Vai al contenuto

libri per aumentare aumentare la sicurezza


Conquistadores84

Messaggi raccomandati

Conquistadores84

Ciao a tutti del forum, non sono da tanto iscritto e volevo un consiglio da tutti voi:

mi servirebbe che mi consigliaste un libro per aumentare la mia sicurezza e la mia forza interiore, sono di natura generalmente ansioso e impulsivo, e pertanto sono limitato nel game. Grazie a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Ciao, io mi son trovato molto bene con alcuni libri di Anthony Robbins del tipo "come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario" oppure "come ottenere il meglio da se e dagli altri", di Roberto Re con "leader di te stesso" o "smettila di incasinarti" oppure Dyer con "le vostre zone erronee".

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Quoto pitt, anche io ho letto quei libri e ti aprono veramente un mondo nuovo! Aggiungo solo "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Giacobbe, è scritto in maniera scherzosa e fluida ed è molto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

I libri possono farti riflettere, ma la sicurezza non l'acquisisci leggendo. Leggendo puoi capire il perchè delle tue paure, puoi capire come funzionano, ma non puoi sconfiggerle. L'unico modo che hai è affrontarle. Giorno dopo giorno. Per acquisire fiducia in te stesso devi metterti in gioco. Devi insistere, anche quando fallisci, insisti. Mano mano ti renderai conto che stai migliorando, e quando vedrai i risultati del tuo impegno la fiducia in te stesso sarà un cosa scontata!

Quindi, leggi se vuoi, ti apre la mente. Ma per acquisire una qualsiasi capacità ci vuole esperienza.

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

I libri possono farti riflettere, ma la sicurezza non l'acquisisci leggendo. Leggendo puoi capire il perchè delle tue paure, puoi capire come funzionano, ma non puoi sconfiggerle. L'unico modo che hai è affrontarle. Giorno dopo giorno. Per acquisire fiducia in te stesso devi metterti in gioco. Devi insistere, anche quando fallisci, insisti. Mano mano ti renderai conto che stai migliorando, e quando vedrai i risultati del tuo impegno la fiducia in te stesso sarà un cosa scontata!

Quindi, leggi se vuoi, ti apre la mente. Ma per acquisire una qualsiasi capacità ci vuole esperienza.

:drinks:

Quoto :). La sicurezza viene soprattutto agendo, nonostante ciò, visto che chiedevi di libri validi, ti consiglio vivamente questo " Pnl per il carisma" di Owen Fitzpatrick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

pnl per il carisma mi è stato descritto come un libro che può far migliorare molto il rapporto con gli altri, è vero?

Modificato da Emmett
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

IL'unico modo che hai è affrontarle. Giorno dopo giorno. Per acquisire fiducia in te stesso devi metterti in gioco. Devi insistere, anche quando fallisci

Non è così, non finirò mai di dirlo. E' proprio questo tipo di approccio che può condurre direttamente alla paralisi e al fallimento. Questo modo di pensare è tanto banale quanto filosoficamente illogico. Questi piccoli guru pnlisti e motivatori pensano che l'essere sia conseguenza del fare. Ossia, tu agisci e poi diventi. Ad esempio per essere felici dovresti fare qualcosa che ti renda felice. Peccato sia vero il contrario. Prima bisogna essere e, partendo propriamente dall'essere, scaturiscono azioni della medesima natura. Sei amorevole e compassionevole, dunque agirai in modo amorevole e compassionevole, non hai scelta. Questo è l'approccio corretto. Tentare di fare senza prima essere è il primo passo verso il suicidio interiore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Naturalmente sottoscrivo.

Mi preme di dire che certi pensieri che nel contesto di questo forum potrebbero essere considerati "scomodi" (perchè cozzano contro alcuni principi-dogma) andrebbero accettati e analizzati con maggiore interesse e meno sbrigativi approcci risolutivi.

Soprattutto perchè scaturiscono dalla realtà dei rapporti umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Naturalmente sottoscrivo.

Che dire, fai bene. Io consegno messaggi di pace e verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Che dire, fai bene. Io consegno messaggi di pace e verità.

Sono certo che un mondo retto da valori simili sarebbe un paradiso in terra.

Accetta pure il fatto di far parte di quella schiera di uomini che si possono considerare "incompresi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...