Vai al contenuto

Trasformare un'amica in... trombamica???


wizard_33

Messaggi raccomandati

wizard_33

Ho letto diversi post che bene o male riprendono la questione che sto per esporvi, tuttavia credo giusto esprimervi i miei dubbi dato che non sempre le situazioni sono le stesse ;)

Allora c'è questa HB 7 che da poco tempo ha lasciato il suo ragazzo dopo un paio di anni di relazione. La conosco da quando ha iniziato la sua relazione con questo tipo amico mio, ma siamo diventati abbastanza intimi da quando mi lasciai io con una mia ex più di un anno fa. Mi è stata molto vicino, anche perchè io ero molto giù di morale e la cercavo molto spesso, giusto per parlare: non avevo alcuna intenzione di fregarla al mio amico, nè di farci nulla, avevo solo bisogno di supporto morale. Comunque, dopo che mi sono ripreso, il legame che si è creato in quel periodo è perdurato nel tempo, tant'è che lei ha anche iniziato a chiamarmi "tesoro", "amore" (a volte anche in presenza del suo ragazzo O_o), a dirmi spesso che le mancavo e che aveva voglia di vedermi e abbracciarmi. Io li ho sempre presi come gesti amorevoli di un'amica questi, anche se a detta di molti celavano (e celerebbero tutt'ora) dei doppi fini. Mi parlava spesso dei problemi che aveva col suo ormai ex, mi parlava spesso delle sue passioni, dei suoi sogni... abbiamo fatto molto spesso delle lunghe e profonde chiaccherate! E ogni volta che ci vediamo tutto un abbracciarci, baci, coccole e parole dolci... Ora, io sono libero e lo è pure lei: possibile trasformarla in una FB? E come?

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

è quello che sto cercando di fare anche io con una mia amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Quantomeno ti consiglio di transitare lentamente fuori dalla Friend Zone.

Potresti ridurre le uscite cambiando il tuo modo di porti, ma in maniera molto graduale. Oppure, continuare a vedervi con la stessa frequenza ma riducendo il tempo in cui state insieme (puoi sparire di colpo con una scusa).

Meno chiacchierate e più interazione da parte tua: devi staccarti da addosso l'immagine del ragazzo col quale sfogarsi. Darle buca all'ultimo momento perchè devi uscire con un'altra HB o parlarle di quanto sia eccitante stare con quella HB che hai conosciuto la sera precedente: cerca di evincere dalle sue reazioni un eventuale interesse per te. Fallo, lei avrà già capito che sei interessato.

Rendi eccitante i momenti con lei, condividi i momenti anzichè sogni e pareri. Nella tua mente deve essere chiaro che potresti perderla tentando di portarla da amica a FB, ma deve essere una consapevolezza e non un timore. Tu non devi chiedere scusa a nessuno se desideri che lei sia la tua trombamica. Non è un problema se ti dice no, è piuttosto un problema se giochi le tue carte e non sei sicuro di starti muovendo nel giusto binario.

Devi guidarla tu e smorzare sul nascere il suo imbarazzo nel momento in cui tenterai il Kino. Quando arriveranno gli ST (premesso non ci siano al momento) allora capirai di essere sulla giusta strada.

Eravate intimi, sino a che punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ho letto diversi post che bene o male riprendono la questione che sto per esporvi, tuttavia credo giusto esprimervi i miei dubbi dato che non sempre le situazioni sono le stesse ;)

Allora c'è questa HB 7 che da poco tempo ha lasciato il suo ragazzo dopo un paio di anni di relazione. La conosco da quando ha iniziato la sua relazione con questo tipo amico mio, ma siamo diventati abbastanza intimi da quando mi lasciai io con una mia ex più di un anno fa. Mi è stata molto vicino, anche perchè io ero molto giù di morale e la cercavo molto spesso, giusto per parlare: non avevo alcuna intenzione di fregarla al mio amico, nè di farci nulla, avevo solo bisogno di supporto morale. Comunque, dopo che mi sono ripreso, il legame che si è creato in quel periodo è perdurato nel tempo, tant'è che lei ha anche iniziato a chiamarmi "tesoro", "amore" (a volte anche in presenza del suo ragazzo O_o), a dirmi spesso che le mancavo e che aveva voglia di vedermi e abbracciarmi. Io li ho sempre presi come gesti amorevoli di un'amica questi, anche se a detta di molti celavano (e celerebbero tutt'ora) dei doppi fini. Mi parlava spesso dei problemi che aveva col suo ormai ex, mi parlava spesso delle sue passioni, dei suoi sogni... abbiamo fatto molto spesso delle lunghe e profonde chiaccherate! E ogni volta che ci vediamo tutto un abbracciarci, baci, coccole e parole dolci... Ora, io sono libero e lo è pure lei: possibile trasformarla in una FB? E come?

