Vai al contenuto

conseguenze dell'essere needy nell'ambito delle amicizie


Emmett

Messaggi raccomandati

Emmett

quando ero needy in campo amicizia sia le persone che conoscevo da anni che i conoscenti recenti tendevano a snobbarmi e considerarmi poco pur avendo io un comportamento normalissimo. Ora che sto evitando di cercare in modo maniacale l'attenzione e l'approvazione altrui vedo qualche piccolissimo miglioramento ma non sono ancora soddisfatto. Avete qualche consiglio da darmi? sono molto graditi i suggerimenti dettagliati e le vostre esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Per quanto mi riguarda ho notato che con il miglioramento personale migliorava di pari passo la qualità della mia vita: credo che quando migliori il tuo inner game e sviluppi un tuo stile (inteso non come semplice "modo di vestirsi", ma più come una vera e propria filosofia di vita che si riflette anche nell'abbigliamento e nel look in generale) cresce piano piano il tuo carisma e la tua abilità sociale. Sono dell'opinione che quanto si impara nell'ambito della "seduzione" valga anche per aumentare il proprio social proof: se sei "seducente" o "interessante" la gente intorno ti noterà e ti vorrà conoscere. La mia esperienza personale ha confermato questa tesi: come dico spesso fino a due mesi fa ero un completo AFC, ma ero comunque molto conosciuto. Quando ho iniziato a cambiare (la prima cosa che ho fatto è stato eliminare uno degli schemi più associati alla mia persona: gli occhiali :D !!) la gente se ne è accorta e quelli che prima erano miei amici ora mi erano molto più vicini e quelli che erano conoscenti sono diventati amici. Mi sono accorto di questo quando, l'altra sera avevo accompagnato una mia amica al compleanno di un tizio. Lei è molto conosciuta in zona (social proof alle stelle !) ed ho visto che diversa gente mi avvicinava (maschi ma soprattutto donne) per conoscermi :D !! Il mio consiglio è quindi quello di non essere needy o bisognosi di approvazione non solo con le donne che ti piacciono ma con TUTTE le persone, impara a volerti bene e gli altri ti vorrano bene :) !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett
impara a volerti bene e gli altri ti vorrano bene :) !

quindi il succo del discorso è che questa massima anche se sembra banale è vera in modo sconcertante

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Non bisogna essere bisognosi con nessuno. Così dai automaticamente potere ad altre persone, che lo useranno su di te. E se sei Alpha, al massimo il potere devi averlo TU sulle altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...