Vai al contenuto

Arturo Brachetti ospite su MTV


Stay Wet

Messaggi raccomandati

Stay Wet

Ciao a tutti!

L'altra sera ho visto un pezzo del nuovo programma di Victoria su MTV. L'ospite con cui aveva a che fare in quel momento era Arturo Brachetti, un attore di teatro che porta nei teatri di tutto il mondo un suo spettacolo in cui interpreta 80 personaggi in 100 minuti (ovviamente si cambia anche di costume!)... beh, io non conosco la persona in questione (se non, vagamente, per "fama") e non ho idea se il suo modo di fare sia sempre lo tale ma a me è parso che, con la scusa di promuovere il suo spettacolo, ci provasse di brutto con la bella presentatrice!

Ai miei occhi la sua tecnica consisteva nel pompare al massimo la sua persona (DHV estremo) per ciò che faceva, per il suo spettacolo unico al mondo, per questo e per quell'altro... condendo il discorso con alcune battute/risposte simpatiche/filosofeggianti/non sense... inoltre manteneva un EC molto sostenuto (ok, era un'intervista, ma a me è sembrato particolarmente intenso).

...grazie al cazzo? beh, no, il suo DHV a me sembrava proprio eccessivo, quello che _forse_ voleva far percepire alla sua interlocutrice era una roba del tipo: hai davanti una persona straordinaria, che non può nemmeno essere modesta (vabbè che tra gli attori è una virtù parecchio snobbata), vulcanica, inaspettata... più un folletto che un umano! Ti conviene saltarmi addosso finita la puntata perchè magari sono pure in tour e non mi becchi più...

Anche per chi non è una celebrità (per le quali le "regole del gioco" sono distorte) il "saturare" un HB di DHV esplicito, in modo impetuoso (mi immagino un HB quasi "sommersa" di suggestioni, la quale non può far altro che aggrapparsi a chi ha davanti, vuoi per non lasciarsi scappare un'occasione simile, vuoi perchè... non ha altra scelta per non annegare!), può essere producente? Se sì, in che modo? Quanto al probabile rischio di far la figura dello sborone? Qualcuno ci ha mai ragionato?

Qualcuno ha visto la puntata in questione e condivide/non condivide la mia visione? Che mi dite?

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ciao a tutti!

L'altra sera ho visto un pezzo del nuovo programma di Victoria su MTV. L'ospite con cui aveva a che fare in quel momento era Arturo Brachetti, un attore di teatro che porta nei teatri di tutto il mondo un suo spettacolo in cui interpreta 80 personaggi in 100 minuti (ovviamente si cambia anche di costume!)

Si cambia ANCHE???

E' un trasformista: il suo spettacolo consiste proprio nel cambiarsi velocissimamente!

Tuttavia non ho visto la puntata in questione e non so dirti se ci provasse o meno con Victoria.

Anzi, ho sempre sospettato che Brachetti fosse gay... sicuro? :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet
Si cambia ANCHE???

E' un trasformista: il suo spettacolo consiste proprio nel cambiarsi velocissimamente!

Tuttavia non ho visto la puntata in questione e non so dirti se ci provasse o meno con Victoria.

Anzi, ho sempre sospettato che Brachetti fosse gay... sicuro? :rolleyez:

Ovviamente si cambia anche... :-P

Cmq, non conosco le inclinazioni sessuali di Brachetti... per questo ho postato: sarei curioso di avere pareri da altri che avessero visto lo spezzone.

Circa le pippe mentali sul DHV con cui ho farcito il post che ne pensi/pensate?

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Circa le pippe mentali sul DHV con cui ho farcito il post che ne pensi/pensate?

Mah, credo che in fondo valga sempre il vecchio discorso:

non esagerare e calibrarsi sempre sull'HB che si ha davanti.

Ogni eccesso ci espone al rischio di un effetto negativo, che nel caso specifico è proprio quello di apparire gonfi di sé, e in definitiva antipatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Osservazioni interessanti. Bello vedere come quando si è sul pezzo ogni stronzata in tv, su un libro o al cinema sembra avere un senso.

Riguardo al quesito, be', io dal mio punto di vista non ho dubbi. Se guardi al suo atteggiamento attraverso la lente del MA/PA, che non è ancora detto che sia quella giusta, me è il mio frame attuale, devi prima di tutto stabilire chi è MA e chi è PA.

Secondo te chi si stava sopra e chi stava sotto? Lei era sedotta da questo suo modo di fare o aveva un BL chiuso, in difensiva?