wizard, non so se è corretto quello che ti sto per dire, ma l'unica cosa certa è che sono le mie esperienze.

mi sono trovato alcune volte nella tua situazione e non ho mai cavato un ragno dal buco eppure, senza nessuna modestia, posso parlare di FB. ne deduco che, quando la "relazione" si consolida come a te sta succedendo, non è possibile creare un ponte che porti dall'amicizia già consolidata ad una FB.

tutte le mie esperienze di trombamica, passate e presenti, hanno un origine diversa . tutte!

c'è stata prima forte attrazione, poi un'intimità anche nell'anima e, infine, la trasformazione in FB. quel che credo e che la cosìdetta FB è una costrizione che uno dei due impone all'altro e che l'altro, per debolezza, accetta anche se, in cuor suo, desidererebbe qualcosa di più solido e impegnativo. il grado di accettazione è diverse fb nelle differenti relazioni; a volte la costrizione è poco visibile altre volte viene fuori al primo rifuto come una rivendicazione; anche con la stessa fb, il grado può variare, in tempi diversi, perchè non è una costante immodificabile.

Inoltre, non ho mai subito nel senso che mi è stata imposta una FB qunado invece desideravo una LTR, ma credo che questa differenza di intepretazione (i maschi impongono e le donne accettano la relazione di tipo FB) sia dovuta alla maniera diversa con cui i due sessi pensano alle alternative alla LTR.

se è vero quel che dico, cioè, se mi trovassi in una situazione come la tua (profondo legame, consolidato nel tempo, senza sesso) e volessi la copula, cercherei di rompere la struttura attuale del rapporto, per poi rimodellarlo in un FB. per rompere il modello, ci si deve allontanare, essere meno presente, distaccarsi, concentrare il tempo e la qualità delle esperienze in singoli momenti sporadici, dando una struttura granulare agli incontri, senza nessuna garanzia di ottenere la trasformazione voluta.

con me, questa strategia comunque non ha mai dato i risultati sperati; addirittura ho lentamente perso l'amicizia e, col senno di poi, rimpiango di averla perduta nella speranza di trombare.

il rischio di perdere l'amicizia vale il piacere di averla come FB? .... lo sai solo tu.

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io sono libero e lo è pure lei: possibile trasformarla in una FB? E come?

IMO

La parola chiave è : leggerezza.

Falle capire che vivi il sesso con gioia e divertimento. Per te è la cosa più semplice e naturale del mondo (non lo è forse?;)).

Non è un "grande passo" che cambierà per sempre il vostro rapporto (che sarà probabilmente la sua paura più grande).

Parlate spesso di sesso, parla sempre bene delle ragazze che ti sei scopato (non criticarle né giudicarle). Non fare classifiche tra ragazze più e meno brave.

Fatti dare e dalle consigli. Fatti raccontare cose che "solo le ragazze sanno". In pratica sii un po' come la sua amica delle medie con cui si scambiava consigli e si allenava a baciarsi con la lingua ;)

Prendila in giro, invitala a farsi qualcuno o ad aiutarti con una ragazza (in pratica la usi come pivot).

Aumenta il contatto fisico (morsi, sculacciate, massaggi).

L'importante è che viviate tutto con la più totale leggerezza e spensieratezza.

Se ci riuscite, dovreste arrivare al sesso abbastanza in fretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Informazioni interessanti da tutti voi, grazie! vedrò come procedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

napier

Secondo me hai un'arma incredibile dalla tua parte: il kino! A quanto ho capito è già normalità abbracciarvi e baciarvi: se crei una situazione di intimità con lei (es. soli in camera da letto a casa tua/sua), puoi benissimo fare kino escalation, ad esempio con un massaggio, che cominci da innocuo ed amichevole (ad es. parti da testa/collo/spalle) e diventi sempre più passionale ed erotico. Ti consiglio di procedere molto lentamente, più del solito, come sempre due passi avanti ed uno indietro. Specie considerando l'intimità che c'è tra di voi (e probabilmente il fatto che già le piaci un po'), si dovrebbe lasciar trascinare facilmente in un k-close e, auspicabilmente nella stessa circostanza, f-close.

