tristezza iniziale...

Prego siamo qui per imparare e migliorare :)

Abbiamo avuto qualche scambio di messaggi scherzosi e il clima si è disteso. Non so se sia un bene o un male...

Quando succedono cose del genere dite che è meglio continuare a sentirsi in questo modo molto leggero oppure evitare del tutto di farsi sentire?

Nel primo caso potrei tentare di mandarle dei messaggi un po' stimolanti, come quelli che le mandavo quando eravamo ancora in fase di flirt.

Mi garantirei di rimanere nella sua quotidianità tentando di mantenere viva l'attrazione, ma rischierei di risultare needy o di essere accantonato come amico...

Dall'altro lato potrei smettere di farmi sentire e ricominciare i giochi tra un mese, ma col rischio che si stufi di me dato che ha un altro...

Mi spiace ma su questo sono rigido... Secondo me si stufa se continui a farti sentire non viceversa, devi sparire e aspettare che ti cerchi lei preoccupata!!! Non c'è altro che puoi fare adesso...

Inoltre forse nei prossimi giorni sarò nel paese in cui è in vacanza.

Se così sarà glielo dirò ma non saprei proprio come gestire un eventuale incontro...

Comportarmi come se fosse la mia ragazza, essere allegro e amichevole, appartarmi per parlarle di noi...?

Il punto è che non so cosa potrei trarre di positivo da questo incontro, dato che poi, comunque, non ci vedremo per un mese...

Questo era una bella mossa se non ti eri fatto vivo e se lei ti cercava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

L'ho vista venerdì...

Era lei a farsi sentire e io dovevo andare nella città in cui è in vacanza, così ho pensato di dirglielo e lei mi ha chiesto di vederci.

Detto questo penso sia andata molto male.

Ho fatto in modo che ci potessimo vedere da soli, senza gli amici, per parlare un po'.

Di fatto ci siamo ripetuti ciò che ci eravamo già detti:

Lei è confusa, ha la testa nel pallone... non sa cosa fare della relazione che ha avuto con me: è interessata, ma per ora siamo lontani e lei ha questa relazione col suo migliore amico.

Il mio intento era il seguente:

volevo abbassare il peso della questione dicendole che mi stava bene che entrambi ci prendessimo del tempo e che tra un mese, rivedendoci in condizioni non di vacanza avremmo capito cosa fare.

volevo ribaltare i giochi facendo sì che fosse lei a preoccuparsi di potermi perdere.

di fatto non è andata così: lei mi ha detto che non aveva mai capito i miei intenti e che magari anch'io avevo delle relazioni in sospeso di cui non le avevo parlato.

a quel punto io ho pensato che lei avesse bisogno di sentire più sicurezze e mi sono sbilanciato. le ho detto che non ho altre relazioni, che lei mi piace e che desidero approfondire il nostro rapporto.

la cosa peggiore però è stata che a seguito io ho tentato di ricostruire l'intimità fisica che c'era tra noi avvicinandomi e abbracciandola; quando ho tentato di baciarla lei mi ha evitato e ha iniziato ad essere fredda facendomi capire esplicitamente che voleva che andassimo dai miei amici per non stare altro tempo da soli, non voleva incasinare la sua situazione più di quanto non lo fosse già...

so di avere fatto una cazzata, ma di fatto la lontananza che si stava creando mi faceva sentire a disagio... io con lei stavo bene con un'altro livello di intimità.

ero partito con l'intento di farle passare una bella serata piena di emozioni positive e sono addirittura riuscito a creare imbarazzo.

alla fine ci siamo salutati dicendoci che avremmo continuato a sentirci e ci saremmo visti a metà settembre finite le vacanze.

l'ultimo suo messaggio è stata la buonanotte di quella sera, poi silenzio...

probabilmente ora l'unica arma che ho a disposizione è lasciarle il suo tempo, non scriverle e aspettare che sia lei a preoccuparsi (se ancora lo farà)

di fatto so che il tempo giocherà a mio favore, dato che il suo amico, durante l'anno, abita a 1000Km di distanza da lei, mentre io avrò molte occasioni di vederla.

tuttavia una relazione a distanza può essere una bella spina nel fianco, soprattutto quando c'è in gioco un forte affetto, come in questo caso.

detto questo non so come comportarmi.

dite che ho veramente incasinato le cose come penso?

dite che è giusto mantenere il silenzio finchè non si fa viva lei?

e come potrò comportarmi per riconquistarla a settembre?

tra l'altro sono psicologicamente a terra per la cazzata che ho fatto e qui non c'è inner-game che regga...

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
lei mi ha detto che non aveva mai capito i miei intenti e che magari anch'io avevo delle relazioni in sospeso di cui non le avevo parlato.

a quel punto io ho pensato che lei avesse bisogno di sentire più sicurezze e mi sono sbilanciato. le ho detto che non ho altre relazioni, che lei mi piace e che desidero approfondire il nostro rapporto.

Ti sei fortemente qualificato, Nemo.

Direi che non è proprio il tipo che merita una LTR con te. Specie se sai che il tempo giocherà a tuo favore quando la HB tornerà ad essere a 1000Km di distanza dal suo lui.

E' andata male? Io non darei la colpa a te. Hai sbagliato? Hai la possibilità di imparare dai tuoi errori.

Suppongo che a fine Settembre le cose potranno, per te, voltar bene. Tu la vuoi una di così scarso valore?

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Perchè dovrei considerarla di scarso valore? a dire il vero ciò che avevamo creato insieme, per me, è stato di altissimo valore...

Ho ragionato molto sulle fasi della nostra relazione e ho capito di aver commesso un errore fondamentale, cioè ho forzato troppo l'atteggiamento da PUA non bisognoso.

Penso che sia una cosa che può capitare ai novellini come me...

Quello che intendo è che per me è molto difficile esprimere liberamente le mie emozioni in quanto internamente mi sento ancora fragile.

Per questa ragione ho evitato di parlare troppo di me e di farle capire ciò che volevo da lei.

Inoltre quando lei è partita per le vacanze ho iniziato a non farmi sentire, ma non per risvegliare il suo interesse (che già c'era) quanto perchè non ero abbastanza sicuro di me nel considerarmi ricambiato a livello di interesse. Ho iniziato a farmi seghe mentali sul fatto che a lei non fregasse molto di me e che in vacanza stesse facendo chissà cosa... così, per avere conferme, ho iniziato a non farmi sentire e ad aspettare che fosse lei a cercarmi.

Risultato? Lei probabilmente ha iniziato a sentirsi frustrata dalla cosa e ha rivolto il suo interesse verso le situazioni sentimentali che aveva in sospeso.

Poi io ho notato il suo allontanamento e mi sono mostrato interessato solo a quel punto...

Adesso mi trovo nella situazione di non poterle spiegare i miei atteggiamenti per non squalificarmi del tutto, ma anche di non poter continuare a non farmi sentire per evitare che perda interesse ulteriormente...

Sono fregato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...