Vai al contenuto

Come uscirne con rapidità e lucidità?


Messaggi raccomandati

ilmarinaio

Vi ricordate del marinero? Qualcuno sì credo. E' giunta la fine della mia storia.

Quasi 2 anni di relazione e lei mi lascia per un altro che conosce da poco tempo. Questo se l'è giocata molto bene, credo abbia studiato da qualche parte. Tecniche così sembravano quelle di un PUA o aspirante tale. Siccome non posso fare nulla per riprendermela... devo farmela passare.

Ok, sto male, sto malissimo. Non mangio, non dormo, piango in continuazione. Il classico no?

E' estate, già non ho molti amici... quei pochi sono in vacanza. Mi sento solo. Già non è che sia bravo a sargiare... ma con il frame sotto lo zero neanche riesco a parlare con qualche HB. Ieri mi ha contattato una bellissima ragazza a cui piacevo in passato, l'ho congedata poco dopo dicendole che stavo per uscire con gli amici, tanto era pessimo il mio stato mentale. Non sarei riuscito ad essere brillante e me la sarei giocata subito.

Consigli da chi ci è passato...? è un dolore troppo intenso, non riesco a sopportarlo... voglio uscirne...

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

consiglio di un pirla che è un pivello con le donne. Forza di volontà. Quando la ragazza mi ha lasciato ho messo sulla bilancia quello che io avevo dato e quello che avevo preso. E sai che ho detto? vaffanculo! Mi son dato l'obiettivo di riprendermi la salute, ho ripreso a correre, ho cercato di non pensare e concentrarmi su altro. Poi ho capito che non ne valeva la pena, ovvero lei non era più quella che amavo e in ogni caso non la volevo più. Non è facile, ma ora ne sono fuori, questione di tempo as usual, mesi non giorni, ma passa. Quando riscopri la libertà e la sua troiaggine vai molto leggero

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

La gelosia che mi logora dentro come la fermo? Sapere che lei magari sta iniziando una storia con questo mentre neanche una settimana fa facevamo l'amore per ore sul suo letto...

Sto telefonando a ruota ad un po' di gente, così per distrarmi, per parlare... ma mi sento patetico.

Quello che mi spaventa è proprio il fatto che si tratta di "mesi". Sulla bilancia ovviamente è molto di più ciò che le ho dato io...! Il mio errore è stato proprio questo. Avrei dovuto tenere un equilibrio di leggera tensione, che non c'è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Cioè dimmi se è una balla o meno il fatto della bella ragazza che ti contatta e tu la rifiuti.Cioè fai cose del genere e poi vieni a chiedere consigli per riuscire a superare?Cosa ti dobbiamo dire di andare a fare il missinario in africa??

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Se il mio frame in quel momento è "ho bisogno disperato di qualcuno" come posso riuscire ad essere brillante ed interessante con una tipa?

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Se la domanda è: come evitare di soffrire? La risposta è: non puoi.

Più sei forte spiritualmente, meglio reagirai alla cosa, lasciarsi è come schiantarsi contro un'onda, puoi essere una persona che sopporta bene il dolore, tanto meglio per te, ma non puoi evitarlo.

E detto tra noi, non avrebbe neanche senso non soffrire ora, perchè rinnegheresti tutto ciò in cui probabilmente hai creduto.

Se vuoi qualche consiglio, che più che consigli alla fine sono le solite frasi che possono rincuorare un pò, allora pensa a questa cosa:

Soffrire è nella natura umana, ci serve ad apprezzare il piacere, non respingere la tua natura, abbracciala.

Per quanto riguarda il velocizzare il tutto, puoi soltanto distrarti ed in genere un'altra donna è la cosa migliore.

Anche a me è capitato di stare male dopo aver lasciato una ragazza per orgoglio, dopo rifiutavo gli inviti ad uscire, non volevo saperne più di nessuno, sono esperienze, esperienze che ti faran capire la stronzata che stai facendo.

Ovviamente ti consiglio d'uscire con gli amici e di riprendere a vivere, magari più intensamente di prima, ma come ho imparato con il tempo, certe cose si devono capire da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Newhouse

Se la domanda è: come evitare di soffrire? La risposta è: non puoi.

Infatti. Guardala un po' come se fosse una dipendenza (in parte lo è): il dolore è la tua crisi d' astinenza. Serve un po' di tempo per rimettersi in sesto, è una cosa che non credo si possa evitare. Evita totalmente contatti con lei e presto sarai come nuovo.

Probabilmente è anche bene non rimettersi immediatamente in gioco perchè utilizzeresti le nuove frequentazioni per tappare la mancanza di quella precedente. Io l' ho fatto e lo sconsiglio, prenderesti in giro te e le altre ragazze. Cerca di divertirti e di distrarti più che puoi.

Modificato da Newhouse
Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Marinaio, ti pongo solo una domanda: ma te, cosa è che vuoi ?!

- Semplicemente uscire più forte di prima da questa storia

- Riprenderti la tua ex e contemporaneamente toglierla dalle grinfie del nuovo arrivato

Riflettici bene, sono due domande che comportano strade molto diverse, ma in tutte e due dovrai faticare.

Ps: non ascoltare gente che ti dirà: fai bene a dimenticarla o fai bene a tornarci assieme! Quello che vuoi fare te lo devi sentire te, e in questo momento non esiste il giusto o lo sbagliato, esiste solo quello che va a te, e se ti senti il bisogno di fare una cosa, allora FALLA!

Rispondi alla domanda che ti ho fatto! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Marinaio, ti pongo solo una domanda: ma te, cosa è che vuoi ?!

- Semplicemente uscire più forte di prima da questa storia

- Riprenderti la tua ex e contemporaneamente toglierla dalle grinfie del nuovo arrivato

leggendo il suo post credo che la seconda l' abbia già accantonata.. e diciamocelo.. se una donna fa un passo del genere ci ha pensato bene,

non credo sia possibile riprendersela.. anche dopo un po' e anche se con l' altro magari finisce male..e subito

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Marinaio, ti pongo solo una domanda: ma te, cosa è che vuoi ?!

- Semplicemente uscire più forte di prima da questa storia

- Riprenderti la tua ex e contemporaneamente toglierla dalle grinfie del nuovo arrivato

Riflettici bene, sono due domande che comportano strade molto diverse, ma in tutte e due dovrai faticare.

Ps: non ascoltare gente che ti dirà: fai bene a dimenticarla o fai bene a tornarci assieme! Quello che vuoi fare te lo devi sentire te, e in questo momento non esiste il giusto o lo sbagliato, esiste solo quello che va a te, e se ti senti il bisogno di fare una cosa, allora FALLA!

Rispondi alla domanda che ti ho fatto! ^_^

Perché parli di strade diverse?

Io vorrei riprendermi la mia ex e toglierla dalle sue grinfie, anche perché mi sembra una persona un po' pericolosa.

Ma non posso farci nulla, le strategie per purgare / riprendersela presenti su questo forum parlano tutte di lasciar passare un sacco di tempo e recuperare la propria forma mentis... praticamente devo superare la botta lo stesso e uscirne più forte di prima. E dopo che avrò superato la botta (non so quanto ci vorrà.. se settimane/mesi/anni...) non so quanto vorrò riaverla. Quindi o me la riprendo subito (possibile? lei ha lasciato trapelare molta indecisione, voleva lasciarmi più per il suo senso di colpa che per l'attrazione verso l'individuo) o fine dei giochi e recupero di me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...