Vai al contenuto

Riconquistarla


Whiter

Messaggi raccomandati

Whiter

Ciao a tutti, ecco la mia storia:

Siamo stati insieme due anni e ora da 2 settimane lei mi ha lasciato dicendo che mi vede come un amico, che vuole stare da sola per riprendere in mano la sua vita...è una scelta

dettata dalla ragione immagino, non dal sentimento, e si vede che è combattuta.

Voglio tornare con lei, abbiamo parlato e mi sono reso conto di cosa lei significasse per me troppo tardi, sono stato troppo tempo passivo sulla nostra storia, andando avanti "per inerzia" (non sempre ovviamente, anche noi abbiamo avuto i nostri momenti belli)... comunque le ho fatto sapere quanto citengo a lei e che mi sento in potere di darle quello di cui ha bisogno.Io vedo che lei è insicura, un po' per il periodo che sta passando (non mi dilungo) un po' perchè dice che le manco e ci siamo pure baciati, con passione intendo,

qualche giorno dopo che ha detto di non voler più stare con me... ora non vuole che ci vediamo per paura che la cosa possa farmi male...

Non so cosa pensare, lei è confusa e mi vuole ancora bene, mi dice che non mi ama più però so che le cose che si dicono, che si pensano e che si provano non sempre coincidono...

Ho notato che più cerco di farla tornare da me e peggio vanno le cose e al contrario più mi metto dalla sua parte più lei sembra contenta di parlarmi... rimanendo ferma sulla sua decisione però. Le ho gia scritto una lettera in cui le spiegavo che capivo la sua scelta e che mi dispiaceva per i periodi neri nella nostrarelazione, più volte l'ho chiamata o le ho scritto chiedendo di vederci, ma visto che non sto risolvendo niente ho deciso di smettere e di fare ordineprima di tutto nella mia testa... ma il mio obiettivo è riconquistarla!

Sono aperto a ogni consiglio che avete!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Ciao whiter, innanzitutto ( forse non te ne sei accorto ) ti sei presentato al forum ? Se non lo hai fatto, ti consiglio di farlo il più presto possibile :)

Veniamo a noi comunque! Quello che ti posso dire con massima sicurezza è che di storie così ce ne sono a milioni ( non dico come la vostra, parlo in generale ;) ), l'uomo, che all'inizio era sicuro di sè, leader e sapeva cosa voleva, dopo un pò di tempo, si inizia a fermare, a pensare che la propria HB sia oramai sua e non fà più nulla per continuare a mantenere quel fascino che prima aleggiava intorno a te! Strano ma vero, tutti quanti spessissimo ( e ci sono persone che quì te lo possono confermare ( me compreso ;) ) ) tendiamo a inzerbinarci, a dare sempre più attenzioni alla nostra lei! E da lì purtroppo, iniziano i casini! Non dare mai ascolto alle parole di un HB, queste mentono, o cambiano sempre di significato! Perchè ? perchè si sà, la maggior parte delle donne sono impulsive, e pensano A dicono B e fanno C! Ecco valle a capire, auguri! ;)

Piuttosto, bisogna agire sul loro inconscio, li si punta il tutto! Perchè ti ha lasciato ?

- Ti vedo come amico, non come ragazzo

- Sono io, non sei te, ti farei solo del male

- Ho bisogno di riflettere, non mi trovo bene in questa relazione

- Siamo troppo diversi, non possiamo stare assieme

Ok ti ho reso l'idea! Sai qual'è il bello della cosa ?! Che sono tutte cavolate razionali, quando invece la cosa è solo una: Non hai più alimentato il suo interesse inconscio, hai perso attrazione, e lei si stufa.... e possono succedere 2 cose:

1) Ti lascia perchè proprio non ce la fà più!

2) Arriva il figo di turno, che basta che fa vedere che è sicuro e viaaaa.... l'hai persa !

