Vai al contenuto

Piccola riflessione sulla vita


The Stig

Messaggi raccomandati

The Stig

Penso che la vita, quella vera, si vede nei momenti di difficoltà.

Penso che la vita, sia uno specchio di come agiamo e di quello che pensiamo.

Penso che la vita, quando ti mette davanti un problema, non dovremmo piangere o arrabbiarci, ma pensare: è il prezzo da pagare per l'errore che ho fatto!

Penso che la vita, spesso ci fà capire le cose all'incontrario, e noi purtroppo, invece di decodificarle nel modo giusto, partiamo pensando sia giusto senza riflettere.

Penso che la vita, in realtà, si comprende molto di più quando siamo tristi, che quando siamo felici.

Penso che la vita, quando vede che sei triste, giù di corda, infelice, non vuole dirti: piangi sul tuo errore! Ma penso voglia dirti: sorridi per quello che è stato!

Penso che la vita, nei periodi in cui vogliamo sotterrarci, non dobbiamo stare a chiedergli perchè, ma dobbiamo semplicemente uscire di casa, sorridere e prendere tutte quelle belle cose, che essa ci ripropone giornalmente. Solo così, forse, in questo modo, riusciremo a capire, che la vita non è un destino già segnato, ma è semplicemente una conseguenza di quello che abbiamo fatto, di quello che pensiamo, e di come agiremo! E... se guarderemo sempre e solo i lati negativi, lei stessa, ci ridarà indietro cose negative!

Penso che nella vita, i miracoli non esistono, esistono solo persone, che possono prendere in mano il loro tempo, e plasmarlo nel miglior modo possibile!

Se qualcuno si aspetta un miracolo nella vita, allora, deve iniziare a pensare che il miracolo sia lui stesso, e che solo lui, può dare una sterzata decisiva!

Vogliamo vedere il miracolo della nostra vita? Ok, alzati, vai davanti al tuo specchio e guarda! "Non cè nulla quà!" dirai! "Errore, il miracolo è quell'ammasso di ossa e muscoli che non si riconosce più, perchè pensa valga zero! Il miracolo, sei tu! Adesso esci di casa, e fà della tua vita un capolavoro!"

Stig

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

io penso che la vita sia un qualcosa che dipende solo da noi... fatta di sforzi, di delusioni, di dolore, di felicità.. momenti belli e momenti brutti... penso che chi ha la forza di affrontare a testa alta i momenti brutti e tirare dritto per la sua strada continuando a puntare in alto arriverà dove vuole... credo che la maggiorparte delle persone invece si inventa una marea di scuse per giustificare il fatto che fallisce.. e quindi non vale la pena lottare. Penso che non esista un dio, penso che la società sia una bestia cresciuta in cattività che china il capo a tutto quello che le fanno subire per non prendersi bastonate.. e che comunque alla fine le prende ugualmente... penso che noi dobbiamo essere il centro del nostro universo... penso che ci vuole davvero tanto tempo e tanti sforzi per non pensare tutte queste cose... ma renderle parte profonda di noi stessi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...