Vai al contenuto

Gestire contatti con donna molto più grande

ale4

Messaggi raccomandati

ale4

Ho una domanda,

probabilmente la risposta è difficile.

conosco, per varie vicissitudini, una donna di almeno 10 anni più grande di me (io sto sulla trentina), con la quale ho un legame particolare. forse empatico, non lo so ma mi ci trovo molto bene. per il momento non ho mire particolari: è piacevole passarci del tempo insieme, e stop. la cosa credo sia reciproca, visto che lei ha sempre mostrato molto interesse verso di me, ci siamo scambiati i numeri di telefono, mi è stata di supporto in momenti difficili, insomma c'è un bel rapporto, credo di amicizia, ma ho un problema

ci incontriamo sempre, diciamo, per via delle situazioni e non perchè decidiamo di vederci; lei ha sempre espresso il desiderio di andare fuori a prendersi un gelato/una passeggiata/qualsiasi cosa, proponendomelo direttamente, io le ho sempre detto "io sono libero tutta la settimana, chiamami e ci mettiamo d'accordo".

ora, questa è una donna, non una ragazzetta, e non è tra le mie mire scoparmela, giusto per essere chiaro. se capita tanto meglio, ma non la frequento per questo.

comunque, capita spesso (qualche volta in un mese) che ci vediamo, chiacchieriamo, poco, per via della situazione, siamo costretti ad interrompere, e ci si saluta con il "ci sentiamo/vediamo" al quale però per i più svariati motivi non segue un'uscita. è stimolante per me parlare con lei e vorrei avere più tempo per scambiare emozioni, senza per forza che questo debba portare a qualcosa, ma il tempo non me lo permette.

come posso dire a questa persona, in maniera matura e non needy, che mi fa piacere passare del tempo con lei e che i minuti che mangiamo ogni volta non sono mai abbastanza, e che sarebbe molto più rilassante poterlo fare in una situazione di tranquillità?

cioè, la mia disponibilità è sempre stata massima (forse l'errore è questo, ma mi sembra strano dato che non sto giocando), da parte sua si è sempre dimostrata molto molto disponibile ma poi non sono seguiti i fatti. ha una famiglia e altre priorità, questo lo capisco, ma mezz'ora per un caffè la spunta chiunque.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto un'idea assurda........ e invitarla? :)

Senza farti menate needy o non needy; vuoi prenderti un caffé con lei? Bene, diglielo.

Hai scritto anche una bella frase "mi fa piacere passare del tempo con lei e che i minuti che mangiamo ogni volta non sono mai abbastanza, e che sarebbe molto più rilassante poterlo fare in una situazione di tranquillità?", usala!

Uno dei due deve pur prendere l'iniziativa, sennò restere lì a dirvi "Sì sì prima o poi.. la prossima volta.. appena ho tempo......."

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Mad_Hatter

come posso dire a questa persona, in maniera matura e non needy, che mi fa piacere passare del tempo con lei e che i minuti che mangiamo ogni volta non sono mai abbastanza, e che sarebbe molto più rilassante poterlo fare in una situazione di tranquillità?

Diglielo.

Tanto qui non è certo di seduzione che stiamo parlando, ma di rapporti umani... almeno per come l'hai messa tu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

Butto un'idea assurda........ e invitarla? :)

Senza farti menate needy o non needy; vuoi prenderti un caffé con lei? Bene, diglielo.

Hai scritto anche una bella frase "mi fa piacere passare del tempo con lei e che i minuti che mangiamo ogni volta non sono mai abbastanza, e che sarebbe molto più rilassante poterlo fare in una situazione di tranquillità?", usala!

Uno dei due deve pur prendere l'iniziativa, sennò restere lì a dirvi "Sì sì prima o poi.. la prossima volta.. appena ho tempo......."

l'ho già fatto, almeno tre volte. l'ultima oggi, le ho proposto una giornata alle terme in montagna la settimana prossima (in realtà era un'idea che aveva avuto lei tempo fa, ma adesso è fattibile). almeno due volte negli ultimi due mesi l'ho chiamata dicendo che avevo della disponibilità per vederci, e per vari motivi non c'è mai stato modo. si è sempre scusata e quando poteva mi ha sempre chiamato, ma non voglio forzare ne' fare la figura del ragazzino.

oddio, certo, se poi si scopa meglio ancora, è veramente molto bella.

la frase è utilizzabile allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già fatto, almeno tre volte.

Aaaaaah! Avevo capito che non ti eri mai fatto avanti.

Bé.. tre volte è già un bel num, direi :1shifty:

A mio parere, i casi son due:

O hai fatto "il passo più lungo della gamba"..

l'ultima oggi, le ho proposto una giornata alle terme in montagna la settimana prossima

.. c'é una bella differenza tra un caffé ed un'oretta di chiacchiere e un'intera giornata in due alle terme. Forse, è una proposta troppo esagerata, dovresti iniziare con un invito più leggero ed informale (un'intera giornata, suona un po' troppo come un appuntamento galante).