Lo sò, non è bello, anzi...... Quindi, quale terapia ? Ebbene, te lo dico subito, prima che continuerai a fare troppi casini, lasciala stare! Lasciala perdere, non devi sentirla, non devi chiamarla, non devi interessarti più alla sua vita! Perchè ? perchè se continui ad andargli appresso dai al suo inconscio una bella dose di autostima, e gli farai capire che ha fatto bene, perchè comprende che TE dipendi ancora da lei! Quindi per evitare, ecco quello che dovrai fare!

- Hai foto attorno casa appese quà e là ? Bene è ora di metterle da parte ( il passato è passato, oggi è il presente, e si va avanti ) da qualche parte!

- Hai collanine, bracciali, o altre cose che lei ti ha regalato e te indossi ? Perfetto, via anche quelle!

- Altri oggetti simili? Stessa fine!

Sarà dura lo sò, ma devi farlo, è il primo passo per togliersi il peso più grande dalla testa, è l'unica strada amico mio, sia se la rivorrai in futuro, sia se vuoi liberarti dalla sua presa emotiva!

Quando lo farai ti sentirai sollevato, e questo ti ridarà un pò di forza per continuare questa tua "cura"! ( nota bene: quando farai questo, le cose come chiedere alle amiche cosa fà, guardare il suo profilo di facebook per vedere come sta, se ha un altro etc etc, devono sparire) Te sei un uomo, ed è la cosa più bella che POSSA ESISTERE!

Sfatare il mito del: lei è l'unica per me! Ok, quà ci devi mettere attenzione! Sicuramente la amavi, ma siccome ci sei stato assieme 2 anni, oltre ai suoi pregi, avrai conosciuto anche i suoi difetti! Puntiamo lì! Prendi un foglio di carta e scrivi almeno 10 cose che non ti piacevano di lei ( esempio: mangiava con la bocca aperta, ha un neo sulla fronte, non ha tette ) e via dicendo! A cosa serve questo foglio ? A questo: ogni volta che ti verrà da pensare a lei, prendi questo foglio e leggi queste cose, dopo un pò inizierai a pensare che non era così speciale, o sbaglio ?! ;)

Come ti ho detto nel frattempo, te devi sparire! Cosa vuol dire ? Vuol dire che devi ricrearti la tua vita! Ritorna con gli amici, datti da fare al lavoro ( o impegnati a scuola ), esci fai sport, o cose che volevi iniziare a fare, ed esci con altre ragazze! Piano piano vedrai che inizierai a dire: cavolo, mica era così straordinaria!

Ultima cosa: come togliere l'idea in lei che te sei il suo zerbino ?! Eccola quì!

Se hai l'occasione di incontrarla in giro ( è la cosa migliore ) per caso avvicinati tranquillamente a lei e digli queste parole:

Ciao XXX ( nome hb),

Sai ho ripensato in questi giorni a quello che è successo, e ti posso dire che è meglio così, ti dò ragione, è meglio se ci lasciamo!

Perdona la mia instabilità di questi ultimi tempi che non era parte di me! Voglio solo dirti che è stata una bella storia per tutti e due e per questo voglio che si chiuda in maniera tranquilla e serena, ciao! ( detto questo salutala semplicemente o dagli 2 baci sulle guance, vedi te! L'importante è che quando la incontri tu sia sereno, tranquillo, fai vedere che la rottura non ti ha turbato! )

Se non puoi incontrarla, allora puoi scrivere questo su una lettera scritta a mano ( ha molta più forza emotiva di un e-mail o sms ), dicendo più o meno le stesse cose senza iniziargli a scrivere: è stato bello quando..... sei stata la ragazza più importante che ho avuto..... continuo a sperare per il futuro.... NO!

Quindi, ricorda: non cercarla più, sparisci, dopo qualche giorno parti con l'incontro casuale o la lettera, e da lì inizia la cura che cè sopra! Quando sarai arrivato alla fine ti potrai accorgere di due cose:

1) Non hai più dipendenza da lei, e questo ti ha fatto tornare l'uomo che eri prima di conoscerla, e cioè te stesso, quello che ti piaceva!