Perché se Bracheti era MA di certo sbagliato al fine del close, perché puntava a schiacciare Victoria con la sua predominanza quando avrebbe potuto mantenere la sua posizione di dominio anche concedendosi maggiormente.

Se invece la sua posizione era PA il suo game aggressivo era atto a sbilanciare la posizione MA di Victoria. Ma se questo era l'obiettivo, oltre a pompare DHV avrebbe dovuto occuparsi direttamente di lei e sparare qualche qualifying o addirittura Neg. L'ha fatto? E se è successo, lei si è qualificata?

Vuoi sapere come la vedo io?

Probabilmente come gran parte delle star di teatro e tv, Brachetti è un pomposo e un egocentrico e quello che ha messo in mostra è il suo vero carattere frutto di tanta adorazione da parte dei fan. Quindi Brachetti non ha giocato per sedurre, visto che forse è anche gay, ma ha giocato per prendere il centro della scena e eclissare Victoria. Il suo target non era Victoria ma il pubblico dietro alle telecamere, che probabilmente è abituato a sedurre pompando valore a più non posso.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet
Osservazioni interessanti. Bello vedere come quando si è sul pezzo ogni stronzata in tv, su un libro o al cinema sembra avere un senso.

...vero! Inoltre quando noto certe cose e penso al materiale che ho letto da queste parti capita spesso che mi scappi da ridere... con gli altri che non hanno ben chiaro cosa mi sia passato per la testa ;D .

Riguardo al quesito, be', io dal mio punto di vista non ho dubbi. Se guardi al suo atteggiamento attraverso la lente del MA/PA, che non è ancora detto che sia quella giusta, me è il mio frame attuale, devi prima di tutto stabilire chi è MA e chi è PA.

Secondo te chi si stava sopra e chi stava sotto? Lei era sedotta da questo suo modo di fare o aveva un BL chiuso, in difensiva?

...orpo! Ora che me lo dici mi rendo conto di essermi "concentrato" su di lui perdendo un po' di vista Victoria... a me è parsa "professionale": lodava l'abilità straordinaria del suo ospite, non aveva un BL chiuso né era in difensiva... ma non sembrava nemmeno particolarmente sedotta... (quando le persone hanno un ruolo da interpretare non riesco ancora a vedere "cosa c'è sotto", indipendentemente dalla loro bravura... vedi la modella del mio altro post!).

Perché se Bracheti era MA di certo sbagliato al fine del close, perché puntava a schiacciare Victoria con la sua predominanza quando avrebbe potuto mantenere la sua posizione di dominio anche concedendosi maggiormente.

Se invece la sua posizione era PA il suo game aggressivo era atto a sbilanciare la posizione MA di Victoria. Ma se questo era l'obiettivo, oltre a pompare DHV avrebbe dovuto occuparsi direttamente di lei e sparare qualche qualifying o addirittura Neg. L'ha fatto? E se è successo, lei si è qualificata?

No, nessun neg o qualifing (tra l'altro credo che almeno questi siano strumenti difficilmente posseduti natural...), ma anche l'intervista si porta poco a robe del genere...

Vuoi sapere come la vedo io?

Probabilmente come gran parte delle star di teatro e tv, Brachetti è un pomposo e un egocentrico e quello che ha messo in mostra è il suo vero carattere frutto di tanta adorazione da parte dei fan. Quindi Brachetti non ha giocato per sedurre, visto che forse è anche gay, ma ha giocato per prendere il centro della scena e eclissare Victoria. Il suo target non era Victoria ma il pubblico dietro alle telecamere, che probabilmente è abituato a sedurre pompando valore a più non posso.

Comprendo pienamente il tuo discorso e lo condivido anche... però ora che ho altri dati con cui guardare le cose mi chiedo sempre "...e se?".

Ti ringrazio e mi complimento per la tua analisi (tra l'altro "al buio"!); mi hai indirettamente suggerito di prestare più attenzione al feedback della diretta interessata... che non è poco! (Uh! L'aveva giustamente sottolineato anche -FV-, che pure ringrazio!)

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Midnight

Ti posso dire, per esperienza di un mio amico, che le celebrità del teatro sono così gonfi di sè e innalzati che si possono pulire le scarpe coi capelli delle persone... :zott:

Sentirsi così esageratamente importanti fa parte del loro frame, è ciò che li rende così quotati, e la dimostrazione l'hai avuta dal fatto che hai prestato così attenzione a lui che non hai fatto molto caso a quel bel gnocchino di Victoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...