Nel caso tu stia andando "oltre il limite" sarà lei a fermarti. In quel caso sta a te vedere quanto persistere, in quanto la persistenza, molto spesso necessaria per superare LMR & co., in questo caso potrebbe essere inutile (non si opporrebbe certo per mancanza di comfort) e portare ad un raffreddamento del vostro rapporto d'amicizia.

Se fossi in te eviterei ogni tipo di incontro che sia anomalo rispetto al vostro rapporto e che possa farle pensare ad un date (es. ristorante o magari anche solo drink a due, se non ne siete abituati). Non deve avere la possibilità di razionalizzare la possibilità di finire a letto con te, con il conseguente rischio di perderti come amico. In questo senso eviterei pure di k-chiuderla se sai di non poterla f-chiudere immediatamente dopo. In altre parole dovresti essere già nella location del sesso (camera da letto) quando la k-chiudi.

A me successe una volta di finire a letto con una mia amica, con cui mi sentivo quotidianamente e parlavamo di tutto (sesso compreso). Accadde quando il suo ragazzo di allora (un totale ebete che la mollava ogni due settimane), la mollò per l'ennesima volta. Mi scrisse in chat per raccontarmi del suo stato di depressione e, visto che abitava a due passi, le proposi di andare da lei a farle compagnia. Non avevo pianificato niente, ma funzionò più o meno come ho descritto sopra: abbracci, massaggio, bacini, bacetti, k-close. Per l'f-close in quel caso dovetti aspettare il giorno successivo perché viveva in una residenza universitaria e non potevo più rimanere perché si era fatto tardi, ma sicuramente corsi un "rischio" (non che sarei morto se non l'avessi f-closata, ma tant'è) nel dover interrompere quest'escalation verso l'f-close.

Finimmo a letto 3-4 volte nel giro di 2-3 settimane, poi si rimise con il tipo ed io continuai la mia vita sessuale. La nostra amicizia continuò esattamente come prima per circa un anno, per poi gradualmente perderci di vista, ma per motivi sicuramente diversi da ciò che era successo a letto.

Nel mio caso mi aiutò certamente il fatto che lei fosse già attratta da me e che lei mi vedesse abbastanza come "irraggiungibile" (in quel periodo ero anche in LTR). Poi forse la cosa è dipesa anche dalla sua scala di valori, abbastanza individualista ed in cui l'amicizia non occupa le primissime posizioni. In altre parole la paura di perdermi come amico era probabilmente inferiore al desiderio di farsi qualche scopata. E' per questo che è fondamentale fare un'escalation il più naturale possibile, lenta, ma continua, in modo da eccitarla sessualmente senza darle il tempo di razionalizzare la paura.

Questi i miei due cents, che si aggiungono ai preziosi consigli che ti sono già stati dati...

In bocca al lupo e facci sapere!!

Modificato da napier
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Dave098

non credo nell'amicizia tra uomo e donna... tuttavia, spesso, a molti capita di trovarsi nella famigerata "friend zone" è una condizione molto molto difficile da superare e cambiare... nel momento in cui lei con il suo scandaglio per uomini ti ha messo tra i suoi confidenti e non tra i suoi possibili partner... tutto quello che farai al di fuori del tuo ruolo sarà sempre sbagliato. se ci provi ti dirà che vuole che tra voi continui ad esserci questo bel rapporto... se non ci provi menti a te stesso e a lei (anche perche non te ne frega niente dei suoi mille problemi con gli uomini.. tu vuoi altro..) e cadi sempre piu in basso.

che fare quindi?

hai due grandi strade da prendere di fronte a te... e la buona notizia è che sono entrambe costruttive.

1) lasciala stare, frequenta altre ragazze..divertiti..e metti sempre te stesso al primo posto! forse col tempo... sara' lei la prima a vederti con occhi diversi.

2) costruisci il momento adatto.. kino.. e baciala..poi dal bacio nasce cosa ecc ecc... dimentica ogni pregiudizio sull'amicizia..

dimostra a te stesso e a lei che sei uno che ha le palle per prendersi cio che vuole senza aver paura delle conseguenze.

come dice il buon Style: "per avere una donna, devi essere disposto a rischiare di perderla" ... niente di piu vero!!

tienici aggiornati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Secondo me il problema è trasformare una AMICA in FB..

Non ci vedo neache il senso sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...