Vai al contenuto

Abbandonato dagli amici


El Mak

Messaggi raccomandati

El Mak

Mah ragazzi, più che chiedere qualche consiglio scrivo questo per sfogarmi un pò e per vedere se sono l'unico a vederla così.

Quando ero AFC avevo così tanti amici e amiche che non sapevo cosa farmene di tutta questa gente, da quando capisco un pò di donne ho avuto una cerchia ristretta di amici, cioè quelli che condividevano il mio hobby della seduzione ed ho perso di vista tutti pantofolai (comprese le amiche), stavo bene ma piacevo solo ad altra gente che come me era socievole, aperta e gli piaceva divertirsi, tutti gli altri mi allontanavano un pò in quanto ero troppo esuberante e non volevo fare "cose tranquille".

Poi ho iniziato ad avere successo anche in altro, e qui ho perso davvero tutti.

Un amico m'invita ad andare al gamestop, dopo un pò che lo frequentiamo, mi ci prendono a lavorare, amico sparito. Oggi mi ha telefonato, ha sbagliato numero, quando se ne accorto mi ha attaccato il telefono in faccia.

Non è successo assolutamente nulla tra noi, semplicemente, questo tizio patito di videogiochi che voleva che lo accompagnassi ai tornei, ha improvvisamente deciso che "è uscito da quel mondo", manco fosse una droga. Io a volte li andavo a trovare gli amici al lavoro, quelli al bar, quelli nei negozi, questo non è mai venuto, e stiamo parlando di un posto che lui già frequentava e dove mi ci ha portato.

Niente più partite di calcetto, nemmeno più per fare numero mi chiama.

Gli altri amici? Quelli del gruppo da baldoria? Per una sera che ho detto che invece di uscire sarei stato con la mia ragazza, mi hanno parlato alle spalle dicendo che ero sottomesso a lei (minchia vorrei fargli vedere come la tratto), io l'ho saputo e non ci siam più sentiti, dopo qualche mese ho provato a risentirli, ma dopo un entusiasmo iniziale non se ne fatto più nulla. Inutile dire che il tipo di cui parlo s'infatuò leggermente della mia nuova ragazza, ed infatti per questo a volte passavo del tempo solo con lei, perchè non volevo più portarmela dietro quando stavo con i miei amici.

Il resto del gruppo si è sfaldato perchè facevo io da collante, essendo amico di tutti, peccato che gli altri due, con cui avevo ottimi rapporti si sono fidanzati e non fanno nulla, stanno solo con la loro ragazza, niente più amici, tutto il tempo che hanno libero lo dedicano alla loro ragazza.

La mia domanda è, che cazzo ha la gente in testa? Perchè si isola così?

Mio cugino? Si è fidanzato con la mia ex amante ed io per ovvie ragioni l'ho mandato a cagare, perchè ci vuole un arte a mettersi con una ragazza che può rovinare la mia attuale relazione.

Ogni giorno che passa mi convinco che l'amicizia, com'è intesa oggigiorno valga davvero poco.

Ho provato ad uscire con altre persone, ma non è la stessa cosa andare a ballare con gente che più che altro se ne sta seduta a chiacchierare di cose idiote.

Di uscire da solo non se ne parla, perchè purtroppo sto a piedi asdasdasd.

Allora cosa ne pensate? Sono diventato antipatico e non me ne rendo conto, oppure è vero che la gente appena ti vede avere qualche piccolo successo s'innervosisce e ti manda a cagare?

Non penso ti essere diventato antipatico, perchè il mio lavoro lo faccio bene, troppo, elogi a strafottere.

Io sono sempre stato un buon amico, mi è capitato di essere telefonato dai miei amici mentre stavo con i pantaloni abbassati, ho mandato tutto a puttane e sono corso da loro, anche solo per bere un drink, perchè ho sempre dato poco valore alle donne e penso che trovare un amico sia molto più raro che trovare una scopata, ma a quanto pare sono l'unico a pensarla così tra quelli che conosco.

Ed ora niente, penso che così come sono diventanto sentimentalmente cinico con le donne, diventerò estremamente falso con gli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Anche io ho vissuto una situazione piu' o meno simile.