Oppure, caso due, semplicemente, non è attratta da te. E' gentile, cordiale, vi scambiate "frasi fatte" ma, non le interessi sessualmente.

oddio, certo, se poi si scopa meglio ancora, è veramente molto bella.

Qui ti devi decidere :)

O la desideri e provi a scoparla.

Oppure resti fermo e mantieni questo rapporto di "simil amicizia".

Comunque, non c'é verso che una donna passi intere giornate con un uomo verso cui non c'é né attrazione né un vero rapporto d'amicizia.

Nemmeno tu sai di preciso cosa vuoi da questa donna.

E non credo proprio che uscirà con te "tanto per.."..

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4
Inviato (modificato)

Aaaaaah! Avevo capito che non ti eri mai fatto avanti.

Bé.. tre volte è già un bel num, direi :1shifty:

A mio parere, i casi son due:

O hai fatto "il passo più lungo della gamba"..

.. c'é una bella differenza tra un caffé ed un'oretta di chiacchiere e un'intera giornata in due alle terme. Forse, è una proposta troppo esagerata, dovresti iniziare con un invito più leggero ed informale (un'intera giornata, suona un po' troppo come un appuntamento galante).

Oppure, caso due, semplicemente, non è attratta da te. E' gentile, cordiale, vi scambiate "frasi fatte" ma, non le interessi sessualmente.

Qui ti devi decidere :)

O la desideri e provi a scoparla.

Oppure resti fermo e mantieni questo rapporto di "simil amicizia".

Comunque, non c'é verso che una donna passi intere giornate con un uomo verso cui non c'é né attrazione né un vero rapporto d'amicizia.

Nemmeno tu sai di preciso cosa vuoi da questa donna.

E non credo proprio che uscirà con te "tanto per.."..

tutte le mie proposte sono state fatte in seguito a qualcosa che ha fatto lei. mi lascia il numero di cellulare dicendo di chiamarla, e così la chiamo qualche volta, poi parlando mi propone di vederci per un caffè o simili, allora la cerco la settimana successiva per uscire, questa storia delle terme l'aveva tirata fuori lei e mi è sembrata disponibile (ha anche detto che sarebbe una bella idea e che lei prossimamente ha un periodo di stacco da lavoro e che le farebbe molto piacere)..non ho fatto più di quello che lei permetteva. solo che non si conclude!

capito adesso?

oddio, forse c'è una terza cosa: questa sa che ho altre relazioni sessuali e che quando voglio qualcosa me la prendo, magari è attratta ma non vuole avvicinarsi per non compromettere la sua stabilità.

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto più di quello che lei permetteva. solo che non si conclude!

Guarda i fatti; non le parole.

Può anche ripeterti mille volte che è disponibile ad uscire.... ma, i fatti dicono il contrario.

Magari non si fida (perché sa che hai altre donne), magari le piace giocare (qui, chi detiene il controllo, è lei), magari non le interessi; oppure, non ha abbastanza coraggio ed aspetta una tua iniziativa decisa...... tutto può essere (gran risposta, eh? :))

Fossi in te, le proporrei un'ultima volta, un'uscita per un aperitivo.

Poi basta, troppo tempo sprecato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

Guarda i fatti; non le parole.

Può anche ripeterti mille volte che è disponibile ad uscire.... ma, i fatti dicono il contrario.

Magari non si fida (perché sa che hai altre donne), magari le piace giocare (qui, chi detiene il controllo, è lei), magari non le interessi; oppure, non ha abbastanza coraggio ed aspetta una tua iniziativa decisa...... tutto può essere (gran risposta, eh? :))

Fossi in te, le proporrei un'ultima volta, un'uscita per un aperitivo.

Poi basta, troppo tempo sprecato....

fin qui sono d'accordo

ma è meglio che mi proponga con una frase simile a quella di qualche messaggio fa o che imponga l'uscita come se fosse una hb qualsiasi?

al di là di quello che potrei ottenere, quello che voglio adesso è un'uscita normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

briele2

secondo me farsi vedere troppo disponibile e' un danno

ho un game in corso e sn sempre io a contattarla

non ho fatto una proposta di terme ma forse e' un idea che tti devo copiare............................perche e' disponibile ma magari si annoia a fare passeggiate

devo organizzare una cosa interessante per scoparmela

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

secondo me farsi vedere troppo disponibile e' un danno

ho un game in corso e sn sempre io a contattarla

non ho fatto una proposta di terme ma forse e' un idea che tti devo copiare............................perche e' disponibile ma magari si annoia a fare passeggiate

devo organizzare una cosa interessante per scoparmela

ho deciso che freezo e metto un po' di distacco, se la vedo cordiale e taglio corto, aspetto che sia lei a cercarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti