Vai al contenuto

attrazione vs rapport


Dedekind

Messaggi raccomandati

Dedekind

Una volta Taurus disse : “Non è di rapport che vive un Pua, ma di attrazione”.

Mi chiedo se ci può essere addirittura attrazione (cioè l'HB è atratta) senza rapport o con basso rapport e in caso affermativo di che gioco si tratta e come va giocato?

Dedekind

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è col rapport che si chiude, ma con l'attrazione :rolleyez: ma il rapport è comunque fondamentale; (a patto che sia chiaro il concetto di rapport) è necessario ci sia anche allo 0,1 ma ci dev'essere.

Il rapport va dosato sapientemente e "stoppato" al momento giusto via via che sale l'attrazione.

ho allegato un mio vecchio grafico dell'aRaChNo's Method che schematizza l'andamento ideale di rapport e attrazione da un ipotetico ZERO e ZERO fino alla fase successiva di game.

Rappresenta, insomma, il passaggio dall'apertura di una HB sconosciuta fino ad una situazione di partenza per un buon game.

post-2-1104790422.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Tra l'altro, che fine ha fatto Taurus & co?

E' dal capodanno taurino che nn si fa più sentire!

Che l'orgia sia sia oltremodo prolungata? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

..aggiungo, qualora non fosse chiaro, che l'andamento di rapport e attrazione nel proseguo del grafico mantiene un andamento sinusoidale, ad ogni modo è "utile" qualunque momento dove l'attrazione sia maggiore del rapport, sempre a patto che questo sia diverso da zero :rolleyez:

che altro dire..temporalmente il grafico puo' rappresentare i soli primi 3 minuti di "gioco ideale", o potrebbe svilupparsi in 10-15. La cosa certa è che trovo stupido parlare di cifre esatte in merito al timing, dato che la prima caratteristica di un buon player è la sua piena flessibilità al feedback dell'hb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, che fine ha fatto Taurus & co?

E' dal capodanno taurino che nn si fa più sentire!

Che l'orgia sia sia oltremodo prolungata? :-D

:rolleyez: il ragazzo ha da fare ...

attendo anchio che torni operativo, ma al momento non gli metto fretta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
ho allegato un mio vecchio grafico dell'aRaChNo's Method che schematizza l'andamento ideale di rapport e attrazione da un ipotetico ZERO e ZERO fino alla fase successiva di game.

Rappresenta, insomma, il passaggio dall'apertura di una HB sconosciuta fino ad una situazione di partenza per un buon game.

Oggi in chat mi hanno chiesto delucidazioni per interpretare questo grafico; posto il mio log nella speranza di fare maggiore chiarezza per tutti :)

(...)

ok dunque: ragioniamo su sto grafico.

il punto O rappresenta l'apertura; ovviamente R,I,A=0 ..nel mio schema ideale (e nel mio stile per lo piu') alzo subito il rapport, e lentamente l'attrazione; l'interesse aumenta costantemente e si raggiunge un punto in cui il rapport non deve piu' salire o quantomeno, non deve per un po; si passa così alla fase d'attrazione (nel punto d'incontro delle tre variabili).

comunque il grafico rappresenta solo la prima fase del game: apertura, azzeramento resistenze

| Domanda: ma con "non deve piu salire" cosa intendi.. nella pratica

| Risposta: che puoi permetterti di essere meno simpatico e piu' alpha

(...) cmq il grafico in questione appartiene alla prima rozza versione del mio metodo, fermo restando che ritengo ancora sia cosi', ho introdotto molte altre cose divertenti per decifrare le dinamiche e alcune fasi :D (...)

Buon game a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Alchelion

Dopo qualche mese di frequentazione di IS, e dopo aver letto qualcosa di DeAngelo e RWS di Swigcat ho notato un notevole cambiamento nel game. Imparare ad evitare ST, non mostrarsi needy, rispondere sempre C&F e far qualificare qualunque HB sembra risquotere parecchio successo.

Ora si comincia a prospettare l'idea di approfondire il game aggiungendo quegli elementi che dovrebbero far veramente capitolare le Hb.. sto parlando della capacita di creare un forte rapport e di sapere giocarci attraverso il P&P.

Creare rapport attraverso l'estrazione valori e il mirroring non mi risulta troppo difficile, dopotutto si tratta di mostrare di provare le stesse emozioni della HB e di essere in grado di capire cosa le piace.