La verita' e' che la vita del PUA e' alquanto solitaria.

Finche' sei AFC hai i tuoi standard e i tuoi amici con cui passare le serate, a giocare alla playstastion e a sballarsi di canne e birra. E a quel tempo effettivamente la reputavi una "bella serata con gli amici".

Poi quando inizi a diventare bravo con le donne, gli standard cambiano. Se non esci almeno due giorni alla settimana, ti senti una merda perche' hai perso occasioni. Se esci e non fai almeno 3 #-close ti senti una merda perche' i tuoi amici "sfigati" non ti aiutano, non fanno altro che parlare tra di loro, seduti al divanetto e magari ti cockbloccano pure.

E quindi, pian piano, gli amici che avevi sembra che ti girino le spalle.

In verita', gli amici veri non ti gireranno mai le spalle.

Io ne ho tre.

PUA o non PUA, si esce, ci si diverte, si fa cagnara, e come hai detto tu, se mi chiamano e sto coi pantaloni abbassati, fermo tutto e vado da loro.

Gli altri amici che avevo, effettivamente, non erano veri amici, o comunque non avevamo obiettivi comuni di divertimento e ci siamo allontanati.

Un'altra cosa positiva pero' e' che, se cominci a "sargiare" anche i maschi, ti fai di nuovo un tuo gruppo di amici, con molte piu' cose in comuni del gruppo precedente. Quindi, non tutto e' perduto... basta lavorarci su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Mah ragazzi, più che chiedere qualche consiglio scrivo questo per sfogarmi un pò e per vedere se sono l'unico a vederla così.

Quando ero AFC avevo così tanti amici e amiche che non sapevo cosa farmene di tutta questa gente, da quando capisco un pò di donne ho avuto una cerchia ristretta di amici, cioè quelli che condividevano il mio hobby della seduzione ed ho perso di vista tutti pantofolai (comprese le amiche), stavo bene ma piacevo solo ad altra gente che come me era socievole, aperta e gli piaceva divertirsi, tutti gli altri mi allontanavano un pò in quanto ero troppo esuberante e non volevo fare "cose tranquille".

Poi ho iniziato ad avere successo anche in altro, e qui ho perso davvero tutti.

Un amico m'invita ad andare al gamestop, dopo un pò che lo frequentiamo, mi ci prendono a lavorare, amico sparito. Oggi mi ha telefonato, ha sbagliato numero, quando se ne accorto mi ha attaccato il telefono in faccia.

Non è successo assolutamente nulla tra noi, semplicemente, questo tizio patito di videogiochi che voleva che lo accompagnassi ai tornei, ha improvvisamente deciso che "è uscito da quel mondo", manco fosse una droga. Io a volte li andavo a trovare gli amici al lavoro, quelli al bar, quelli nei negozi, questo non è mai venuto, e stiamo parlando di un posto che lui già frequentava e dove mi ci ha portato.

Niente più partite di calcetto, nemmeno più per fare numero mi chiama.

Gli altri amici? Quelli del gruppo da baldoria? Per una sera che ho detto che invece di uscire sarei stato con la mia ragazza, mi hanno parlato alle spalle dicendo che ero sottomesso a lei (minchia vorrei fargli vedere come la tratto), io l'ho saputo e non ci siam più sentiti, dopo qualche mese ho provato a risentirli, ma dopo un entusiasmo iniziale non se ne fatto più nulla. Inutile dire che il tipo di cui parlo s'infatuò leggermente della mia nuova ragazza, ed infatti per questo a volte passavo del tempo solo con lei, perchè non volevo più portarmela dietro quando stavo con i miei amici.

Il resto del gruppo si è sfaldato perchè facevo io da collante, essendo amico di tutti, peccato che gli altri due, con cui avevo ottimi rapporti si sono fidanzati e non fanno nulla, stanno solo con la loro ragazza, niente più amici, tutto il tempo che hanno libero lo dedicano alla loro ragazza.

La mia domanda è, che cazzo ha la gente in testa? Perchè si isola così?

Mio cugino? Si è fidanzato con la mia ex amante ed io per ovvie ragioni l'ho mandato a cagare, perchè ci vuole un arte a mettersi con una ragazza che può rovinare la mia attuale relazione.

Ogni giorno che passa mi convinco che l'amicizia, com'è intesa oggigiorno valga davvero poco.

Ho provato ad uscire con altre persone, ma non è la stessa cosa andare a ballare con gente che più che altro se ne sta seduta a chiacchierare di cose idiote.

Di uscire da solo non se ne parla, perchè purtroppo sto a piedi asdasdasd.

Allora cosa ne pensate? Sono diventato antipatico e non me ne rendo conto, oppure è vero che la gente appena ti vede avere qualche piccolo successo s'innervosisce e ti manda a cagare?

Non penso ti essere diventato antipatico, perchè il mio lavoro lo faccio bene, troppo, elogi a strafottere.

Io sono sempre stato un buon amico, mi è capitato di essere telefonato dai miei amici mentre stavo con i pantaloni abbassati, ho mandato tutto a puttane e sono corso da loro, anche solo per bere un drink, perchè ho sempre dato poco valore alle donne e penso che trovare un amico sia molto più raro che trovare una scopata, ma a quanto pare sono l'unico a pensarla così tra quelli che conosco.

Ed ora niente, penso che così come sono diventanto sentimentalmente cinico con le donne, diventerò estremamente falso con gli uomini.

E' la crudele verità, quando diventi un' altra persona tutti quelli che reputavi amci ti voltano le spalle per invidia e per timore, perchè oltre ad essere invidiosi della tua nuova vita ti vedono anche come una minaccia. A mio parere gli unici amici veri che puoi trovare sono solo quelli che conoscono il game e coltivano questa passione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Hai mai provato a farli sentire speciali? A portarli in locali sempre diversi? A farli vivere. :))

Puoi dargli sempre qualche consiglio in fatto di donne.

Sono l'alfa del gruppo e ancora non ho la macchina, dipendo sempre da loro per spostarmi.

Ha i suoi svantaggi, non è tutto oro che luccica, sabato ho uscito 100€, di tasca mia, per pagare l'ingresso in disco ad alcuni amici che avevano speso tutto in alcool. Ma non mi importa! Perchè ne è valsa la pena, mi hanno fatto da spalla, ero DIO quella sera! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Si, purtroppo si, e dico purtroppo perchè alcuni si sono ritenuti offesi e hanno pensato che facessi il fenomeno quando davo consigli "di vita".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Hicks

Ognuno è diverso da un altra persona, alla fine e lo dice anche nietzsche e il nichilismo, una cosa che può far felice una persona, può far felice invece un altra. Se a te ti piace andare nei locali a sargiare, e ad un altra persona piace restare a casa con la ragazza da anni, non significa che la seconda sia "cogliona". Proprio perchè non esiste una realtà assoluta in questo campo. Non spiegarti i motivi sul perchè, non provare a cambiare, piuttosto, vivi comunque cercandoti amici che hanno le tue stesse ambizioni.

Modificato da Bill Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Bill Hicks

Si, purtroppo si, e dico purtroppo perchè alcuni si sono ritenuti offesi e hanno pensato che facessi il fenomeno quando davo consigli "di vita".

Chi lo dice che davvero avere la tua vita sia l'unica scelta da fare? I tuoi amici si sono ritenuti offesi perchè avranno pensato: "ma chi è questo che si sente superiore"? Gli amici non si criticano, casomai si sfottono goliardicamente, piuttosto, si non sono come te si rimane in silenzio, e se non è il caso, si cambia amicizia.

Modificato da Bill Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sei diventato antipatico ma semplicemente hai cambiato le tue voglie, quindi c'é chi accetta la cosa e chi storge il naso, è la vita e l'importante è che tu stia bene con quello che fai, ecco magari quando ti poni con loro evita di fare il saccente (se lo fai), limitati a dare consigli come fa un'amico e discuterne e se loro vogliono ti ascoltano altrimenti nisba ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Non ho letto le altre risposte, ma ti dico la mia personale risposta alla tua questione.

Quando sei di fianco a una persona di successo, la invidi tanto da volerle male, ma davvero male male. E' così che ho mandato a puttane il mio amico di sempre. Lui Natural da paura, e appena ha smesso di considerarmi l'ho freezato per sempre. Non è una bella cosa, non è giusta, non è da uomini, tutto ciò che volete. Ma quando qualcun'altro ti ruba la scena, ogni ora, ogni giorno, non riesci più a guardarla col sorriso.

