Vai al contenuto

Come uscirne con rapidità e lucidità?


Messaggi raccomandati

Frog
Vi ricordate del marinero? Qualcuno sì credo...

Ciao el Marinero. :)

Allora quello a cui stai per... e già stai (ma sei agli inizi perciò..) andando incontro è l'idea di lei. Non,quello che hai vissuto di lei ma quello che In assenza (astinenza) LA TUA MENTE stà già andando a fare: Ricostruire un'immagine di lei virtuosa ed virtuale! Perchè ti dico che il processo è già iniziato? Ma perchè la tua dipendenza è la causa che ti porta ad esser lasciato. Esser lasciato è solo la conseguenza.

Quindi: Eliminare la gelosia eliminare il possesso solamente eliminando la paura di perderla. Se si ha la paura di perderla già la si sta mettendo ad un livello qualitativo SUPERIORE al nostro e inolte, inconsapevolmente ci si mette in una condizione di INFERIORITA' RISPETTO A POTENZIALI ALTRI ...CHICCHESSIA.,che lei avverte (anche se non dovessimo diglierlo apertamente) e la porta ad orientarsi verso un nuovo obiettivo. Chi? Una persona NUOVA che non ha paura di perderla. Come dice Max, con questa persona potrebbe finire teoricamente anche dopo 5/10 min ma finchè questa persona NON COMMETTE L'ERRORE di aver paura di perderla (se vi sono affinita, connessione e comfort) riuscirà a tenerla attratta, perchè avrà la libertà (perchè si sentirà libero) di esercitare tutta l'attrazione che vuole senza alcun BLOCCO PSICOLOGICO.

-Pensa ora a tutte le cose che non ti piacciono e non ti sono piaciute dall'inizio di lei. TUTTE.

-Pensa a tutte le critiche che ti ha sempre mosso. TUTTE.

-Fai un confronto estetico e caratteriale con altre che ti han fatto il filo e alle quali eri interessato o potevano piacerti mentre stavi con lei.

Mettila sul piatto della bilancia con queste ragazze. Fai uno schema e assegna dei punti su gli aspetti di confronto che reputi importanti confrontando lei con le altre. SII ONESTO e tira le somme. Ma prima fai i punti di sopra.

Anche le altre scopano bene. SAPPILO...anche meglio. Non pensare solo lei mi capisce e sà come prenderti stranamente molte ti capiscono solo quando la relazione và bene ma quando perdi il controllo (di cui sopra) non ti capiscono più...

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

una persona che tradisce una volta, lo farà anche una seconda... e poi come puoi perdonare, dimenticare il dolore? Io non devo farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

cross

sinceramente in breve tempo recuperarla mi sembra impossibile,è quasi impossibile nel lungo periodo,figurarsi nel breve.ti capisco,ma davvero non saprei come aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

per eliminare la gelosia e la paura di perderla devi essere consapevole che già l'hai persa, e che sicuramente starà già facendo qualcosa con qualcun altro...dopo esserti abituato a sapere questo è soltanto questione di tempo e ti riprenderai

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Ok, ho fatto la lista dei difetti e la rileggo ogni volta che mi viene da piangere.

Sto cercando di tenermi impegnato uscendo con amici vari, ma quello di cui ho bisogno è qualche ragazza con cui provarci (anche se umore e frame sono quello che sono). Sono molto arrugginito tra l'altro, devo ricominciare tutto daccapo. Stavo pensando di ripartire dalle newbie missions! Un reboot totale. I buoni propositi non mi mancano, ho avuto la certezza che lei sta uscendo con l'altro quindi è anche una cosa definitiva e mi sto mettendo l'anima in pace... mi manca la gente con cui distrarmi. Socializzare è la cosa più difficile, non avendo io quasi nessuno. Dovrei dedicarmi a qualche attività in cui sia possibile... Mi è stato demolito un modo di vivere e me ne devo creare subito un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

.... Dovrei dedicarmi a qualche attività in cui sia possibile... Mi è stato demolito un modo di vivere e me ne devo creare subito un altro.

Bravo! wink1.gif Stai crescendo! Non mollare!! Anche quando ti sembra che è finita non sai a che santo votarti... che forse è un'illusione o una perdita di tempo RALLENTA fermati GUARDA BENE cosa ti è successo in questo ultimo anno! Non siamo noi di IS di per sé, ma è la tua fiducia in NOI a farti fare le scelte a perseverarle e ottenere quello che non avevi mai ottenuto prima : IL TUO MIGLIORAMENTO DA 0 FINO ALLA PRIMA LTR! CAZZO ! QUESTA è CRESCITA QUESTO è ANDARE AVANTI! E prima? NON SAPEVI COME QUANDO NE TANTO MENO SE! Marinaio! Hai altri porti davanti a te! Altre terre da visitare! La tua missione vita non è mica finita quì! Altroché!! Un abbraccio, Frog! drinks.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Cazzo è vero, 2 anni fa non sapevo niente. Se l'ho persa è perché mi sono adagiato. Se non faccio lo stesso errore, se ricomincio daccapo sono comunque avvantaggiato rispetto agli altri perché conosco certi meccanismi profondi. Cresco. Mi rinforzo. Fa male, ma sarà bellissimo dire un giorno "io sono così figo perché sono passato per delle sofferenze che mi hanno forgiato". Ho molta poca autostima, ma se ogni volta che scrivo qui ricevo risposte del genere... La carica la ottengo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Si ma inizia a lavorare anche come una dinamo. Impara ad auto fornirti dell'energia sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Ho sperimentato su di me una cosa PORTENTOSA per il frame.

Avevo una serie di canzoni che sentivo per darmi la carica prima di provarci con la mia ex LTR... in quei momenti mi sentivo dio sceso in terra. Mi sentivo figo, voluto da tutte. Mi sono rifatto una compilation con tutte le canzoni di quel periodo (un mix di jovanotti, ligabue e piero pelù)... e cavolo, l'ancora ha funzionato! E' tutta la serata che sto a mille!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...