Vai al contenuto

Chiudo ma... nn apro!!!! o.O

Lordjulian

Messaggi raccomandati

Lordjulian

Ciao ragazzuoli!

nn sapevo se postare qui o nella sezione "angolo dell' AFC" biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

volevo condividere con voi quello che mi sta accadendo in questi giorni, ogni consiglio ovviamente è gradito!

E' da un po' che mi sto chiedendo cosa sta succedendo, sarà che negli ultimi mesi mi sono dedicato quasi esclusivamente al miglioramento fisico, ma nn sono più capace a sargiare!!!! mi sento come se fossi tornato agli inizi, solo che all'epoca almeno c'era il canned a salvarmi, mentre ora nn voglio ripiegare su quello!

Ultimamente infatti di giorno mi sono ostinato ad andare in giro da solo perchè nn voglio più dipendere necessariamente dai wing per sargiare (anche se è più divertente!) ;) ma devo voglio imparare a gestire il tutto da solo ed in qualsiasi momento perchè nn puoi mai sapere quando, dove e con chi incontrerai la ragazza dei tuoi sogni! però ragazzi.... che fatica! quanti km tra strada e centri commerciali! e che mal di piedi! il risultato di tutto ciò sono pochissime aperture e tutto ciò è molto frustrante! il fatto è che appena vedo una hb che mi piace e cammina verso di me cerco il contestuale a tutti i costi, ma la maggior parte delle volte, proprio nn mi viene in mente nulla (nessun accessorio su cui appigliarmi, nessun EC, situazione particolare ecc ecc) e nel frattempo ci avviciniamo sempre di più camminando finchè ci passiamo accanto!

Anzi, pensandoci meglio non è che nn riesca più a sargiare ma.... nn riesco più ad aprire!!!! Poi quando sono dentro bene o male riesco a risultare interessante con la mia personalità (ne è la prova il kiss-close dell'altra sera, con l'F-close promesso e solo rimandato a breve per problemi "tecnici"... d'oh pardon.gif) e tutto ciò è ancora più enfatizzato nello street game solitario!

Inoltre ho notato che a volte quando riesco a farmi venire in mente il contestuale sono fermato dal "e dopo cosa dico?" come continuo? è solo una battuta, non è solida " lo so che è solo una sega mentale belle e buona, ma spesso mi frena e questo probabilmente succede perchè so di nn poter contare sul wing che eventualmente potrebbe intervenire spezzando la tensione. questi due "problemi" (uniti al fatto che nel periodo estivo in città i set sono pochissimi) producono il risultato di far diminuire di molto le aperture (e senza quelle non si arriva alla parte che ci piace di più yahoo.gif!!!!) generando solo frustrazione ad ogni approccio mancato!

Una delle soluzioni a questo potrebbe essere andare di diretto, quelle poche volte che l'ho usato devo dire che mi sono sempre trovato più che bene perchè cosi facendo se è vero che scopro le carte fin da subito e mi espongo, è anche vero che mi fa sentire subito più sollevato dall'aver dichiarato fin dall'inizio il mio intento e di nn dover fingere, infatti per coerenza dopo tiro fuori il lato di me più alpha, naturale e sereno... rimane il fatto che il diretto spaventa spesso le ragazze (o è solo una mi sega mentale???), soprattutto se nn si può contare su un fisico giusto...in generale mi sono sempre trovato bene nell'andare di contestuale e dichiarare dopo poco le mie intenzioni.

Le soluzioni che mi vengono in mente per tutto questo sono:

-Fare una (o più) sessione intensa di aperture contestuali a raffica, anche semplicissime, senza preoccuparmi di come continuare ma solo lanciando l'opener e andando via per abituarmi ad essere spontaneo (in pratica tornare alle origini!!!!).

-Quando nn mi viene il contestuale andare di diretto punto e basta!!!

Ma forse è solo il caso di tiar fuori le palle testone2.gif!!!!

LJ

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Secondo me il problema sta nel tuo schematizzare estremamente tutto..perchè non segui la regola dei 3 secondi di Mystery ed apri i tuoi set con la prima cosa che ti viene in mente al posto di pensare a come aprire, che porta solo a più ansia...in fondo ricorda non importa cosa dici ma come lo dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian
Inviato (modificato)

"aprire con la prima cosa che viene in mente invece di pensare a come aprire " Mmmm osservazione estremamente interessante, cercheró di metterla in pratica!!!

Ps cmq queste cose capitano solo quando sono solo, stasera ero con un wing. Che nn vedevo da tantissimo. Nn siamo usciti x sargiare, ma tra un discorso e l'altro abbiamo aperto senza problemi (anche con diretto), e pensandoci bene proprio con la prima cosa che mi veniva in mente...

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Per come la vedo io, aprire è la cosa più semplice che si possa fare. Il difficile viene dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

Hai provato con "CIAO..."? Sorridi e vai tranquillo, che se non riesci ad aprire tu è finito il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

positivethink

beh ciao e il sorriso mi sembra piuttosto ovvio, penso che si riferisca al dopo, mica si puo seguire con: bella giornata eh? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Ho riflettuto molto su quanto detto da TheItalianBull e ho deciso di provarlo, oggi sono uscito da solo e con massima umiltà mi sono messo a svolgere l'esercizio di base di aprire senza pensare troppo ma con la prima cosa che mi veniva in mente (anche se stupida), senza stare a pensare ad un opener contestuale "perfetto". vi riporto la prima apertura... a voi i commenti!

Arrivo al centro commerciale, parcheggio, esco dalla macchina e vedo che nella macchina accanto c'è una donna che aspetta in macchina, mi guarda, io sorrido e dico la prima cosa che mi viene in mente ovvero: "ehi, ma ti hanno abbandonata in macchina a fare la guardia?", ok nn era niente di che lo ammetto, del resto era solo per scaldarmi, nn volevo nemmeno andare da lei, volete sapere la sua risposta? si gira e inizia a urlare "ma tu come ti permetti???" e continua con questo tono... fa addirittura per aprire la portiera e scendere!!! shok.gif sono dovuto andare via perchè nn la finiva più di minacciarmi!!! ora ci rido ma sul momento ammetto che mi ha un po' shockato!

cmq ho riflettuto molto sugli opener contestuali, ora ci sono tanti esperimenti che voglio fare prossimamente!!! tongue.gif

Rimane il mistero del fatto che con wing mi vengono in mente spesso buoni contestuali, mentre da solo no... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

La tua apertura con la battuta sull'essere abbandonata in auto ci stava benissimo! La uso spesso anch'io quando vedo HB da sole le chiedo se sono state abbandonate ecc... mai ricevuta una risposta come la tua. Sai forse era in "uno di quei giorni"... uno di quelli che capitano 365 volte l'anno alle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Brutta la risposta di lei unsure.gif

Però importa poco, serve per sbloccarti insomma...vedrai che la prossima volta andrà molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Practice makes perfect!

Secondo me hai solo bisogno di riprenderci un pò la mano, continua come stai facendo con un frame alto e fermo sulla convinzione dell'efficacia delle tue abilitàe niente ti potrà fermare! :)

OffTopic: Sono anche io di Bg, tu dove vai a sargiare? Io e i miei wing non troviamo quasi mai gente in giro o.O

Link al commento
Condividi su altri siti