Vai al contenuto

Non sento più brio!


wizard_33

Messaggi raccomandati

wizard_33

Ok, cercherò di esporre i punti salienti del mio problema in modo tale che possiate avere un quadro generale della mia situazione e magari qualche consiglio utile.

Da due settimane sento la mia ragazza molto fredda e distaccata, niente più gesti affettuosi, ti amo, chiamarmi amore ecc. Stamattina la chiamo e viene fuori che effettivamente non sente più il sentimento come lo sentiva prima, sente che c'è qualcosa che non va ma non sa che cosa. Praliamo e viene fuori che sente che manca il brio nella nostra relazione, che facciamo vite separate (ci vediamo due giorni a inizio settimana quando possiamo e poi nel weekend con i rispettivi amici quasi sempre). Anche nel fare l'amore l'ultima volta mi ha detto chiaro e tondo che è stato indescrivibile (in senso negativo) perchè non ha sentito alcun sentimento. Io propongo di unirci di più, frequentare di più l'uno gli amici dell'altro, solo che lei mi fa se ci sei te le mie amiche non mi considerano perchè pensano di disturbarci, se ci sei te non posso sentirmi libera di fare certi discorsi con loro, se inizi a uscire sempre con me e i miei amici mi sento come messa al guinzaglio, ecc... A inizio telefonata ho fatto un po' il needy, perchè ci sono rimasto male a sapere che per lei le cose fra noi non vanno bene (dato che io invece ci starei ancora bene con lei). Poi mi inizio ad alterare un po' e faccio bene, se continuiamo a comportarci così tanto vale lasciarci. Lei : "Quindi la vuoi chiudere qui così?" (beccato...infatti non ho saputo dire di sì perchè a lei ci tengo ancora). Comunque, il succo del discorso è:

-sente che c'è qualcosa che non va

-sente che non c'è più brio

-facciamo vite troppo separate ma lei sembra riluttante a sacrificare il tempo speso con gli amici per stare con me

-non sente più il sentimento come lo sentiva prima

Il problema del brio è che qui dove sto io (montecatini) non c'è anche un cazzo da fare la sera...poi boh. Aspetto consigli a tutto fo'o perchè ne ho proprio bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

In questo caso a mio modesto parere mi sembra abbastanza palese la cosa non la emozioni più, sei in one-itis, qui le cose da fare sono 2 o fai un bel P&P a lungo termine e scompari definitivamente per 10-15 gg oppure tagli la relazione ti fai un' altra vita e inizi il tuo cammino nel miglioramento personale, inizi a sargiare a costruirti un circolo sociale a far aumentare il tuo social proof, insomma investi tutti in te stesso dopo di chè appena ritornerai ad essere di nuovo alpha e ad uscire dalla one-itis, sarà lei a cercarti, le ragazze lo capiscono quando ti diverti, lo percepirà subito appena ti vedrà con i tuoi amici e con altre ragazze e non perderà tempo. Quest'ultimo metodo non è facile da prendere, devi essere deciso sulle tue decisioni, può passare anche 1 anno prima che tu riesci a fare tutto quello citato sopra ovvero circolo sociale,sarge,inner game e via dicendo, ma se decidi di tagliare non puoi assolutamente tornare indietro mettilo presente. Poi metti anche presente che la tua vita cambierà radicalmente (in positivo intendo) e sicuramente quando tornerà lei non è detto che tu abbia voglia di rifrequentarla.

Io opterei per la seconda scelta (per ora hai i para occhi e mi starai di sicuro prendendo per c...), comunque se proprio ci tieni così tanti prima fai il P&P a lungo termine, vedi come va ed eventualmente dopo opti per la seconda scelta. So che è dura ma se lei non prova più niente per te non potete continuare a stare insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami il mio direct: nella sua testa c'è (anche) un'altro ;)

Si... magari è solo un film mentale che si sta facendo, magari c'è stato qualche scambio di sguardi che l'ha colpita, magari ha sentito la presenza di questa persona vicino a lei e le ha fatto provare una sensazione "nuova" o che non provava da quando sta con te dato che ormai vi conoscete bene e la sensazione è sempre la stessa...

Forse c'è stato pure qualcosa in qualche occasione... magari un mordi e fuggi... un bacio o poco più.

Perdonami ancora se insisto ma sono sicuro che nella sua testa c'è qualcunaltro oltre a te ma allo stesso tempo ti capisco se mi dirai che "non è il tipo da fare queste cose", "la conosco così bene che me ne sarei accorto"... etc etc... ci siamo passati tutti... ci sono passato anch'io :)

Anche nel fare l'amore l'ultima volta mi ha detto chiaro e tondo che è stato indescrivibile (in senso negativo) perchè non ha sentito alcun sentimento.

E' normale: ha l'altro che le frulla nella testa e probabilmente è solo un'idea per ora... quindi mentre la scopavi te si stava chiedendo come sarebbe scopare con lui.