2) Può succedere che inizi a pensare che alla fine lei non era tutta questa bellezza, e come a molti succede, lasci perdere e tiri avanti con altre!

In ogni caso, quando sarai arrivato a quel punto, sarai rinato, e non avrai più problemi a fare gli step successivi!

Dunque allora, fare o non fare, non cè che da provare! ;) Avanti Whiter, adesso tocca a te, dimostra a te stesso come si può uscire da questa cosa, e quando sarai uscito dalla sua presa, scrivi di nuovo e dì come è andata, e, nel caso tu la rivuoi, chiedi sempre e ti si aiuterà! :)

Concludo dicendo che, se lei, mentre te scompari, prova a farsi risentire, o altre cose, non cascarci che gli rispondi subito o ti interessi subito a lei! Assolutamente no! Lei è stata una fetta importante della tua vita ma te puoi cavartela benissimo da solo! Sei un uomo impegnato adesso, pieno di cose da fare e di persone con cui divertirti, non hai tempo per guardare il passato! Quindi se ti chiama, non rispondere, se ti manda sms, ignorali! Se vedi che persevera in maniera pesante, allora mandagli un sms con scritto: Hey ciao, tutto bene? guarda sono molto impegnato non posso proprio rispondere, ci risentiamo, ciao! Se la incontri per strada nel periodo in cui devi sparire, non fare finta di non vederla, salutala con un sorriso, e se si avvicina, scambiaci due chiacchiere VELOCI per poi dire: guarda io scappo che mi stanno aspettando, ci rivediamo, ciao! E parti ;)

Dai whiter, è il tuo momento , ti sono vicino e spero di averti aiutato, ma soprattutto, anche se sò che è dura, spero che farai queste cose, perchè sembra strano, ma è l'unica vera cura! Buon lavoro e tante care cose!

Ps: non ho messo termini specifici per facilitarti la comprensione, perchè penso tu sia nuovo, quindi meglio facilitarti il tutto! ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiter
Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la risposta molto completa... ora dovrò sparire completamente... so gia che sarà difficile perchè ho più volte provato a non contattarla, ma alla fine ho sempre ceduto in preda ai deliri e alle seghe mentali che mi faccio nella mia condizione :).

Tuttavia non capisco la situazione, ovvero quando io e lei ci sentiamo per telefono o tramite internet la trovo molto distaccata, come avesse alzato un muro tra me e lei, mentre quando ci vediamo di persona il cosiddetto muro è sempre presente, ma molto più fragile.... lei ha detto di non amarmi però certe sue azioni affermano il contrario... ora come devo interpretarlo? è una richiesta del tipo "riconquistami subito!" oppure è solo l'abitudine o il fatto che sia affezionata a me che la fanno comportare così? :unsure:lei dice che è molto confusa, che ha bisogno di tempo e che vuole ritrovare se stessa e la sua solitudine... e che non è più sicura di niente... quindi io aspetto...:huh: e intanto lavoro su me stesso 8)

Comunque tutte le foto regali lettere etc sono finite in una borsa dentro all'armadio, e fine. Ovviamente non basta questo a farla uscire dalla testa ma è gia qualcosa.

Non penso si sia gia trovata un altro ragazzo, conoscendola so che quando dice di voler stare da sola dice la verità e che anzi, avere ora un ragazzo nuovo la aiuterebbe a troncare la questione con me quindi non si farebbe troppi problemi a nascondermelo...ma non penso che sia quello che vuole (anche se ora non lo sa neanche lei quello che vuole).

Probabilmente la cosa che mi da più fastidio in assoluto sono le tante persone che vivono attorno a lei che per mesi non hanno fatto altro che remare contro di me anche senza conoscermi un gran che :1shifty: ma io a lei ci tengo veramente... il mio non è un capriccio.

