LoveDreamer [Lurker] 0 Inviato 28 Agosto 2011 Inviato 28 Agosto 2011 Ma infatti il non pensierino ma la Convinzione. scusa se ti sembrerò provocatorio ma, qualcosa di più concreto?
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 28 Agosto 2011 Autore Inviato 28 Agosto 2011 Devi prima capire qual'è il problema di fondo che ti dà noia, poi bisogna lavorarci e con il tempo tutto si migliora. Però siamo sempre noi a determinare le nostre azioni e stati d'animo, sembra una cavolata e proprio così, se tu sei triste e pensi di andare in depressione.. la colpa è solo tua perchè non riagisci e fare qualcosa per migliorare la tua situazione. Non esiste la pillola magica è tutto nella nostra testa.
zidanedn [Partecipante] 20 Inviato 28 Agosto 2011 Inviato 28 Agosto 2011 Tutto vero...anch'io in passato ho attraversato un brutto periodo. Il trucco è quello di autoconvincersi di essere i migliori...e che quindi siamo in grado di affrontare qualsiasi situazione ci capiti durante la giornata. Un altro trucco è quello di riempire il nostro cervello di pensieri positivi...dobbiamo sempre trovare qualcosa di positivo in qualsiasi cosa facciamo...evitando di lamentarci. Se qualcosa va male...pazienza capita a tutti! Sicuramente andrà meglio alla prossima.. tidier e White Lion ha reagito a questo 2
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 (modificato) Tutto vero...anch'io in passato ho attraversato un brutto periodo. Il trucco è quello di autoconvincersi di essere i migliori...e che quindi siamo in grado di affrontare qualsiasi situazione ci capiti durante la giornata. Un altro trucco è quello di riempire il nostro cervello di pensieri positivi...dobbiamo sempre trovare qualcosa di positivo in qualsiasi cosa facciamo...evitando di lamentarci. Se qualcosa va male...pazienza capita a tutti! Sicuramente andrà meglio alla prossima.. Essatto, non hai femmine ? bene convicitene che ne hai 456 Modificato 29 Agosto 2011 da Francesco_R
LoveDreamer [Lurker] 0 Inviato 29 Agosto 2011 Inviato 29 Agosto 2011 Essatto, non hai femmine ? bene convicitene che ne hai 456 Questo funziona quando la situazione emotiva è ancora "gestibile".
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 A questo punto datti una pistolata no ? REAGISCI !
JBrendon [Partecipante] 2 Inviato 29 Agosto 2011 Inviato 29 Agosto 2011 Questo funziona quando la situazione emotiva è ancora "gestibile". Scusa LoveDreamer, ma ci stai facendo muro sembra quasi che tu voglia che noi ti assecondiamo nelle tua situazione..vuoi che ti diamo ragione? NO Se vuoi uscirne un po,inizia a sorridere più spesso alle persone che conosci, abituati a sorridere. Good luck
LoveDreamer [Lurker] 0 Inviato 29 Agosto 2011 Inviato 29 Agosto 2011 Scusate il mio atteggiamento ma è dovuto alla situazione che sto vivendo e comunque, NO! non voglio essere assecondato ne tantomeno ho intenzione di darmi una pistolettata. Quello che sto cercando di farvi capire è che lo stato d'animo puo' avere vari "stadi" che vanno dal positivo al negativo. Se è fortemente negativo non basta guardarsi allo specchio e ripetere: "la vita è meravigliosa! io sono il più bello e il più figo di tutti ", altrimenti tutti gli psicologi o psichiatri che curano la depressione non avrebbero ragione d'sesitere...no? (forse sto andando ot)
JBrendon [Partecipante] 2 Inviato 30 Agosto 2011 Inviato 30 Agosto 2011 Te lo dico perchè succedeva anche a me, quando ero giù di morale cercavo sempre il consenso degli altri,comunque non conoscendo la tua situazione ti consiglio almeno di pensare che ogni giorno che nasce puoi cambiare un pezzo della tua vita, devi avere questa sensazione appena ti svegli.
Freedom [Partecipante] 10 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 Scusate il mio atteggiamento ma è dovuto alla situazione che sto vivendo e comunque, NO! non voglio essere assecondato ne tantomeno ho intenzione di darmi una pistolettata. Quello che sto cercando di farvi capire è che lo stato d'animo puo' avere vari "stadi" che vanno dal positivo al negativo. Se è fortemente negativo non basta guardarsi allo specchio e ripetere: "la vita è meravigliosa! io sono il più bello e il più figo di tutti ", altrimenti tutti gli psicologi o psichiatri che curano la depressione non avrebbero ragione d'sesitere...no? (forse sto andando ot) Come gli altri non conosco la tua situazione, però una cosa posso dirtela: Pensare che sei depresso/sfigato/inutile eccetera, ti servirà a qualcosa? Pensare che non puoi uscire da questo stato ti servirà a qualcosa? NO. Te lo dico per esperienza, se provi a reagire potresti migliorare o magari no, ma se non ci provi allora rimarrai sempre così. Credimi, so bene di cosa parlo. Hai già provato a fare l'"esercizio" di francesco? Hai idee migliori? Prova ad applicare qualsiasi metodo, banale o complesso che ti sembri, ma provaci. Compiangerti e compatirti di darà solo la scusa per non reagire, ma questa è l'ultima cosa di cui hai bisogno.
Messaggi raccomandati