Vai al contenuto

Qunado gli amici non ti considerano


NettignoPk

Messaggi raccomandati

NettignoPk

E' molto che volevo scrivere,ma ho sempre lasciato correre,pensando che tutto si risolvesse in fretta...alla fine tutto peggiora.

Dopo che la mia comitiva si è sciolta,ho iniziato ad uscire con ragazzi piu' grandi di me,all'inizio sembrava andare tutto bene,mi divertivo e stavo bene...ma a lungo andare,ogni volta che uscivamo non mi sentivo (e non mi sento tuttora) integrato.Quando usciamo per la maggior parte del tempo non parlo (non mi viene nulla da dire,anche se con la vecchia comitiva ero uno di quelli ke faceva sempre battute e ke parlava molto)ho lasciato andare questa situazione,credendo che fosse solo di passaggio...ma adesso tutto peggiora,questi nuovi amici nemmeno mi considerano,non mi cercano,devo essere io a chiamarli per vedere se escono oppure no;spesso fanno feste,vanno in nelle case di campagnia loro tutti assieme x tutta la notte,fanno scmpagnate e ogni volta non mi dicono nulla,o nel peggiore dei casi,mi dicono cosa stanno organizzando ma non mi invitano...non so come fare,anche questa sera,proprio adesso mentre scrivo,non sono uscito per lo stesso motivo che ho detto sopra...loro sono a divertirsi senza di me.

Da poco la mia vecchia comitiva si è andata riformando,oi membri che avevano litigato hanno ripreso contatti,anche io l'ho fatto (ma forse perchè mi vedono uscire con questi + grandi) mi hanno detto che l'amicizia ci puo' stare a distanza,senza che esca con loro.

HO le mani legate,la vecchia comitiva non ha intenzione di riprendere i contatti di prima e i nuovi non mi considerano!

Ditemi voi che fare,non è che posso andare avanti per sempre così...Aiutoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

RIsposta: Sii te stesso con i nuovi

E' una risposta stupida lo so, ma in realtà è stupida perchè chi in genere la da, non sa manco di cosa parla.

Tu dici che non parli e ti senti estraniato, cosa che invece non provavi nel tuo vecchio gruppo, anzi possedevi una certa loquacità, perchè proponi al nuovo gruppo questo modello di comportamento totalmente diverso?

Ed è qui che dovresti arrivare alla conclusione: con questo gruppo non sono me stesso.

La domande successive sono: perchè e cosa posso fare? :)

Le migliori risposte le puoi dare solo tu, io posso suggerirti soltanto di accrescere la tua autostima, perchè evidentemente sei scoraggiato da qualcosa nel nuovo gruppo, magari hai paura di fare brutte figure dicendo qualcosa, non sei libero, non ti esprimi, limiti le parole.

Quindi ciò che devi fare è cambiare qualcosa, è la prima regola per migliorare la tua vita, stesse azioni producono gli stessi risultati. Fottitene di quello che pensano di te e inizia ad esprimerti per quello che sei, e se a loro non vai bene sti gran cazzi, se ti poni nell'ottica che tu devi piacere agli altri abbassi automaticamente il tuo valore nel gruppo.

Ecco, mi hai fatto venire in mente una frase di garelli che te la riassumo con "ha più valore nel gruppo quello che più si sente a suo agio".

Good luck :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Hicks

Ciao, andrò un po' controcorrente ma ti dico secondo me con la mia esperienza quando COMINCI A VENIRE RISPETTATO:

Le donne. Piu' ne hai, piu' ti stimano (ovviamente questo se rimani un buon amico). Buona fortuna.

Modificato da Bill Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Hei bill e dov'è che vai controcorrente, parole sante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

NettignoPk

grazie delle risposte,mi avete incoraggiato molto,in verità so cosa cambiare...ma so che non sarei in grado di continuare,il vecchio gruppo era si un gruppo di cazzeggiatori,che si divertivano con cose senza senso,xo' non eravamo folli o sballati,eravamo brave persone "calme" rispetto a questi nuovi.

Infatti i nuovi,fumano,bevono,si fanno canne,erba e altre cose in continuazione,è gente sballata e stimata (naturalmente sn brave persone) e io non mi sento per niente come loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino

Trovane di ancora più nuovi :)

Uscire con gli amici, e con le donne, deve essere un piacere, non una sofferenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

NettignoPk

non è mica facile farlo in un paesino di poche migliaia di abitanti,qui ci sn solo poche comitive e quelle che conosco,non mi piacciono per nulla...la domanda e come migliorare la mia immagine all'interno di questo gruppo ed essere cercato da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

grazie delle risposte,mi avete incoraggiato molto,in verità so cosa cambiare...ma so che non sarei in grado di continuare,il vecchio gruppo era si un gruppo di cazzeggiatori,che si divertivano con cose senza senso,xo' non eravamo folli o sballati,eravamo brave persone "calme" rispetto a questi nuovi.

Infatti i nuovi,fumano,bevono,si fanno canne,erba e altre cose in continuazione,è gente sballata e stimata (naturalmente sn brave persone) e io non mi sento per niente come loro.

Non c'è niente di male nella cannetta, forse sei un pò spaventato dal loro stile di vita, c'è un solo modo per sapere cosa vuoi sul serio, ed è provarlo, non ti dico di fumare, ma accetali per quello che fanno, finchè il loro essere sballati non ti mette in imbarazzo o ti arreca danni, stanne al di sopra, in questo gruppo fai ciò che vuoi e prenditi ciò che vuoi.

Lo so è molto più semplice a dirsi, ma prima inizi a pensarla così prima inizi ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fierce

Mi accodo al:"Sii te stesso"!

Ho fequentato gruppi di ogni genere,spesso non era nella mia personalità fare le cose che facevano loro,infatti, non le facevo.

E' importante essere consapevoli e non spaventarsi per le cose che fanno senza perdere la propria individualità.

Uscendo con gente più grande, a volte anche io provavo disagio,ho iniziato a fare rapport con ogni membro cercando degli hook,col tempo divenni molto sciolto.

Se non ti ci trovi proprio,conosci gli amici degli amici o frequenta posti dove poter impezzare nuovi amici come palestre,skatepark,fumetterie(a secodna del genere)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Ciao. Non sentire chi cacchio ti dice di essere te stesso, devi diventare un leader e fottertene di quello che possono pensare di quello che fai o dici. Chi passa il tempo a pensare a cosa dire a cosa fare non è un leader, proponi tu qualcosa, tipo siete fuori e dici: ragazzi andiamo xx. Ascolta questo consiglio perché ci sono passato pure io e ti fa sentire malissimo, ma come di e Mystery le sensazioni negative sono fatte per spronasti a cambiare.

Ps: è un bell'argomento possiamo parlare dopo via pm dato che abbiamo la stessa età ci possiamo capire

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...