Modificato da Whiter
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Ti ringrazio per la risposta molto completa... ora dovrò sparire completamente... so gia che sarà difficile perchè ho più volte provato a non contattarla, ma alla fine ho sempre ceduto in preda ai deliri e alle seghe mentali che mi faccio nella mia condizione :).

Tuttavia non capisco la situazione, ovvero quando io e lei ci sentiamo per telefono o tramite internet la trovo molto distaccata, come avesse alzato un muro tra me e lei, mentre quando ci vediamo di persona il cosiddetto muro è sempre presente, ma molto più fragile.... lei ha detto di non amarmi però certe sue azioni affermano il contrario... ora come devo interpretarlo? è una richiesta del tipo "riconquistami subito!" oppure è solo l'abitudine o il fatto che sia affezionata a me che la fanno comportare così? :unsure:lei dice che è molto confusa, che ha bisogno di tempo e che vuole ritrovare se stessa e la sua solitudine... e che non è più sicura di niente... quindi io aspetto...:huh: e intanto lavoro su me stesso 8)

Comunque tutte le foto regali lettere etc sono finite in una borsa dentro all'armadio, e fine. Ovviamente non basta questo a farla uscire dalla testa ma è gia qualcosa.

Non penso si sia gia trovata un altro ragazzo, conoscendola so che quando dice di voler stare da sola dice la verità e che anzi, avere ora un ragazzo nuovo la aiuterebbe a troncare la questione con me quindi non si farebbe troppi problemi a nascondermelo...ma non penso che sia quello che vuole (anche se ora non lo sa neanche lei quello che vuole).

Probabilmente la cosa che mi da più fastidio in assoluto sono le tante persone che vivono attorno a lei che per mesi non hanno fatto altro che remare contro di me anche senza conoscermi un gran che :1shifty: ma io a lei ci tengo veramente... il mio non è un capriccio.

Ricorda, più la sentirai più si allontanerà da te! Normalissimo che al telefono cè un muro più grande, mentre dal vivo no! E' successo anche a me! ;)

Comunque non devi interpretare nulla whiter, l'unica cosa che ti posso dire è che magari dentri di lei cè una sorta di scontro tra parte razionale e parte inconscia!

Ricorda, appena puoi, cerca di incontrarla per caso e dì quelle cose che ho scritto sopra, appena gliele dirai vedrai che cambieranno un pò di cose, ed è da lì che te sparirai! ;)

Non devi aspettare nessuno, anzi devi dargli l'idea che te non sarai mai più suo! Mai più! Non dargli l'idea che te la stai aspettando, sennò è tutto inutile!

Lavora su te stesso, quando inizierai a non sentirla più, ricorda, più pensi a divertirti, a ricostruire te stesso, più potrai contattarla in tempi brevi, sta a te !

Hai ragione, anche io ho avuto le amiche contro, e non solo! Ma ricorda: se lo vuoi davvero, nemmeno tutto il mondo ti ferma!

In conclusione, adesso non la sentire, poi appena potrai digli quella cosa dal vivo ( oppure una lettera al massimo ) e poi sparisci per tutto il tempo necessario per guarire!

Fregatene delle amiche, fregatene se arriva un altro, cosa ci fà, come lo fà e dove, e fregatene altamente se lei ti cerca! Sopra è descritto come fare!

Ma soprattutto, adesso è il momento di agire per TE STESSO, e per nessun altro, perchè te sei il premio, non lei! E inizia subito, cè un mondo là fuori che ha tanta voglia

di conoscerti! Cosa aspetti ?! ;)

Adesso che sei in questo forum, puoi veramente prendere in mano la tua vita e di decidere cosa fare! Coraggio, sii il tuo miracolo! :yourock:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiter

