Vai al contenuto

prima apertura diretta

modem

Messaggi raccomandati

modem

Oggi al supermercato vicino casa c'era questa bella bruna, dal bel fisico e senza fede, direi una HB7. L'ho vista e volevo aprirla ma sono uscito prima io dal negozio e sono andato a casa a posare gli acquisti. Poi mi è preso il rimorso per non aver avuto il coraggio di aprirla e sono immediatamente riuscito per sfatare sto tabù, costi quel che costi. Davanti al supermercato c'era ancora lei, seduta in macchina con lo sportello aperto ed il telefono in mano. Non ho esitato e le ho detto "Scusa ..... (pausa involontaria per aggirare lo sportello) io vorrei conoscerti, mi chiamo Modem". Lei (durante la pausa involontaria) "mi dica" e poi "non è possibile in quanto sono una donna sposata" e io (purtroppo con affanno) "fortunato ... suo marito". Lei: "grazie".

Tutto qui, me ne sono andato cosciente di aver fatto una figura ben poco attraente ai suoi occhi ma conscio di aver fatto, da ultraquarantenne, il mio primo approccio diretto. So che serve tanto allenamento ed una migliore preparazione di base ma in fondo questa è solo palestra ed ho avuto il coraggio di espormi come non ho mai fatto prima in vita mia. Sicuramente devo migliorare la mia immagine interiore e devo andare con un diverso stato d'animo, intanto sorridere per non spaventarle (e penso che il sorriso fosse del tutto assente dalla mia espressione) e poi un tono di voce più convincente e meno affannoso (purtroppo ho avuto problemi di balbuzie per molti anni e nelle situazioni di stress emotivo questi problemi tendono a ripresentarsi). Immagino che qualche PUA se la sarebbe divorata in un attimo ma per me è il primo passo di un lungo viaggio e voglio condividerlo con voi ed ascoltare eventuali vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Senza fede eh...? Ah già da qualche parte leggevo che ultimamente s'usava anche non portarla, a discrezione...smile.gif

Per un diretto, io non userei uno "scusa", ma un "ciao"... cmq la differenza la fanno il BL e la sicurezza. Come sei stato da questi punti di vista?

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

the strogoffo

si è da premiare il coraggio anche io al primo opener ho fatto una cosa simile dicendo scusa e molto nervoso, comunque continua cosi e cerca di sorridere sempre non solo quando devi aprire qualche set almeno facendolo quotidianamente diventa quasi automatico sorridere alle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

modem
Inviato (modificato)

Sono andato da le con passo sicuro, magari un pò troppo velocemente, il body language, data la brevità dell'interazione, non mi è sembrato malissimo, non ho fatto una gran figura con le parole, penso che sembrasse mi mancasse il fiato in quanto mi sentivo veramente agitato.

Comunque, dovessi ribeccarla la saluterò con molta più rilassatezza, il mio problema è quello di rompere il ghiaccio poi solitamente il mio inconscio mi guida, non ancora verso la seduzione, ma comunque a costruire rapport.

Modificato da modem
Link al commento
Condividi su altri siti