Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ScaccoMatto
Inviato

Ciao Ciuppolo.

Spero che col gesso vada bene, io ho avuto pessime esperienze con il gesso (mi sono rotto tutte e due le braccia... sapessi che prurito :D )

Sono anch'io una persona che non perdona e soprattutto non dimentica, quindi anche secondo me la cosa da fare è trovarsi qualcuno che ti tenga più in considerazione di loro. Sarà anche stata la foga della partita ma quando uno si fa male ci si ferma, AMICO O NEMICO CHE SIA.

Stay cool ;)

maxcavezzi
Inviato

L' amicizia tra uomini significa "fare delle cose insieme senza troppe implicazioni/ rotture di palle", prima te ne accorgi.. meglio stai.

Detto questo comunque si sono mostrati dei deficienti.. perchè di fronte ad una persona che si fa male, portarla al pronto è solo questione di intelligenza.

El Mak
Inviato

E' capitato anche a me, giochiamo un pò a calcio, mi faccio male ai legamenti, cado a terra, non riesco più a camminare.

La prima cosa che mi dicono è: "vatti a sedere fuori e vedi se ti passa"

Poi gli dico che non ce la faccio a reggermi in piedi e quindi se mi accompagnano a casa.

Per tutto il "viaggio" il mio amico mi prende in giro dicendo che non ho niente, incontriamo per strada gente che va a giocare a calcio e questo continua a dirmi "dai ce la fai, dai ce la fai, torniamo a giocare".

In tutta onestà là per là ci so rimasto male, ma poi ho capito che non c'era cattiveria nelle sue parole, lui davvero credeva che io stessi esagerando, dato che dopo la botta non provavo dolore, semplicemente quando appoggiavo la gamba a terra il ginocchio si piegava come se non fosse "attaccato bene" e cadevo.

La morale di questo raccontino è che a volte non è la cattiveria a parlare ma soltanto l'ignoranza e la stupidità. Se poi sei un tipo come me che ride sempre e fa molta autoironia anche sui propri disastri, allora il quadro è completo :D

Valuta bene tu, nel mio caso non erano assolutamente da fanculizzare, perchè poi mi hanno pure telefonato per sapere come stavo e si sono stupidi quando ho parlato dei legamenti.

azzurrocielo
Inviato

mi sento chiamato in causa...

mi son rotto la gamba facendo sport un paio d'anni fa, e per oltre 30 giorni non ce l'ho fatta a muovermi di casa.

degli "amici" con cui uscivo all'epoca nessuno è venuto a trovarmi, nemmeno mi hanno mai scritto per sapere come stavo. li ho odiati, non sto scherzando.

provate voi a stare chiusi in casa un mese senza veder mai nessuno con la gamba rotta. depressione in agguato...

solo un mio amico è venuto a trovarmi. in quell'occasione ho davvero capito il reale valore dell'amicizia.

ogni volta che sento il vocabolo "amico" mi pare sempre che se ne faccia un uso improprio. le mie amicizie vere e sincere si possono contare sulle dita di una mano.

per la cronaca: occasionalmente esco ancora con quelli che non sono mai venuti a trovarmi, perchè con loro ho passato tutta la mia adolescenza. non me la sono sentita di tagliare completamente i ponti, però non gliel'ho ancora perdonata.

per cui Ciuppolo, intanto aspetta che la rabbia sbollisca... aspetta di avere la mente meno annebbiata, poi saprai che fare...

ah già, tanti auguri di buana guarigione!!! :drinks:

Maximilian2
Inviato

Secondo me non è questione di cattiveria e stronzismo, ma di maturità ed "empatia"...a mio parere manco si sono resi conto che ti eri fatto seriamente male! A mio parere erano così concentrati nel voler riprendere la partita nel più breve tempo possibile, pensando magari che ti saresti "ripigliato" dalla piccola botta, che proprio non gli è entrato in testa di accertarsi delle tue condizioni...A mio parere la questione di alphaness c'entra poco, ho fatto parte di vari gruppi dove ci si incontrava così per passare il tempo in attività comuni, non c'era una seria amicizia e c'era una certa boh, non so come dirla, apatia mentale...mi avevano raccontato anni fa di una storia simile a quella da te accaduta nella palestra scolastica durante una partita di calcetto: uno dei ragazzi si fa seriamente male, ma "non si vede"; gli altri vogliono finire la partita, non gli viene in mente che si sia fatto realmente male e quasi riescono a convincerlo a tornare a giocare nonostante sia dolorante a una gamba...fortunatamente fra loro c'è una ragazza dotata un pò di buon senso che insiste per chiamare il pronto soccorso. Risultato: alla fine era qualcosa più grave di quanto s'immaginasse, non una semplice slogatura...mi pare che poi dovette mettere il gesso e stare fermo un paio di mesi.

Inviato

Tutto questo per una fottuta partita di pallone, non capirò mai come certa gente si prenda così male se qualcuno non vuole giocare o non lo fa seriamente...Comunque io ti consiglio di prenderli per quel che sono, quindi magari escici per passare un pò di tempo e non pretendere troppo.

• 1 mese dopo...
avalon25
Inviato

neanche ho letto gli latri post , mandali a fanculo..non sono veri amici , declassali a conoscenti..io ci sono passato e o cambiato comitiva..al volo :)