Vai al contenuto

dubbio: noia o paura?


Dee

Messaggi raccomandati

Dee

ciao a tutti,

devo dire che i miei progressi personali si sentono, passo dopo passo le IOI aumentano...un sorriso e una mente vuota aiutano tantissimo :) (addirittura una HB7 che chiamerei milf straniera si e' fatta una foto con me perche' stavo davvero bene sdraiato al mare, huahuah).

Volevo chiedervi un parere su una situazione che mi e' capitata: faccio la doccia uscito dall'acqua e vedo questa hb7 della provincia milanese che si appresta a fare la doccia di fronte a me, finito la doccia vado allo specchio e mi aggiusto i miei capelli lunghi. Mentre sto per tornare sugli scogli nel tragitto, lei finisce di fare la doccia e mi guarda, li, ai miei pantaloncini bianchi da mare della pickwick al pacco, e fissa li mentre passo a fianco a lei. Visto che mi guardava le faccio "ciao" guardandola fisso negli occhi e con un sorriso mentre sto passando a fianco a lei e lei alza lo sguardo e mi ricambia il saluto.

Torno dove sto, sugli scogli e poi dopo una mezz'ora vado a fare un po' di telefonate con il cellulare nei pressi della doccia dove ho incontrato hb milanese e individuo lei e la sua amica che stavano non tanto distanti da me. Decido di non approcciarmi ne da distanza ne tramite avvicinamento da dietro e aspetto..aspetto..poso il cell e decido di farmi un bagno. Al mio ritorno, scendo dalla zona doccia per uscire in spiaggia e la trovo in acqua a bagnarsi da sola i piedi. Mi metto a fianco a lei, lei mi nota io la saluto.

Comincio l'approccio con:

io ciao

hb ciao

io ma non sei di queste parti vero?

hb no non sono di queste parti

io (la guardo negli occhi e aspetto un momento..aspettandomi una precisazione ma non e' arrivata) e di dove sei?

hb di milano...provincia di milano, siamo qui io e la mia amica

io ah bene, conosco milano, ci vado spesso perche' ho dei miei amici musicisti. ma hai una casa qui? o hai affittato?

hb (un pochino imbarazzata credo) purtroppo...non abbiamo una casa qui, siamo qui per due giorni, siamo arrivate in macchina

io a quindi mordi e fuggi

hb si oggi partiamo

io beh cosa fai? non entri in acqua?

hb no non entro non vedi che acqua, sporca? {effettivamente era un po' sporca ma e' normale che sia torbida dove c'e' molta gente in un tratto di mare piuttosto chiuso e senza sbocchi diretti al mare aperto} non affitterei qui..piuttosto me ne andrei in sardegna.

io beh in effetti e' vero ma dove sto io l'acqua e' limpida...(aggiungo) ma come mai proprio *citta'* anziche' *citta'* o *citta* (citta limitrofe ma con spiaggie migliori)

hb si ma *citta* e' l'unica che conosco...

{Mentre ho cominciato a parlare con lei lentamente mi sono girato completamente verso di lei dalla situazione di fianco a fianco ma lei si e' girata parzialmente.

a questo punto HB vedo che ha un atteggiamento strano..misto tra il timido, il nervoso e tipo che vuole andare...}

hb mi sai dire l'ora? (hb fa un passo indietro)

io credo siano le 17 e 20 circa

hb ok..

io ma alla fine chi ha vinto a pokerino? vi ho visto giocare a carte allora... ve te lo chiedo...

hb alla fine ho vinto io, ma non era poker era scala

io ah a scala? e sei brava?

{hb comincia a muoversi all'indietro}

hb no non sono brava, diciamo che ho avuto fortuna

hb vabeh io devo andare...ciao

io ok (sempre con il sorriso) anche se al colpo di fortuna ci credo poco (rido) (poi sorrido) ciao

vado a farmi una nuotata dalla spiaggia alla scogliera e ritorno 200 metri in tutto...vedo da lontano che lei e la sua amica si preparano ad andare. Aumento la velocita' delle bracciate, esco con il fiatone...e mentre passo, lei mi guarda e io la guardo e le dico sorridendo: allora ti auguro un buon ritorno, ciao e mi giro vado verso le doccie.

Da dietro HB: grazie tante ciaooo

Nel frattempo me ne vado e vedo che si fanno le foto a pose sceme vicino a una ferrari nera che era parcheggiata al parcheggio a pagamento (vicino alla spiaggia) lei mi vede io le noto e vado a casa. Tornando a casa verso altre vie, le reincontro di nuovo, avevano parcheggiato lontano dalla spiaggia lei mi vede e io distante 30 metri le vedo e faccio un mega sorriso..incredulo di averle riviste ancora.

