Vai al contenuto

COs'è il reframe

Lollo90

Messaggi raccomandati

Lollo90

Ho letto molto sul frame, ma mi è capitato di leggere di reframe e tecniche di reframe in un post, usate per abbassare l'ansia da approccio. Che cos'è di preciso il reframe? Ho cercato, ma non ho trovato cosa significasse.

ILLUMINATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Ho letto molto sul frame, ma mi è capitato di leggere di reframe e tecniche di reframe in un post, usate per abbassare l'ansia da approccio. Che cos'è di preciso il reframe? Ho cercato, ma non ho trovato cosa significasse.

ILLUMINATEMI

Per frame si intende il contesto, l'atteggiamento, il modo di vedere la situazione. Ad esempio in un interazione fra varie persone c'è il leader e chi segue, questo viene trasmesso in maniera implicità dagli atteggiamenti. Quindi il leader ha come atteggiamento, quindi come stato mentale l'"essere leader", gl'altri quello che lui è il leader.

Ora per reframe si intende modificare questo contesto, o atteggiamento chiamalo come vuoi. Quindi innanzitutto cambi il tuo frame, da sottomesso/seguace a leader, poi attraverso i tuoi atteggiamenti comunichi a gl'altri che la situazione è cambiata e prendi il posto del leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lollo90

Ok, perfetto, grazie mille. C'è un post o un libro da suggerirmi in cui vi siano dei consigli per far questo ? Io ho ordinato da Amazon come ottenere il meglio da sè e dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Ok, perfetto, grazie mille. C'è un post o un libro da suggerirmi in cui vi siano dei consigli per far questo ? Io ho ordinato da Amazon come ottenere il meglio da sè e dagli altri

Mah, secondo me queste sono cose che si imparano con la pratica. Comunque il manuale di Franco può esserti utile( lo trovi tradotto sul forum).

Link al commento
Condividi su altri siti