Soprattutto se sei appena uscito dallo stato di AFC e cerchi di diventare alpha, non puoi non detestare chi ti ricorda sempre di essere più alpha di te, che si atteggia come a dire "stà al tuo posto". Si, si, lo so. Sono una persona meschina. Ma è ciò che penso, che provo, che sono.

Piccola nota: non è un post depresso, non sono una persona depressa, non sono amareggiato dalla vita, tutto il contrario (ho notato che leggendo il commento potevo dare queste impressioni) smile.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Non ho mai detto che la mia vita sia quella giusta, ma se la gente mi dice che ha problemi con le donne e MI CHIEDE AIUTO e quando io glielo do si lamentano pure che ci posso fare? Ovviamente non si sono lamentati con me, ma si lamentano alle spalle.

Ti racconto una serata brevemente:

Ragazzi volete un panino? Vi porto io in un discopub, così almeno c'è anche la pista da ballo.

Tutti quanti: Ok ok ok ok ok

Dopo mi viene un amico vicino e mi dice: "senti marco gli altri hanno come tipo paura di te, ma non ci vogliono venire a ballare, nessuno ha avuto il coraggio di dirtelo e hanno mandato me".

Ecco ciò di cui sto parlando, non sto parlando di gente che mi dice "non mi piacciono le ragazze vattene", ma di gente che ai miei occhi vuole apparire "gente buona" mentre poi vengo a sapere che ad alcuni di loro dà fastidio quando provo a coinvolgerli nel "sarge".

Io...che colpa ho? Quella di non essere uno psicologo? Se loro sono falsi non ci posso fare molto.

C'è un mio amico che mi ha detto che le ragazze non gli interessano perchè ha avuto diversi "traumi" a causa loro e non vuole saperne. Questa persona io la stimo, e nonostante ogni volta che conosce una ragazza secondo lui diversa ci casca, io lo difendo anche quando gli altri pensano che sia uno sfigato, perchè almeno ha le palle di dire ciò che pensa.

Mi spiace Bill mai hai intrepretato MOLTO male quanto ho scritto.

Come ho scritto all'inizio, non andavo propriamente in cerca di consigli (che sono comunque ben accetti) ma mi stavo sfogando sul mio giro d'amicizie, perchè la verità è che al di fuori del forum è pieno di gente che mente a se stessa, persone che appena hanno l'occasione si smentiscono.

Lo sai che fine ha fatto il ragazzo che si lamentava del fatto che io volevo portarlo a ballare? Ha abbandonato tutti i suoi amici per uscire con un gruppo di 15enni, amiche delle sorella.

Amicizia decennale, spazzata via da un paio di ragazzine snelle, e adesso sta sparando a zero su tutti dicendo che non sopportava più nessuno ultimamente.

Questo è ciò di cui parlo, non di poveri preti che vogliono condurre una vita tranquilla e che devono respingere me, il diavolo tentatore, no, sto parlando di ipocriti che prima mi telefonano a casa per chiedermi i consigli e poi praticamente non vogliono fare niente, si lamentano del fatto che io voglio essere intraprendente nell'aiutarli e appena vedono una piccola possibilità di vagina, spariscono nel nulla.

Ne conosco troppi e non penso sia una coincidenza.

Il ragazzo del gamestop che mi ha attaccato il telefono in faccia? Lo stesso, oggi mi sono fatto un giro su facebook ed ecco che compaiono sue foto insieme ad un nuovo gruppo tra cui un paio di ragazze.

Mi sfogo semplicemente sul fatto che i guerrieri stanno sparendo, mi sfogo sul fatto che è una triste verità che per avere successo nella vita sentimentale abbia dovuto rinunciare a molti amici.

That's it.

Non sono a corto d'amici, oggi avevo un appuntamento, che ho declinato senza avvisare, domani mattina gioco a calcio e se non gioco ho promesso ad un amico che l'avrei chiamato e ci saremmo visti, mi basta alzare il telefono, ma ciò non cambia la realtà dei fatti, mi sento solo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...