Ora dopo questo lungo papiro, stavo cercando di capire se ho fatto un con HB un discorso corretto e l'atteggiamento di HB milanese, nel suo linguaggio del corpo..nel fatto che se ne stava andando come era da interpretare. Era noia? nervosismo? timidezza? paura? o sono completamente fuori strada?

Saluti a tutti coloro che mi risponderanno.

Dee

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

La discussione e' stata un po' troppo da "interrogatorio".

Io di solito evito di fare domande dirette.

Tipo:

io ciao

hb ciao

io ma non sei di queste parti vero?

hb no non sono di queste parti

io (la guardo negli occhi e aspetto un momento..aspettandomi una precisazione ma non e' arrivata) aspetta fammi indovinare... vediamo... secondo me sei Turca (oppure, se sai fare cold reading, magari l'avevi capito dall'accento "sei di Milano!")

hb di milano...provincia di milano, siamo qui io e la mia amica

io ah bene, conosco milano, ci vado spesso perche' ho dei miei amici musicisti. Ah, presentami la tua amica! Sembra che vi conosciate da molto tempo - routine test dell'amicizia

Eccetera

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

La discussione e' stata un po' troppo da "interrogatorio".

Io di solito evito di fare domande dirette.

Tipo:

io ciao

hb ciao

io ma non sei di queste parti vero?

hb no non sono di queste parti

io (la guardo negli occhi e aspetto un momento..aspettandomi una precisazione ma non e' arrivata) aspetta fammi indovinare... vediamo... secondo me sei Turca (oppure, se sai fare cold reading, magari l'avevi capito dall'accento "sei di Milano!")

hb di milano...provincia di milano, siamo qui io e la mia amica

io ah bene, conosco milano, ci vado spesso perche' ho dei miei amici musicisti. Ah, presentami la tua amica! Sembra che vi conosciate da molto tempo - routine test dell'amicizia

Eccetera

ottimo, grazie per il consiglio :) mi comportero' esattamente cosi' in questi giorni quando mi si ripresenta una situazione simile ;-) a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ScaccoMatto

Ciao Dee.

Per risponderti quoto Robinbreak ma soprattutto aggiungo: attento al tuo BL!

Voltandoti completamente verso l'HB prima che lo faccia lei verso di te denota troppo interesse da parte tua. :)

Come mai hai aspettato ad approcciarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee
Inviato (modificato)

Ciao Dee.

Per risponderti quoto Robinbreak ma soprattutto aggiungo: attento al tuo BL!

Voltandoti completamente verso l'HB prima che lo faccia lei verso di te denota troppo interesse da parte tua. :)

Come mai hai aspettato ad approcciarla?

Giusto, avete ragione.

Riflettendoci a mente fredda sono andato troppo diretto tagliando tutto quello che poteva rendere il dialogo piacevole...non le ho dato comfort.

Ho aspettato, se ci penso bene per due motivi (credo):

Il primo e' che l'ho colta sul fatto (non mi ha guardato in faccia mentre passavo accanto a lei ma li, dopo che l'ho salutata con il mio ciao e sorridendo lei ha alzato il viso e mi ha detto ciao un pochino imbarazzata) e se le davo corda subito, secondo me, mostravo troppo interesse che sinceramente non c'era da parte mia. magari mi sbaglio, sono andato contro la regola dei 3 secondi.

Il secondo motivo e' che l'ho persa di vista e approcciare arrivando da dietro e non da davanti, mentre lei comodamente giocava a carte con la (presumo) migliore amica, non mi sembrava una mossa intelligente...me ne sono tornato indietro, ho preso e ho deciso di andarmi a fare un ultimo bagno e nel tragitto, dalle doccie, l'ho rivista che era da sola in riva al mare, un po' annoiata a bagnarsi i piedi. Ne ho approfittato per togliere la famosa AA e per poter avere un feedback senza pensare nulla.

Il dubbio pero' mi rimane mi ha chiesto l'ora per congedarsi delicatamente? o perche' non si sentiva a suo agio?

Ancora non riesco a leggere, dal linguaggio del corpo, dal tono di voce lo stato d'animo di chi mi sta di fronte e mi confondo..

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

mi sembra troppo forzata come conversazione.

Comunque un consiglio: se vedi che parli e fai domande solo tu, nei momenti di silenzio aspetta e lascia colmare a lei il vuoto.Perchè come hai visto non porta da nessuna parte fare domande una dietro l altra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

mi sembra troppo forzata come conversazione.