Io propongo di unirci di più, frequentare di più l'uno gli amici dell'altro,

Figuriamoci... è esattamente ciò che non vuole. Ha bisogno di un periodo di libertà e di solitudine per "testare" i suoi sentimenti verso questa "nuova" persona che occupa i suoi pensieri.

Solo che lei mi fa se ci sei te le mie amiche non mi considerano perchè pensano di disturbarci, se ci sei te non posso sentirmi libera di fare certi discorsi con loro, se inizi a uscire sempre con me e i miei amici mi sento come messa al guinzaglio, ecc...

Vedì?

Le sue amiche sanno già tutto di questo pensiero che gli frulla per la testa e le sta coinvolgendo per deresponsabilizzarsi da ciò che sta facendo. Non ti lascerà mai finchè le sue amiche non le diranno di farlo, oppure non lo farai tu. E ragionando siamo d'accordo che questo "limbo" non serve a nessuno, specialmente a te, giusto?

A inizio telefonata ho fatto un po' il needy, perchè ci sono rimasto male a sapere che per lei le cose fra noi non vanno bene (dato che io invece ci starei ancora bene con lei).

Poi mi inizio ad alterare un po' e faccio bene, se continuiamo a comportarci così tanto vale lasciarci. Lei : "Quindi la vuoi chiudere qui così?" (beccato...infatti non ho saputo dire di sì perchè a lei ci tengo ancora).

Eccola la!!! Beccata!

Quello che c'è dentro di lei per ora è solo un pensiero. Sono sicuro che con questo qui c'ha fatto poco o nulla o comunque qualcosa spot... ma non può lasciarti per una sensazione che ha provato: sa che non lo capiresti ma soprattutto sa che se la capissi passerebbe veramente da troia (perdonami il termine... non voglio essere offensivo).

Come vedi appena hai accennato a lasciarla lei ha preso subito la palla al balzo! Ma subito proprio subito! Quando dice "quindi la vuoi chiudere così" lei voleva un "si"... così da dare tutta la responsabilità a te e vivere il suo "dramma" con le amiche magari piangendo la sera a casa di qualcuna dicendo "mi ha lasciata!!!"...

Comunque, il succo del discorso è:

-sente che c'è qualcosa che non va -> c'è uno nuovo nella sua testa

-sente che non c'è più brio -> Tu le dai sicurezza ma lei in questo momento ha bisogno di vivere il suo dramma e di sentirsi insicura.

-facciamo vite troppo separate ma lei sembra riluttante a sacrificare il tempo speso con gli amici per stare con me -> Se sta con te non può trovare le nuove sensazioni di cui ha bisogno

-non sente più il sentimento come lo sentiva prima -> vero, è un dato di fatto su cui non puoi fare nulla. I sentimenti sono suoi e li usa come vuole :)

Il problema del brio è che qui dove sto io (montecatini) non c'è anche un cazzo da fare la sera...poi boh. Aspetto consigli a tutto fo'o perchè ne ho proprio bisogno!

No, il brio a cui si riferisce non è geografico o mondano.

Esistono persone che stanno insieme anche a Margine Coperta o a Borgo a Buggiano ;) e lì la sera c'è sicuramente meno da fare.

Il brio di cui parla è dato dalle nuove sensazioni che sta provando e (perdonami ancora) secondo me non sei tu a fargliele provare.

Questo processo che hai descritto è molto comune: sei nella norma :)

Ora vista la situazione ed essendo chiara, la cosa bella è che in tutto questo tu non c'entri un bel niente.

E' iniziato un film nella testa della tua signorina e lei ne è regista. Deciderà lei quali saranno gli attori del film, a chi assegnare il ruolo principale e chi scegliere come comparsa. Il film è sempre melodrammatico e di solito si svolge così (è solo un esempio... non è il tuo film e non lo dovrà essere):

- lei ha un tizio nuovo nella sua testa e si sente a disagio con te.

- si sente un po' troia. Non si riconosce. Ha bisogno di ritrovarsi e cerca quindi maggiormente le sue amiche che in quanto donne la "capiscono"

- confida loro tutto e essendo donne conoscono l'importanza e la positività di vivere un dramma, quindi la incitano ad alimentare il suo dramma:

- le diranno che è una sciocca... lei piangerà per questo felicemente.

- le diranno oggi che è meglio se sta con te (sicurezza) e domani che è meglio se ti lascia per l'altro (incertezza)

- lei finalmente otterrà quello che cerca, cioè perdersi, non capire più chi è, piangerà vivrà il suo dramma, ti tratterà male e sentendosi in colpa alimenterà ancora di più il suo dramma.

- tu la lascerai perchè non ne puoi più (o per sfinimento ti lascerà lei)

- Lei piangerà con le sue amiche perchè "lasciata"

- Andrà dall'altro tipo che di solito è uno che se la vuole scopare un paio di volte e via. Quindi luna volta ottenuto questo non si farà più sentire.