Grazie ancora per le risposte... farò come mi hai consigliato ma c'è una novità... ora ha chiesto di vedermi sabato perchè "deve parlarmi"... ora non so cosa aspettarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Non aspettarti nulla! Da ora in poi la devi vedere come una ragazza con cui sei stato bene ma che oramai non provi più nulla ( autoconvinciti di questo, mettiti davanti allo specchio e di questa frase un paio di volte al giorno! Alla fine lo inizierai a provare veramente! ). Per ora, non rispondergli! Già da adesso, te sei entrato in un altra ottica, e questo lei lo deve capire fin da ora! Quindi, adesso svagati e non rispondergli! Stasera ( o anche domani o dopodomani ) se vuoi rispondi! Gli mandi un sms veloce senza chiedergli perchè vuole vederti, digli solo che potrai vederla, ma che hai pochissimo tempo a disposizione! ( Adesso hai tanta gente con cui uscire, ricordi ?! ). E visto che ci sta proprio l'occasione, sabato quando la incontri senti quello che ha da dirti, falla parlare e rimani sempre col sorriso, rilassato e sicuro di te! Dopo che ha finito di parlare lei, ( qualunque cosa ti abbia detto ) parlerai te e gli dirai quelle tre frasi scritte sopra, e poi ti congedi velocemente dicendo che hai da fare! Mi raccomando, questo incontro di sabato deve durare al massimo 5 minuti, NON DI PIU'! Ultimo consiglio: cerca di rispondere tra domani pomeriggio e domani sera per dirgli che sabato va bene! ( come ti ho detto se gli rispondi subito, capisce che te ancora sbavi appresso a lei e non va bene, devi cambiare! Solo così capirà anche lei! Non ti preoccupare se ti manda sms con scritto se sei vivo o sei uno stro**o perchè non gli rispondi! Al massimo se persiste veramente tanto gli mandi il famoso sms: hey, guarda sono veramente impegnato in questo periodo, ci risentiamo in futuro / prossimamente, ciao! ). E domani sera attaccherai l'altro sms dove dirai molto brevemente che sabato va bene, ma non chiedere nulla! E ora continua a svagarti e divertirti, sei sulla buona strada, forza! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiter
Inviato (modificato)

porto delle novità... ho scoperto guardando certi messaggi che la mia "lei" è da due mesi che si è infatuata di un professore della mia vecchia scuola... spiego meglio:

è iniziata con poesie, frasi sulla vita e idealogie, canzoni su facebook etc, da li lei pensava di aver colto qualche segnale non so, che lui fosse interessato a lei... questo professore è una persona molto intelligente e anche molto onesta, infatti ha cercato di tirarsi fuori da quella situazione un po' imbarazzante.... fatto sta che lei a luglio ha fatto un viaggio insieme a questo, 3 giorni, e interpretando i messaggi sembra che forse siano anche andati a letto insieme... per una sera.Lei scrive che è confusa e che probabilmente è innamorata di lui, che lo vuole aiutare a causa della sua depressione (sindrome da crocerossina? o solo stupidità adolescenziale che doveva sparire anni orsono?) lui si vergogna di ciò (per lui è tutto un fraintendimento, insomma non gli interessa vederla) e alla fine sembra si sia tirato fuori da questa situazione poco consona... contando che lui ha ben 30 anni di più e che è sposato con figli...l'ultimo messaggio è lei che si scusa, dopo essersi resa conto che era tutto un malinteso... e da 10 giorni non si scrivono più.

Il giorno dopo che è tornata da quel viaggio, che tutti pensavamo fosse scappata di casa senza lasciare traccia, è venuta da me raccontandomi che aveva voglia di "evadere" e che ha girato l'italia per conto suo, poi si è messa a piangere disperata per mezz'ora tra le mie braccia... io ero perplesso ma lei non voleva spiegarmi cosa cavolo aveva da piangere o il motivo vero del viaggio. Il giorno dopo mi ha lasciato, anche se la storia con sto tizio è impossibile... non doveva esistere una str*nzata simile, come fa una ragazza cresciuta a comportarsi da ragazzina in questo modo facendosi i castelli per aria e andando dietro alle lucciole?

