Vai al contenuto

donne in one-itis


Messaggi raccomandati

-eFFe-

Ribaltiamo per una volta i protagonisti di questa sofferenza...

Anche le donne soffrono di one-itis: ultimamente lo noto sempre più spesso, e cmq anche se di vera one-itis non si tratta, vedo sempre più fragilità tra le HB over 30.

E' un fatto che mi lascia riflettere e che spero faccia intervenire anche altri (mi viene da pensare subito all'esperto M'n'M...)

Qualche esempio.

La mia ex-LTR: ci siamo sentiti per il suo compleanno (prima e dopo, silenzio assoluto), lei era confusa, imbarazzata, quasi pentita di avermi perso... Non sa cosa vuole dalla vita e soprattutto non sa "dove sbattere la testa" in materia sentimentale. Mah... Peccato perché del resto è una persona splendida.

HBsorella (sorella della mia amica neo-laureata, vedere thread "festa di laurea"): si è lasciata 3 anni fa dopo una lunga relazione di credo 5 anni e ancora ne porta i segni... diffidenza e poca voglia di mettersi in gioco in nuove relazioni. Poi magari ha avuto qualche storiella nel frattempo, magari ci sono cose che non mi ha voluto dire... ma certo non la vedo pienamente serena :(

HBamicapazza: si fa viva puntualmente quando è in crisi sentimentale (cosa di cui non voglio se ne approfitti), si è lasciata nuovamente dal BF 1mese e mezzo fa; abbiamo avuto alcuni *close in passato, senza LTR (lei abita lontano da me ed è totalmente ingestibile per carattere); è tornata da me lo scorso weekend insieme ad altri amici (eravamo insieme nel locale del post "un paio di ST..."), abbiamo avuto kino pesante, qualche *close rubato e poi lei mi ha confessato "ma perché ho questo blocco... non riesco ad andare con altri uomini?" (mezzo ST se vogliamo...). Mah... peccato perché sarebbe la perfetta FB :D

Nel dubbio quando ci siamo salutati le ho detto "la prossima volta che torni non voglio vederti così. Riprenditi capito? Oh davvero, non farti vedere finché non sei a posto ;) "

E sto parlando di HB dal 7 in sù, mica cessi!!!

Più se vogliamo aggiungerci HB6collega2dipicche (a proposito, tra 10 minuti prendo un caffè con lei ;D ), HB6,5collegastronza, HB7amicacompleanno... tutte più o meno nelle stesse condizioni, per quanto ne so.

Insomma, dove sono finite le donne ferree di una volta?

O meglio: è un'ennesima conferma della fragilità delle HB sopra i 30 anni?

Oppure: non è che i loro giochetti alla fine le si ritorcono contro e finiscono per non raccattare più nessuno?

Io intanto cercherò di "consolarle" tutte (tranne la ex-LTR)... ma non più come amico, questa è la mia missione! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, dove sono finite le donne ferree di una volta?

O meglio: è un'ennesima conferma della fragilità delle HB sopra i 30 anni?

Oppure: non è che i loro giochetti alla fine le si ritorcono contro e finiscono per non raccattare più nessuno?

Io intanto cercherò di "consolarle" tutte (tranne la ex-LTR)... ma non più come amico, questa è la mia missione! :metal:

io sono convinto che molte ragazze abbiano tirato tropp la moll e ora questa si sia snervata!

alla fine chi se la tira troppo, fa troppo la furba o cose del genere poi viene ripagato con la stessa moneta.

come dice un mio amico (metaforicameent e parlando, leggete fra le righe :) :"ma non era meglio se eravamo tutti gay?" :D

ciao

parser

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
come dice un mio amico (metaforicameent e parlando, leggete fra le righe :) :"ma non era meglio se eravamo tutti gay?"   :D  

Di' al tuo amico che deve pagare i diritti AL Melandri (il motociclista non c'entra nulla) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Insomma, dove sono finite le donne ferree di una volta?

O meglio: è un'ennesima conferma della fragilità delle HB sopra i 30 anni?

Oppure: non è che i loro giochetti alla fine le si ritorcono contro e finiscono per non raccattare più nessuno?

Beh dopo i 30 anni, la maggior parte sente l'orologio biologico che sta per dare il segnale di "tempo scaduto", anche se secondo me non ha molto senso visto che oggi giorno si tende a sposarsi-avere figli sempre piu' tardi, visto che tardi si trova un lavoro che ti permette di mettere su famiglia...

Ma secondo me la maggior parte delle tue amiche vuole soltanto avere la tua attenzione, occhio a non diventare l'amico confidente....

Io intanto cercherò di "consolarle" tutte (tranne la ex-LTR)... ma non più come amico, questa è la mia missione! :metal:

Questa e' cosa buona&giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
Insomma, dove sono finite le donne ferree di una volta?

Non sono mai esistite... :rolleyez:

O meglio: è un'ennesima conferma della fragilità delle HB sopra i 30 anni?

Uhmmmm... IMHO a 30 anni non sono fragili, sono solo estremamente inclini all'onanismo sinaptico. La vera fragilita' arriva ben dopo i 40 se ancora non hanno combinato un tubo, e a quel punto o diventano finalmente adulte e "umane" o si inacidiscono definitivamente, irrimediabilmente perse nei meandri delle loro seghe mentali.

Oppure: non è che i loro giochetti alla fine le si ritorcono contro e finiscono per non raccattare più nessuno?

Buona questa. E', ad esempio, il caso della mia ex one-itis (fanculizzata in malo modo proprio a causa dei suoi continui giochetti), che nonostante sia perennemente a caccia continua a non batter chiodo... ben le sta :bleah: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Mi sento, giustamente o meno, chiamato in causa e quindi rispondo ;-))

La storia è lunga ma cercherò di sintetizzare il tutto.