- Lasciata dal ragazzo, sedotta dall'altro e poi abbandonata, ora sola e depressa: ecco questo è il finale del film ed è ciò che lei ha voluto fin dall'inizio (cioè due settimane fa)

Ora... tu in questo film come vedi c'entri poco. Al massimo sei in qualche scena... la scena della rottura... ma poi basta.

Però c'è una cosa a tuo favore: puoi fare il "paolini" della situazione e irrompere nel set del suo film impedendole di girarlo come vuole, cambiando i copioni, bruciandoli o distruggendo la cinepresa e la scenografia! :):D

Come fare? E' semplice: ci vogliono un po' di palle (come ci vorrebbero allo stesso modo per entrare a cinecittà e incendiare il set dell'ultimo film di Neri Parenti) :D

Te ne vai... sparisci... devi necessariamente smettere di contattarla tu, chamarla al cell, incontrarla per strada, chattarci su FB, insomma devi darle delle incertezze sul tuo ruolo che ti ha già assegnato così non saprà più in quale scena del film metterti... e poi quale ruolo assegnarti.

Tu sei l'unica sicurezza di questo film: negaglielo! Non permetterglielo!

Non la evitare di proposito e non nutrire odio verso di lei. Deve essere uno sparire naturale altrimenti lei ti incolperà e si farà lasciare a causa di questa colpa.

Non puoi dirle "stasera esco con gli amici" per 7 giorni alla settimana se non l'hai mai fatto.

Non le dire niente, lasciala covare nell'incertezza e il suo film comincerà a vacillare, le amiche probabilmente si rivolteranno contro di te perchè stai facendo vacillare un film dove loro avevano un ruolo e qualsiasi attore si arrabbierebbe.

Scompari, renditi irraggiungibile, se necessario spengi il cell accendilo quando serve e se ti scrive un sms dicendoti che "non ti fai più sentire" rispondile il giorno dopo come fosse una appena conosciuta... dicendo che eri impegnato.

Ora però lei ti conosce e sa gli impegni che hai: quindi devi per forza crearti degli impegni. Iscriviti in palestra, fatti nuovi amici, esci una sera con un amico diverso o una persona nuova anche solo per bere una birra, vai in piscina...

Ecco... generando insicurezza in lei la metterai alle strette e l'effetto è che non potrà più girare il suo film.

E tu cosa ci guadagnerai?

- ti lascerà lei -> si è un guadagno rispetto a stare 3 mesi in un limbo e fare lo zerbino

- non ci starà bene e questo si ripercuoterà anche sul nuovo arrivato con il quale difficilmente sarà in sintonia come se la avessi lasciata te

- probabilmente non scoccherà la scintilla con il nuovo arrivato e tra 1 mese tornerà da te

- a questo punto l'avrai in pugno e sarai tu il regista, assegnandole il ruolo che hai scelto per lei: ovvero tornare ad essere la tua ragazza, un'amica, una con cui scopare e basta.

In bocca al lupo ;)

Modificato da batch
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Vi ringrazio intanto per le risposte. Aggiungo che questo è già successo verso febbraio di quest'anno, e anche a settembre del 2010. Di norma si è sempre risolto tutto, anche se a febbraio lei mi ha lasciato, per poi riprendermi il giorno stesso. Ti assicuro batch che un altro non c'è, al massimo c'è un'altra..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gintonic

Devi uscire col tuo vecchio amico, domani sera io e quell'altro mona di miche si va al pub, se vuoi venire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Alè! Così veloce come è arrivata la notizia, così subito mi ha lasciato! Grazie comunque per tutti i consigli che mi avete dato.

Le motivazioni comunque sono state: non sto più bene con te, con gli amici, con la famiglia. Ho bisogno di tempo per pensare a quello che voglio io. Sicuramente sarà la scelta sbagliata, mi mancherai poi, quando l'avrò capito, ma adesso è quello che sento di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gintonic

Che periodo del caz*o è questo?! Comunque strano come le motivazioni siano sempre le solite, la mia mi ha detto proprio le stesse cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se pensi che non abbia un altro.

Il film e' iniziato: ora non le permettere di girarlo come vuole lei.

Sparisci e non ti far piu vedere/sentire per un bel po'.

Per nessunissimo motivo.

Anche s'e tornasse mica puoi stare ad aspettarla ogni 3/4 mesi come e' successo fino ad ora, giusto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33
Inviato (modificato)

Giustissimo batch. Sinceramente non ho voglia di aspettare che torni. Adesso ci sono io e stop. Comunque gin, forse stasera dal pub passo verso le 23 :p

Ma il film adesso come verrà girato?

Modificato da wizard_33
Link al commento
Condividi su altri siti

Fierce

Grazie per aver esposto questo problema. Mi sarebbe servito in passato, ma, meglio tardi che mai!

Wizard buona fortuna per quanto riguarda il concentrarti su te stesso, che ci sta sempre bene ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...