Comunque un consiglio: se vedi che parli e fai domande solo tu, nei momenti di silenzio aspetta e lascia colmare a lei il vuoto.Perchè come hai visto non porta da nessuna parte fare domande una dietro l altra.

Sai che hai ragione? forse il fatto che parlavo solo io era perche' lei mi non mi ha dato risposte precise, come se stesse sul vago...cosa ne pensi? aspetto fino a quando non parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ciao Dee,

Una domanda per te: qual'era il tuo obiettivo con lei?

Testare la tua capacità d'interazione con le HB?

Provare a fare un #close?

Farla eccitare?

Sto sparando a caso ma un'obiettivo ci vuole, sempre.

Nella vita di tutti i giorni l'obiettivo più semplice è fare allenamento. Aprire, fare due chiacchere, osservare che succede, imparare qualcosa di nuovo, migliorare.

Questo è l'obiettivo che dovresti avere sempre in mente. E' quello per cui approfitti di due chiacchere con una HB4, perché anche se è un cesso parlare con lei ti permette di fare esperienza.

E questo mi sembra è un'obiettivo che hai raggiunto. Non è difficile.

Ora osserva meglio come hai condotto la cosa e migliorati.

Intanto hai avuto pochissimo tempo, quindi non puoi criticarti troppo se non hai ottenuto risultati particolari.

Ma hai sfruttato il tempo a disposizione in modo corretto? Eri sulla strada giusta per fare un close, se avessi avuto più tempo?

La mia impressione è che tu abbia fatto solo un po' di chiacchere...

Non so cosa si consigli oggi da queste parti, non vengo più spesso come un tempo. ma la "vecchia" scuola diceva prima di tutto di "estrarre i valori" dalle HB, ovvero di capire cosa conta nella vita, qual'è la scala di valori per la HB che hai di fronte.

Se tu l'avessi fatto, adesso mi sapresti dire:

- se era un tipo avventuroso o tranquillo

- Se era introversa o estroversa

- Se amava andare in disco o stare a casa a guardare la tv

- Se era ambiziosa o indifferente

- Se cercava un uomo macho o un amico

- Se aveva un buon rapporto con i suoi o era una ragazza indipendente

ecc ecc ecc ecc ecc

Insomma, nello stesso tempo in cui tu le hai chiesto dove andava in vacanza e se aveva vinto a Scala, che sono informazioni inutili, avresti potuto scoprire cose utili all'estrazione di valori aggiungendo domande come, nel primo caso "vedo conosci le località, quindi conosci bene il mare? Ti piace anche nuotare?" e nel secondo caso "sei una a cui piace vincere o non te ne importa niente?". Sono solo esempi di domande che svelano aspetti del suo carattere, delle cose che per lei contano, delle sue preferenze.

Questo avrebbe significato:

1. che lei avrebbe sentito nelle tue domande personali del sincero interesse da parte tua, è questo è sempre molto seduttivo

2. che nel caso in cui si fosse presentata l'occasione per rivedersi, avresti saputo come porti nei suoi confronti per essere visto da lei come uno figo e affascinante.

(se ti avesse detto di amare il mare e andare in barca e avesse aggiunto che si fermavano anche il giorno dopo, magari avresti potuto invitare lei e la sua amica a fare un giro in barca o qualcosa del genere)

Entrambe queste cose quindi avrebbero reso molto più facile qualsiasi interazione successiva, dandoti indicazioni precise e abbassando le sue barriere.

Quindi, tirando le somme, secondo me non hai sfruttato l'occasione come dovevi, al contrario ti sei limitato a fare una conversazione noiosa e inutile.

Perlomeno avresti potuto capire cosa esattamente l'ha fatta chiudere e allontanare l'ultima volta che avete parlato.

Forse è stato un argomento, forse un tuo gesto, forse l'hai fatta sentire intimorita, ma se è una cosa che ti ricapita con altre HB studiala meglio perché devi assolutamente correggerla.

Scusa la franchezza, spero di esserti stato utile.

Ciao

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Ciao Dee,

Una domanda per te: qual'era il tuo obiettivo con lei?

Testare la tua capacità d'interazione con le HB?

Provare a fare un #close?

Farla eccitare?

Sto sparando a caso ma un'obiettivo ci vuole, sempre.

Nella vita di tutti i giorni l'obiettivo più semplice è fare allenamento. Aprire, fare due chiacchere, osservare che succede, imparare qualcosa di nuovo, migliorare.

Questo è l'obiettivo che dovresti avere sempre in mente. E' quello per cui approfitti di due chiacchere con una HB4, perché anche se è un cesso parlare con lei ti permette di fare esperienza.