Ora, come mi devo comportare? l'ho immediatamente chiamata incazzato nero pretendendo che lei venisse qua per darmi una spiegazione, e in questo momento la sto aspettando... sono furioso perchè mi ha mentito, lei che la credevo migliore delle altre persone e che invece ha tradito la mia fiducia e involontariamente ha pure INSULTATO la mia intelligenza e il mio orgoglio, è peggio della m*rda che c'è in giro

Modificato da Whiter
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

porto delle novità... ho scoperto guardando certi messaggi che la mia "lei" è da due mesi che si è infatuata di un professore della mia vecchia scuola... spiego meglio:

è iniziata con poesie, frasi sulla vita e idealogie, canzoni su facebook etc, da li lei pensava di aver colto qualche segnale non so, che lui fosse interessato a lei... questo professore è una persona molto intelligente e anche molto onesta, infatti ha cercato di tirarsi fuori da quella situazione un po' imbarazzante.... fatto sta che lei a luglio ha fatto un viaggio insieme a questo, 3 giorni, e interpretando i messaggi sembra che forse siano anche andati a letto insieme... per una sera.Lei scrive che è confusa e che probabilmente è innamorata di lui, che lo vuole aiutare a causa della sua depressione (sindrome da crocerossina? o solo stupidità adolescenziale che doveva sparire anni orsono?) lui si vergogna di ciò (per lui è tutto un fraintendimento, insomma non gli interessa vederla) e alla fine sembra si sia tirato fuori da questa situazione poco consona... contando che lui ha ben 30 anni di più e che è sposato con figli...l'ultimo messaggio è lei che si scusa, dopo essersi resa conto che era tutto un malinteso... e da 10 giorni non si scrivono più.

Il giorno dopo che è tornata da quel viaggio, che tutti pensavamo fosse scappata di casa senza lasciare traccia, è venuta da me raccontandomi che aveva voglia di "evadere" e che ha girato l'italia per conto suo, poi si è messa a piangere disperata per mezz'ora tra le mie braccia... io ero perplesso ma lei non voleva spiegarmi cosa cavolo aveva da piangere o il motivo vero del viaggio. Il giorno dopo mi ha lasciato, anche se la storia con sto tizio è impossibile... non doveva esistere una str*nzata simile, come fa una ragazza cresciuta a comportarsi da ragazzina in questo modo facendosi i castelli per aria e andando dietro alle lucciole?

Ora, come mi devo comportare? l'ho immediatamente chiamata incazzato nero pretendendo che lei venisse qua per darmi una spiegazione, e in questo momento la sto aspettando... sono furioso perchè mi ha mentito, lei che la credevo migliore delle altre persone e che invece ha tradito la mia fiducia e involontariamente ha pure INSULTATO la mia intelligenza e il mio orgoglio, è peggio della m*rda che c'è in giro

Perchè l'hai chiamata ?! Perchè ti interessi della sua vita ?! Perchè GUARDI FACEBOOK ?! Whiter forse non ci siamo capiti!

Se vuoi riaverla non è questo il modo, anzi, facendoti vedere incazzato gli stai facendo vedere che lei è ancora nel centro dei tuoi pensieri! Lei sentiva un professore, ok benissimo, contento per te! Lei ci si mette assieme ? ci si sposa ? ci va a letto ? tanti auguri mia cara, ma io non ci penso minimamente a te! ;)

Devi entrare ancora in quest'ottica, e finchè non ci entrerai, non potrai fare i prossimi passi! Vediamo, cerchiamo di porre rimedio all'errore che hai fatto!

Mandagli subito un sms e digli che non puoi vederla perchè sei impegnato e rimanda il tutto dicendo: ci risentiamo!

Se gli parlerai, ci sono grandissime probabilità di peggiorare il tutto, e, se vuoi sapere la mia, non sei pronto per confrontarti con lei, perchè la tua ex ha ancora il pieno controllo di te, e se ne accorgerebbe al volo....... anzi, già lo avrà capito sicuramente! Manda l'sms subito! Spero non sia già dentro casa...

