Vai al contenuto

Consiglio/Sondaggio: Le vostre ex son mai ritornate?


Messaggi raccomandati

revenant

La domanda è semplice:

Le vostre ex sono mai tornate a cercarvi? Se sì cosa volevano?

Son dell'opinione che se un uomo lascia una donna lei rimane cotta e sia spesso disponibile a ricominciare una storia

Mentre se è lei a lasciare un uomo allora per lui è tardi e non debba più sperare nel ritorno dell'ex. Quando una donna lascia è una decisione irrecuperabile.

Qualcuno nella sua esperienza può smentire questa ipotesi?

La mia ex mi ha lasciato per un altro. Voleva a tutti i costi rimanessimo amici perchè dice che sono una delle persone più iportanti della sua vita. Io ho dopo poco iniziato il no contact (ho smesso di cercarla e quando mi cercava lei le rispondevo sempre di fretta) . Lei ha smesso di cercarmi però credo adesso dopo mesi stia cercando di darmi la possibilità di ricontattarla senza sbilanciarsi troppo.

I suoi sotterfugi per indurmi a richiamarla son solo per avere la conferma che sarei sempre lì ad aspettarla? O forse ha qualche dubbio e vorrebbe ricontattarmi?

Ora mi chiedo se sia meglio per me perderla per sempre o approfittare di questo spiraglio e ricontattarla per vedere se riuscire a riconquistarla (ora son più distaccato nei suoi riguardi) o almeno mantenere un rapporto di amicizia. Però dopo mesi di no contact ho paura che riprendere i rapporti mi possa riportar a perdere l'equilibrio che mi sto ricreando.

Per ora ho mantenuto il no contact. Penso che abituarmi all'idea di stare senza di lei per sempre mi possa essere d'aiuto e inoltre penso che se mi volesse ricontattare potrebbe benissimo chiamarmi senza giochetti strani. Quando son malinconico però mi spiace pensare di passare una vita perdendo una persona che ritenevo importante.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Newhouse

"Perdere una persona importante"? Secondo te lei se l' è posto il problema quando ha iniziato a uscire con un altro?. Vai avanti e risparmiati ulteriori sofferenze. Non guardarti indietro neanche per un attimo e non prenderti in giro. Ricomincia da zero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4daemon

La domanda è semplice:

Le vostre ex sono mai tornate a cercarvi? Se sì cosa volevano?

Son dell'opinione che se un uomo lascia una donna lei rimane cotta e sia spesso disponibile a ricominciare una storia

Mentre se è lei a lasciare un uomo allora per lui è tardi e non debba più sperare nel ritorno dell'ex. Quando una donna lascia è una decisione irrecuperabile.

Qualcuno nella sua esperienza può smentire questa ipotesi?

La mia ex mi ha lasciato per un altro. Voleva a tutti i costi rimanessimo amici perchè dice che sono una delle persone più iportanti della sua vita. Io ho dopo poco iniziato il no contact (ho smesso di cercarla e quando mi cercava lei le rispondevo sempre di fretta) . Lei ha smesso di cercarmi però credo adesso dopo mesi stia cercando di darmi la possibilità di ricontattarla senza sbilanciarsi troppo.

I suoi sotterfugi per indurmi a richiamarla son solo per avere la conferma che sarei sempre lì ad aspettarla? O forse ha qualche dubbio e vorrebbe ricontattarmi?

Ora mi chiedo se sia meglio per me perderla per sempre o approfittare di questo spiraglio e ricontattarla per vedere se riuscire a riconquistarla (ora son più distaccato nei suoi riguardi) o almeno mantenere un rapporto di amicizia. Però dopo mesi di no contact ho paura che riprendere i rapporti mi possa riportar a perdere l'equilibrio che mi sto ricreando.

Per ora ho mantenuto il no contact. Penso che abituarmi all'idea di stare senza di lei per sempre mi possa essere d'aiuto e inoltre penso che se mi volesse ricontattare potrebbe benissimo chiamarmi senza giochetti strani. Quando son malinconico però mi spiace pensare di passare una vita perdendo una persona che ritenevo importante.

consigli?