Partiamo da quando l'HB è ancora una bambina, naturalmente moooolto più sveglia di noi maschietti, periodo nel quale sente fiabe di ogni tipo con il classico principe azzurro, favole nelle quali l'amore trionfa sempre e il romanticismo dilaga, le vengono regalati Barbie e Ken, insomma, le viene presentato questo schifo di mondo come un paradiso rosa nel quale vige la legge dell'amore e del romanticismo.

Finito questo periodo, nel quale le viene riempita la testa di cazzate, ecco che l'HB comincia a notare che i maschietti si interessano a lei, inizia la fase del corteggiamento, l'HB capisce di avere un grandissimo potere su di noi, anzi, sugli AFC eheheh, di poter disporre di loro come vuole e di poter mettere in pratica quanto imparato dalle fiabe: la ricerca del principe azzurro, logicamente il principe azzurro è un bel ragazzo e quindi devono cercarsi un figo, il carattere conta ancora poco per loro, ma comincerà a contar sempre più più saranno le inculate prese.

Questa ricerca è intervallata da storielle più o meno durature ed importanti durante le quali la nostra HB prende mazzate e inizia a capire che forse il mondo non è come glielo avevano presentato nelle favolette, forse non è tanto comveniente indossare i panni della principessa indifesa, forse è meglio tirar fuori le palle, o comunque difendersi un minimo, pur restando ancora ancorata al principe azzurro.

L'HB cresce e le storie continuano come continuano le inculate, a sto punto nella testa della ragazza inizia a farsi largo l'idea che l'uomo è stronzo, che fa soffrire la donna, ecco quindi che per evitare di star male è necessario essere più stronze del maschio, chiunque ci prova vuole solo quella cosa lì e l'epoca del romanticismo è finita, con buona pace degli AFC che fan la coda per lei.

Ma nella sua testa c'è sempre un piccolo lumino nella speranza che questo cazzo di stronzo in calzamaglia azzurra col ronzino bianco venga a farle visita, in realtà ogni AFC è un possibile principe azzurro, solo che loro vogliono sì qualcuno romantico e tenero, ma con sotto 2 palle quadrate!

La vita dell'HB prosegue e più va avanti più si rende conto che gli uomini son tutti uguali e che oramai il principe azzurro è in pensione, arrivano ad una fase nella quale, sposate o meno, sono insoddisfatte della propria vita, vorrebbero trovare quella persona che le affascina, le fa sognare, le regala sensazioni da romanzetti rosa, puah, ma oramai han perso le speranze ed intanto siamo sui 35/40anni, han passato la vita a sognare e non hanno certezze in mano se non il fatto che stanno appassendo.

E qui entro in gioco io, di solito, basta infatti vestire i panni del principe azzurro e loro cadono come delle pere cotte, ahahah, naturalmente sempre con 2 palle quadrate sotto, del resto loro han bisogno di sentirsi apprezzate, di sentirsi dire che sono le più belle, che sono le migliori, ma hanno anche paura di soffrire e devono essere guidate, aggiungiamoci il fatto, già accennato, che stanno invecchiando e che le fa piacere sentirsi ancora desiderate ed il quadro è pressochè completo.

Questo è, a mio modesto modo di vedere, la situazione delle HB 30/40enni, forse le più facili da conquistare.

Che ne pensate ?

M'n'M

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Mi sento, giustamente o meno, chiamato in causa e quindi rispondo ;-))

[...]

Questo è, a mio modesto modo di vedere, la situazione delle HB 30/40enni, forse le più facili da conquistare.

Che ne pensate ?

M'n'M

Come trama di un film, sarebbe adatta ad esser vista dalle HB in questione :D :D

Filmettino a parte penso che se ti piace il target e hai trovato una formula funzionante, è giusto che tu ci dia dentro e ti tolga tutte le soddisfazioni che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Questo è, a mio modesto modo di vedere, la situazione delle HB 30/40enni, forse le più facili da conquistare.

Che ne pensate ?

Concordo, questo è un "tipo" di HB30-40 molto frequente. L'altro tipo invece è la donna matura che ormai ha capito che è meglio godersi la vita senza paranoie, e tutto ciò che le piace lo fa. Con queste mi ci trovo molto in sintonia, anche perchè anch'io la penso così...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Mi sento, giustamente o meno, chiamato in causa e quindi rispondo ;-))

La storia è lunga ma cercherò di sintetizzare il tutto.

Partiamo da quando l'HB è ancora una bambina...

oh l'hai presa un po' alla lontana...;)

Però mi è piaciuto il discorso: certo, fotografa UNA delle possibili realtà, ma è molto convincente e piuttosto comune.

Questo è, a mio modesto modo di vedere, la situazione delle HB 30/40enni, forse le più facili da conquistare.

Mi trovi d'accordo: quel tipo di ultra-trentenni è abbastanza diffuso e piuttosto facile da conquistare (per quelli bravi eh!). Su questo genere di donna non bisogna agire troppo di neg o push perché si portano già dentro una piccola sconfitta dalla vita... in pratica se la tirano molto meno delle HB più giovani.

C'è però un rischio fortissimo di one-itis + voglia di matrimonio + voglia di maternità :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
ESP5

interessante..a proposito di HB in one-itis...come faccio a far accantonare ad una HB il suo exBF? lui ora sta con un'altra ma lei, anche se sono passati dei mesi, è ancora in parte legata a lui [si sentono spesso e lei ne parla con gli altri]...se non riesco a sradicarle almeno in parte dalla testa l'exBF il gioco non prosegue... :zott: :mad:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...