Il problema è a mio parere saper cogliere il momento giusto in cui sviluppare RAPPORT e quello in cui sviluppare l'ATTRAZIONE (C&F e simili). Purtroppo le due cose sono antitetiche e il rischio di esagerare in una delle due direzioni è sempre presente.

Se esageriamo nel RAPPORT o se lo sviluppiamo troppo presto si rischia di sembrare troppo accondiscendente e needy. Al contrario se puntiamo troppo sull'ATTRAZIONE (come spesso mi accade..) l'HB puo pensare che siamo troppo presuntuosi e distanti dal suo mondo.

1)Quale è secondo voi l'ordine per sviluppare le due modalità?

2)Quali sono i segnali che vi comunicano che è il momento di interrompere l'ATTRAZIONE per fare RAPPORT o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Ecco, avrei da chiederti alcune delucidazioni.

Dal grafico e dalla spiegazione ne deduco che sviluppi PRIMA IL RAPPORT e poi l'attrazione: com'è possibile?

Mi spiego: con l'opener e le fasi immediatamente successive di fluff talking di solito si cerca di mostrarsi alpha e non needy... non mi sembra una fase di rapport questa :rolleyez:

Altra cosa.

Più sotto scrivi che

ad ogni modo è "utile" qualunque momento dove l'attrazione sia maggiore del rapport, sempre a patto che questo sia diverso da zero

Ciò significa che dobbiamo sfruttare questi momenti di forte attrazione per i close (number, o kiss, o f-close), evitando di provarci nelle fasi di rapport?

Grazie! :thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

(ho unito i thread)

Ecco, avrei da chiederti alcune delucidazioni.

Dal grafico e dalla spiegazione ne deduco che sviluppi PRIMA IL RAPPORT e poi l'attrazione: com'è possibile?

Sviluppo entrambi. Ma la prima fase il rapport è fondamentale per entrare in sintonia e azzerare le resistenze.

Mi spiego: con l'opener e le fasi immediatamente successive di fluff talking di solito si cerca di mostrarsi alpha e non needy... non mi sembra una fase di rapport questa :rolleyez:

Forse non hai ben chiaro il concetto di Rapport :) Rapport e betaness non hanno nulla a che vedere. Cosi' come Alphaness e attrazione sono collegate tra loro solo in parte. Chi mi ha visto fare game può assicurarti che tutto sono meno che beta quando sviluppo il rapport iniziale :)

Io miro all'instant rapport, mentre con Alphaness da una parte e altri accorgimenti che giocano sull'interesse pompo l'attrazione finché non mi ci devo dedicare quasi esclusivamente.

Più sotto scrivi che
ad ogni modo è "utile" qualunque momento dove l'attrazione sia maggiore del rapport, sempre a patto che questo sia diverso da zero

Ciò significa che dobbiamo sfruttare questi momenti di forte attrazione per i close (number, o kiss, o f-close), evitando di provarci nelle fasi di rapport?

Si! con 'utile' intendevo proprio ai fini del close ma non solo: sia l'attrazione che l'interesse permettono di essere amplificati con le oppurtune tecniche e strategie (idem per il rapport ma dopo un certo livello non c'interessa alzarlo) percio' prima di chiudere si può giocare a spingere la BT al limite :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Si! con 'utile' intendevo proprio ai fini del close ma non solo: sia l'attrazione che l'interesse permettono di essere amplificati con le oppurtune tecniche e strategie (idem per il rapport ma dopo un certo livello non c'interessa alzarlo) percio' prima di chiudere si può giocare a spingere la BT al limite :D

Io non ho mai visto aRa in azione.

Ricordo, però, una serata a Roma con altri componenti di IS.

Ho ripensato spesso a quella serata. Non avevo nè le competenze ne l'attenzione necessaria per capire come si stava muovendo il ragno.

Ricordo, però, gli effetti del suo comportamento.

Riflettendoci a posteriori era evidente che ad un certo punto era riuscito a crearsi un aria da leader del gruppo (stavamo nel pub della mia amica).

Tutti eravamo intorno a lui a chiedere spiegazioni sugli argomenti che conosciamo.

Questo era dovuto innanzitutto al SP di cui già godeva prima di incontrarci e, soprattutto, ai comportamenti che aveva messo in atto per tutta la serata.

Ad un certo punto ricordo che, rispondendo ad un'altra persona, si mise a parlare di un altro sexy admin e fece guadagnare molto SP al s.a. non presente e si sentiva che anche lui, in quel momento, era diventato leader del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...