Ps: ma sabato poi sei riuscito a incontrarla per caso e a dirgli quelle cose?! ;)

Lo sò che è dura, ma whiter per riprendere il controllo prima di te stesso, poi il suo, devi iniziare a guardare la tua vita fregandotene di quello che ha fatto e fa ora la tua ex! Lei ti riaccetterà solo quando avrà visto innanzitutto uno whiter tutto nuovo, lo whiter che aveva conosciuto all'inizio. Se ora gli dai possibilità di farti vedere in questo stato, peggiori ancora di più, e te lo dico da amico, EVITA ASSOLUTAMENTE!

Modificato da The Stig
Link al commento
Condividi su altri siti

Whiter

La tua risposta è stata fulminea e ti ringrazio, ma l'incontro è avvenuto comunque... ero molto arrabbiato. Non era una questione di me che sono tanto triste al fatto che lei mi tradisse o manie possessive o cose di questo genere... è solo la mancanza di rispetto che mi ha fatto imbestialire...ora la questione l'ho chiarita, con questo non c'è stato assolutamente niente a parte una grande illusione della mia "lei" che in un momento di instabilità è andata incontro al primo che sembrava la capisse e in questo caso ci sono state delle coincidenze assurde... alla fine anche lui l'ha capito e le ha detto "no guarda hai capito male"... la cosa che mi ha fatto arrabbiare è che non solo non mi ha detto niente, non solo tutti sapevano tranne me, ma addirittura NON LE E' PASSATO PER LA MENTE di parlare con me, che ero la persona a lei più vicino (almeno io la pensavo così...)... ora lei è in crisi e segue una psicologa, continua nella storia del voler stare da sola dopo quello che è successo perchè sa di avere deluso me e le sue amiche e i genitori (soprattutto il padre, l'unico dalla mia parte) e anche lei è destabilizzata e deve "ritrovare l'equilibrio". Comunque sia chiaro: io non mi comporto affatto da zerbino, non l'ho mai implorata di niente a parte i primi giorni dopo che ci siamo lasciati, fino ad adesso è stato un no contact, ma stavolta che ho scoperto questi fatti l'ho chiamata e ho preteso una spiegazione.

Il sabato dell'incontro cmq era domani, e ora credo che non ce ne sia più bisogno... la lascio stare per un po' di tempo... io è vero che quando ci siamo lasciati uscivo un periodo nero per altre questioni al di fuori della coppia, e questo ha inciso fortemente sulla nostra relazione, visto che anche lei stava male... ma io sono quello che lei ha conosciuto, anzi, mi sento più forte di allora, non sono sprovveduto come quella volta. Ci tengo a lei ma non mi sento dipendente, voglio riconquistarla da una parte perchè tengo ancora a lei e da una parte per dimostrare a me stesso che se voglio una cosa me la posso prendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cla5989

Hey amico, posso essere sincero? Non cercare di analizzare troppo razionalmente la situazione perché non hai gli strumenti per farlo. Ci sei troppo dentro. Segui piuttosto i consigli di The Stig. Anche io esco da una relazione che andava avanti da due anni e 8 mesi, ero molto innamorato. Sono umbro, ma studio a Roma e tornavo spessissimo a casa per stare con lei. Non sai quanti treni mi sono mangiato per vederla con una certa continuità. Per lei ho fatto veramente tante cose. E poi? Sono stato davvero male per quello che è successo. Diciamo che ero caduto in quella che Franco chiama errata percezione dell'unica donna possibile, cioè pensavo che lei fosse l'unica donna per me. Da questa storia ne esco ustionato vivo, ma sai qual'è il bello? NON E' LA FINE DEL MONDO, ANZI, L'INIZIO DI UN ALTRO.

Leggiti il manuale di Franco e capirai tante cose. Perlomeno a me serve moltissimo, soprattutto per capire bene le dinamiche in un rapporto uomo-donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...