Vai al contenuto

una vita piena di interessi


rico

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi finalmente dopo un lungo periodo passato chiedendo consigli oggi mi sento di condividere con voi una mia esperienza che spero possa servire, forse quello che sto per dire non è niente di nuovo per i grandi del campo e forse anche per qualcuno non eccessivamente esperto, d' altronde anche io questa cose le sapevo già in fondo facevano parte di me eppure oggi le ho riviste sotto una nuova luce quasi come fossero delle rivelazioni.

Ma come ho scoperto ciò in modo tanto eclatante? semplicemente grazie a una videochiamata...

Oggi stavo parlando con la mia fb, tante volte lei mi ha detto che la cosa che la fà impazzire di me è il fatto che la riesco a sorprendere sempre, la conoscenza di numerosi argomenti molto diversi fra loro, numerose le volte in cui lei mi parlava della storia del suo paese e io le chiedevo approfondimenti su aspetti di quella storia che io conoscevo molto meglio di quanto lei potesse aspettarsi e dei quali ero curioso di apprendere ancor di più, questo tanto per fare un esempio.

Grazie a questa mia capacità, probabilmente legata alla mia innata curiosità (che mi porta a chiedere informazioni sui più disparati argomenti) e alla buona memoria grazie alla quale tendo spesso a ricostruire numerosi collegamenti fra le varie informazioni che apprendo, mi sono ormai quasi abituato ai suoi "you're amazing".

Ma oggi l' illuminzione è nata dalla reazione che ha scatenato in lei una cosa che non mi sarei mai aspettato nella mia vita potesse risultare "seduttiva", infatti durante questa nostra discussione a un certo punto parlavamo di immersioni (e questo è un argomento che trovo risulti molto seduttivo soprattutto grazie alla passione che ci metto quando parlo delle emozioni che provoca in me l' immersione) e le ho linkato il sito web del diving-center dove ho lavorato, mentre lei guardava il sito mi ha chiesto se sapevo chi l' aveva fatto, le ho risposto che l' ho fatto io e la sua reazione mi ha completamente shockato... un altro ma stavolta totalmente inaspettato "you're amazing", io li ero davvero confuso... mai in vita mia avrei nenache sognato di ricevere complimenti da una hb semplicemtne perchè conosco l' html... giusto per rimanere in tono c&f le ho risposto dicendole che conoscere l' html non mi era mai sembrato così seducente... al massimo un passatempo da nerd, e li è giunta la rivelazione mi ha detto quello che già sapevo sull' importanza di una vita piena di interessi diversi con una chiarezza disarmante:

(scrivo direttamente tradotto per i nn anglofoni :p ) ma non hai capito? la cosa più impressionante di te è questa, tu sai cucinare, sai ballare, creare un sito, fai immersioni, ti interessi di storia e di politica ma studi biologia e sai pure fare il carpentiere, è davvero incredibile che sono così fortunata che ora una persona interessante come te sia qua a parlare con me invece che fuori circondato da ragazze desiderose di venire rese felici da te. La cosa che ti rende incredibile è che hai un sacco di interessi anche in campi totalmente diversi tra loro.

Ecco quindi come vivere una vita piena, appassionarsi a decine di cose anche in ambiti totalmente diversi fra loro è qualcosa che migliora la nostra vita in modo tale da renderci davvero irresistibili.

Sarge on!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lollo90

Inoltre non resti mai a corto di argomenti quando sargi, dopo l'apertura.. Io studio ingegneria informatica, sto lavorando però sul mio inner game.. Non ho molte passioni, ma ho deciso che è il momento di conoscere un pò di tutto.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Però stupefacente, stavo giusto costruendo un sito web aasdasdasd

Link al commento
Condividi su altri siti

Fierce

Verissimo!Avere tante conoscenze in molti campi diveri, oltre a gratificare se stessi ,fa in modo di apparire come super action mans agli occhi delle donne!

Ho notato che le cose che comunque colpiscono con più incidenza sono:Immersioni,correre in pista amatorialmente,suonare(roba non troppo estrema o passi per posseduto) e arrampicata..sembra trasmettino adrenalina oltre che interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Maximilian2

sì verissimo, mi pare De Angelo dicesse qualcosa tipo "emulare l'uomo rinascimentale", nel senso di avere vari interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,rendersi interessante penso sia una cosa buona e giusta.

Obiettivamente,se una ragazza mi dice che fa il medico per medici senza frontiere ed è stata in zone di guerra,altro che sarge,mi fermo a parlare con lei anche 2 ore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...