Ciao:

io, dopo una storia a distanza di 4 anni, mi sono sentito dire dalla mia donna a gennaio: "io con te non sto più bene, quindi è meglio che la chiudiamo qui".

non c'era nessun altro uomo nel mezzo, ma ho ritenuto il caso di lasciarla andare, visto che a suo dire, non c'era più nessun sentimento d'amore.

da questo punto di vista e dopo aver lottato anni per una storia a distanza, con risvolti anche difficili, ho accettato la cosa, facendomi la mia "settimana di lutto" per poi tornare a vivere.

ovviamente anche lei mi ha chiesto di restare amici e di sentirci, ma come è giusto, ho tagliato i ponti, trovando altre situazioni (di cui una è la one itis di cui ho scritto).

la mia ex, dopo un paio di mesi, ha iniziato a telefonarmi per dirmi che senza di me non poteva stare e che dovevamo vederci per cercare di ricucire lo strappo: ecco, li sono stato davvero un bastardo.

l'altra sera, dopo 7 mesi circa me la sono trovata fuori di casa, con la ferma intenzione di discutere di noi, del nostro "futuro" e di tutto il resto.

inutile dire che me la sono portata a letto e sai cosa ho scoperto?!?!? che la scintilla era del tutto spenta.

è innegabile pensare che il ritorno di una persona che ti ha fatto stare bene, e con cui hai condiviso momenti unici, possa essere qualcosa di esaltante, ma ricorda queste verità: la minestra riscaldata, non piace a nessuno. ok, te la puoi far andare bene, ma non sarà mai come prima. innegabile anche che per molte persone questa affermazione non è una verità, ma un semplice teorema da sbriciolare, quindi, sei libero di muoverti come meglio credi. tieni a mente che se la rivuoi, devi farle provare il brivido del distacco, il terrore della mancanza del porto sicuro, dell'incertezza della tua presenza nella sua vita.

è quando le manca il terreno sotto i piedi, che una persona si aggrappa ad ogni briciolo di speranza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

julertop

Ciao, a mio modesto avviso, come del resto dice anche 4daemon, "la minestra riscaldata non piace a nessuno".

Dopo situazioni del genere, è bene fare un reset totale e cercare di raggiungere l'equilibrio che lentamente(stando alle tue parole) sei in procinto di recuperare.

So per esperienza personale che il tutto risulta molto difficile, specialmente in momenti di depressione o di riflessioni profonde con sè stessi... ma cerca di guardare avanti, uscire con gli amici, e -perchè no- studiare un po' di basi del sarge(sempre che tu non ce le abbia già) drinks.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Vero che quando è l'uomo a lasciare, allora è probabile che poi tornino insieme. Ma quando è la donna a lasciare, non c'è quasi speranza.

Alla tua domanda ... "Le vostre ex sono mai tornate?" ...ti rispondo dicendo, che chi torna non è mai la stessa persona che se ne è andata. La mia ex mi aveva lasciato, e tornò dopo 6 mesi, dicendomi "non so come, ma tu mi piaci ancora..." . Alla fine non se ne è fatto niente, perchè in soli 6 mesi lei era cambiata, i suoi modi di fare, i suoi ragionamenti, tutto diverso... non mi andava di conoscere "quest'altra" lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gintonic

Le mie ex, nonostante al momento della separazione avessi detto chiaramente di non volerne sapere mi hanno comunque ricercato. A volte ho ignorato la cosa, a volte invece è ricominciato il dialogo (una volta sono anche tornato con una ex).

Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

"Perdere una persona importante"? Secondo te lei se l'è posto il problema quando ha iniziato a uscire con un altro?. Vai avanti e risparmiati ulteriori sofferenze. Non guardarti indietro neanche per un attimo e non prenderti in giro. Ricomincia da zero.

Il fatto è che passo ciclicamente attraverso varie fasi:

Ci sono dei momenti in cui la giustifico anche se esce con un altro (Non so se è la mia parte zerbina/servo della gleba a parlare o la mia parte più matura): siam liberi di stare con una persona e di lasciarla quando le cose non ci piacciono più. Per cui come siamo liberi di lasciare dovremmo accettare il fatto di essere lasciati. Ok questo presuppone che ci si possa lasciare senza rancori. Infatti se non mi fregasse nulla e fossi superiore a tutto e avessi altre 10 donne dovrei essere in grado di mantenere ottimi rapporti anche se mi ha lasciato lei.

