Vai al contenuto

libri per aumentare aumentare la sicurezza

Messaggi raccomandati

Emmett
Inviato

perchè non accettare il mondo semplicemente per quello che è?

Hank Chinaski
Inviato

perchè non accettare il mondo semplicemente per quello che è?

Il mondo è ciò che pensi tu sia.

wizard_33
Inviato

Non è così, non finirò mai di dirlo. E' proprio questo tipo di approccio che può condurre direttamente alla paralisi e al fallimento. Questo modo di pensare è tanto banale quanto filosoficamente illogico. Questi piccoli guru pnlisti e motivatori pensano che l'essere sia conseguenza del fare. Ossia, tu agisci e poi diventi. Ad esempio per essere felici dovresti fare qualcosa che ti renda felice. Peccato sia vero il contrario. Prima bisogna essere e, partendo propriamente dall'essere, scaturiscono azioni della medesima natura. Sei amorevole e compassionevole, dunque agirai in modo amorevole e compassionevole, non hai scelta. Questo è l'approccio corretto. Tentare di fare senza prima essere è il primo passo verso il suicidio interiore.

Esattamente, non puoi andare e agire se non ai una base. Se vuoi fare il medico, non puoi iniziare ad operare persone a gogò fino a che non riesci a non ucciderne una, devi prima farti le ossa sui libri. Stesso per l'autostima: se non l'hai mai avuta, studia e fatti le ossa sui libri e dopo applica quanto hai imparato. Se non hai una base, se non hai letto alcun libro, andando sul campo farai sempre le stesse cose che ti porteranno ad avere ancora meno autostima di te stesso. D'altronde è risaputo che è stolto colui che vuole ottenere risultati diversi facendo le cose sempre nello stesso modo. Leggiti questi libri.Dopo, quando riuscirai a vedere le cose da un punto di vista diverso, potrai applicarti.

Libertines
Inviato (modificato)

Esattamente, non puoi andare e agire se non ai una base. Se vuoi fare il medico, non puoi iniziare ad operare persone a gogò fino a che non riesci a non ucciderne una, devi prima farti le ossa sui libri. Stesso per l'autostima: se non l'hai mai avuta, studia e fatti le ossa sui libri e dopo applica quanto hai imparato. Se non hai una base, se non hai letto alcun libro, andando sul campo farai sempre le stesse cose che ti porteranno ad avere ancora meno autostima di te stesso. D'altronde è risaputo che è stolto colui che vuole ottenere risultati diversi facendo le cose sempre nello stesso modo. Leggiti questi libri.Dopo, quando riuscirai a vedere le cose da un punto di vista diverso, potrai applicarti.

Mi viene da fare una domanda, però: come ci si "toglie" di dosso la convinzione/ossessione (sicuramente formatasi negli anni) che si deve lavorare per avere autostima esclusivamente finalizzata alla seduzione piuttosto che al miglioramento (o solo a quello) del rapporto con se stessi? Perchè credo che solo partendo dal presupposto che migliorare l'autostima serva anzitutto a stare bene con se stessi, e se viene il resto è un di piu', si potrà effettivamente lavorare duramente per raggiungere questa fantomatica autostima..

Credo sia un quesito che tra l'altro ben si sposa con la natura di chi partecipa a un forum come questo.

Modificato da Libertines
pitt
Inviato

Mi viene da fare una domanda, però: come ci si "toglie" di dosso la convinzione/ossessione (sicuramente formatasi negli anni) che si deve lavorare per avere autostima esclusivamente finalizzata alla seduzione piuttosto che al miglioramento (o solo a quello) del rapporto con se stessi? Perchè credo che solo partendo dal presupposto che migliorare l'autostima serva anzitutto a stare bene con se stessi, e se viene il resto è un di piu', si potrà effettivamente lavorare duramente per raggiungere questa fantomatica autostima..

Credo sia un quesito che tra l'altro ben si sposa con la natura di chi partecipa a un forum come questo.

come ho letto in diversi libri, tra cui mistery e badboy, la seduzione e la vita con una donna deve essere un valore aggiunto alla nostra vita, non serve a delinearla!

quindi il miglioramento della proprio autostima, e qualsiasi altro miglioramento, viene fatto in primo luogo per se stessi e, come secondo fine, per la seduzione!

almeno questo è il mio modo di vedere le cose!

Libertines
Inviato (modificato)

come ho letto in diversi libri, tra cui mistery e badboy, la seduzione e la vita con una donna deve essere un valore aggiunto alla nostra vita, non serve a delinearla!

quindi il miglioramento della proprio autostima, e qualsiasi altro miglioramento, viene fatto in primo luogo per se stessi e, come secondo fine, per la seduzione!

almeno questo è il mio modo di vedere le cose!

Infatti è impeccabile il tuo ragionamento, ma io intendevo che se si è proprio convinti nel profondo che occorre studiare per migliorare l'autostima al solo fine di conquistare donne, come ci si schioda da questa convinzione per raggiungere il reale fine per cui essa serve?

Modificato da Libertines
pitt
Inviato

probabilmente sbattendoci il naso! :testone2:

cioè rendendosi conto, dopo innumerevoli fallimenti, che cercare di migliorare solo al fine della seduzione porterà inevitabilmente ad aumento dell' AA.

purtroppo non so darti la formula magica per mettere in testa alla gente che ogni cambiamento va fatto per motivi ben superiori che il semplice rimorchiare!