E questo mi sembra è un'obiettivo che hai raggiunto. Non è difficile.

Ora osserva meglio come hai condotto la cosa e migliorati.

Intanto hai avuto pochissimo tempo, quindi non puoi criticarti troppo se non hai ottenuto risultati particolari.

Ma hai sfruttato il tempo a disposizione in modo corretto? Eri sulla strada giusta per fare un close, se avessi avuto più tempo?

La mia impressione è che tu abbia fatto solo un po' di chiacchere...

Non so cosa si consigli oggi da queste parti, non vengo più spesso come un tempo. ma la "vecchia" scuola diceva prima di tutto di "estrarre i valori" dalle HB, ovvero di capire cosa conta nella vita, qual'è la scala di valori per la HB che hai di fronte.

Se tu l'avessi fatto, adesso mi sapresti dire:

- se era un tipo avventuroso o tranquillo

- Se era introversa o estroversa

- Se amava andare in disco o stare a casa a guardare la tv

- Se era ambiziosa o indifferente

- Se cercava un uomo macho o un amico

- Se aveva un buon rapporto con i suoi o era una ragazza indipendente

ecc ecc ecc ecc ecc

Insomma, nello stesso tempo in cui tu le hai chiesto dove andava in vacanza e se aveva vinto a Scala, che sono informazioni inutili, avresti potuto scoprire cose utili all'estrazione di valori aggiungendo domande come, nel primo caso "vedo conosci le località, quindi conosci bene il mare? Ti piace anche nuotare?" e nel secondo caso "sei una a cui piace vincere o non te ne importa niente?". Sono solo esempi di domande che svelano aspetti del suo carattere, delle cose che per lei contano, delle sue preferenze.

Questo avrebbe significato:

1. che lei avrebbe sentito nelle tue domande personali del sincero interesse da parte tua, è questo è sempre molto seduttivo

2. che nel caso in cui si fosse presentata l'occasione per rivedersi, avresti saputo come porti nei suoi confronti per essere visto da lei come uno figo e affascinante.

(se ti avesse detto di amare il mare e andare in barca e avesse aggiunto che si fermavano anche il giorno dopo, magari avresti potuto invitare lei e la sua amica a fare un giro in barca o qualcosa del genere)

Entrambe queste cose quindi avrebbero reso molto più facile qualsiasi interazione successiva, dandoti indicazioni precise e abbassando le sue barriere.

Quindi, tirando le somme, secondo me non hai sfruttato l'occasione come dovevi, al contrario ti sei limitato a fare una conversazione noiosa e inutile.

Perlomeno avresti potuto capire cosa esattamente l'ha fatta chiudere e allontanare l'ultima volta che avete parlato.

Forse è stato un argomento, forse un tuo gesto, forse l'hai fatta sentire intimorita, ma se è una cosa che ti ricapita con altre HB studiala meglio perché devi assolutamente correggerla.

Scusa la franchezza, spero di esserti stato utile.

Ciao

JDF

Grazie JDF, il mio obiettivo non era ne un #close, ne un nclose..era testare me stesso con le HB.

Non ti scusare, hai scritto giusto. L'obiettivo che mi ero prefissato l'ho passato ma potevo andare oltre, sfruttare meglio l'occasione.

A conti fatti, non ho ricavato alcuna informazione utile a capire che persona ho di fronte.

E forse credo che quella persona anche se era una HB7 non era interessante per me in quel momento.

Su questa cosa ci devo riflettere: mi sono comportato cosi', facendo inutili chiacchiere perche' NON ero interessato ma ero interessato a fare solo 4 chiacchiere...o ero interessato a conoscerla ed e' stato un mio errore di impostazione del discorso, non sapendo dove andare a parare? credo la prima, purtroppo.

Non so se la colpa e' del contesto, del luogo, non lo so.

Ho avuto un occasione d'oro per poter sperimentare con una hb7 e realmente interessarmi a qualcuno ma non l'ho fatto.

Dove avevo la testa? booh (forse fra le sue tette come dice ligabue haha)

Ora ho una cosa su cui davvero riflettere...

Grazie a tutti per le risposte e sopratutto a JDF che mi ha fatto vedere la questione dal punto giusto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

Sai che hai ragione? forse il fatto che parlavo solo io era perche' lei mi non mi ha dato risposte precise, come se stesse sul vago...cosa ne pensi? aspetto fino a quando non parla?

io aspetto e 2 sono le cose : o se ne va o parla. :D

oppure se vedi che non parla puoi provare a farla qualificare.

Modificato da FANTANTONIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...