In questa fase penso che tagliare i ponti per sempre sia il comportamento sbagliato per vari motivi:

  • è un comportamento infantile del tipo "non mi vuoi più allora non ti parlo più".
  • Se è vero che non tornerà mai sui suoi passi, perchè precludersi la possibilità di passare dei bei momenti ridendo e scherzando insieme e aiutarci vicendevolmente come faccio con gli altri amici miei?

A volte quindi mi sembra più sfigato il no contact piuttosto che il rimanerci amico. Il problema è che questo concetto è nella mia testa ma non riesco probabilmente ad accettarlo poi con i fatti. C'è una parte di me che dice "beh dovrei stare al telefono e pupparmi le tue ansie, le paure, i tuoi problemi, magari aiutarti a risolverli a discapito del mio tempo eppoi sarà un altro quello che però dorme con te ed ha il tuo amore?" Da tuo compagno diventare una "amica"? Diventare il tuo zerbino? beh mi dà proprio il nervoso. Non riesco ad accettarlo. Lo vedo come un fallimento e quindi divento freddo e ciò fa perdurare il mio no contact. Non sono disposto a diventare il suo amico, anche se sono una delle persone a cui vuole più bene al mondo e quindi mi sarebbe facile farlo.

Anche il no contact poi lo vedo sotto vari punti di vista:

1) Son distrutto dalla sua mancanza, ho bisogno di elaborare il distacco allora meglio non sentirla.

2) Non voglio diventare il tuo miglior "amico". Praticherò il non contact e mi aspetto come risultato che tu torni. Rischierò che passino i mesi e che col passare del tempo ci si perda di vista per sempre piuttosto che passare una vita vicino a te da "amico" a guardare i tipi che ti fai o con i quali ti sposerai.

poi arrivo finalmente a vederlo così:

3) mi hai lasciato? beh tanto peggio per te. Non ho bisogno di te in nulla e per nulla. Chi ci ha rimesso sei te. La mia vita è piena di interessi --> byebye

Attraverso tutte le 3 fasi e in ognuna penso che il no contact mi sia indispensabile. Mi tranquillizzo e la dimentico per un po' sino a che ogni tanto lei non lancia qualche segnale in modo subdolo ed indiretto per cercare di testarmi e vedere come reagisco. Io non so se lo faccia perchè vuole riallacciare i rapporti in amicizia e mi vuole dare un pretesto per ricontattarla oppure se lo fa solo per vedere se le muoio dietro, ma di sicuro se mi volesse mi cercherebbe in maniera esplicita. Allora reiniziano le mie paranoie e inizio a non capire se col no contact faccio la cosa giusta.

Alla fine penso che la voglio rivedere nella inconscia speranza che torni a interessarla, che rivederla mi possa solo nuocere e che reiniziare da capo il no contact potrebbe essere dura. E allora continuo a non farmi vivo ma ho sempre dubbi sul come comportarmi.

A volte penso che il no contact sia da duri, da persone indipendenti e sicure di se.

A volte penso che sarebbe più da duro rimere in buoni rapporti perchè se veramente non avessi nulla di cui preoccuparmi la potrei vedere senza paranoie.

Ciao, a mio modesto avviso, come del resto dice anche 4daemon, "la minestra riscaldata non piace a nessuno".

Dopo situazioni del genere, è bene fare un reset totale e cercare di raggiungere l'equilibrio che lentamente(stando alle tue parole) sei in procinto di recuperare.

So per esperienza personale che il tutto risulta molto difficile, specialmente in momenti di depressione o di riflessioni profonde con sè stessi... ma cerca di guardare avanti, uscire con gli amici, e -perchè no- studiare un po' di basi del sarge(sempre che tu non ce le abbia già) drinks.gif

E' la linea che ho deciso di seguire da mesi :) nonstante i dubbi continui continui che mi assillano

si, tutte

Le avevi lasciate tu? E quando son tornate il rapporto come è stato reimpostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tutte quelle da cui mi sono staccato immediatamente senza andarle a cercare sono tornate,quelle che ho cercato di recuperare a ogni costo no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...