Vai al contenuto

Sul rivale in amore dentro la mia testa


Bamboocha

Messaggi raccomandati

Bamboocha

Come avrete capito uso questo forum non solo come spunto per le tecniche ma anche come mezzo per ottenere un confronto con altra gente, e in certi casi nella speranza di essere utile a qualcuno.

Questo tread lo scrivo su un problema che avevo fino a qualche tempo fa, e che poi ho scoperto essere solo nella mia mente. Non so se sarà d'aiuto, ma magari farà bene a qualcuno, o anche solo a me.

La storai è questa:

Prima spesso (all'epoca in cui ero un super AFC) mi piaceva sempre qualche ragazza (e direi), però quando scoprivo che le "piaceva" qualcuno, si "sentiva" con qualcuno, oppure anche se solamente era molto carina, mi creavo in testa subito un rivale con cui avrei dovuto battermi per ottenere la ragazza. Questo rivale nasceva subito alto, biondo, muscoloso, occhi azzurri, figo e con atteggiamento da vero alpha. In confronto io ero una cacca e questo mi portava spesso a mollare la presa e ad evitare totalmente di provarci..

Col tempo ho voluto approfondire, mi sono informato su chi erano sti ragazzi con cui si sentivano, chiedevo informazioni ad amici, sono arrivato a far finta di non ascoltare per carpire qualcosa di utile. (non va bene lo so, ma perdonatemi, mi serviva..)

Così ho scoperto la realtà: il rivale bello alto e figo NON C'ERA..

Molte delle ragazze che mi piacevano poi non si mettevano con colui con cui si sentivano, oppure restavano single per molto. Alcune ovviamente poi avevano davvero uno "spasimante" e ci si fidanzavano, ma se lo andavi a vedere a volte scoprivi con rammarico che era più brutto di me! Erano a volte bassi, o con la faccia da nerd, oppure pelati, o magrolini, a volte sembravano proprio dei cessi, o dei coglioni... in tre parole: peggio di me!

L'ultima volta che è successo una cosa simile (quella che mi ha aperto gli occhi del tutto) è avvenuta qualche tempo fa ormai, l'ho elaborata nel tempo e adesso eccomi qua a scrivere..

Conobbi una ragazza molto carina, ed essendo così carina, pensai che avesse una miriade di contendenti, tutti belli e che io non avevo speranza (come al solito va). Poi si fidanzò con uno dei tizi che ho elencato prima (un ragazzo simpaticissimo comunque ma basso, senza niente di particolare, un tipico ragazzo nella media) e allora mi mangiai le mani per non averci provato io..

Ma dov'era finito il mio rivale alto bello e muscoloso? Beh, forse davvero non era mai esistito... ero io stesso il mio rivale, era la mia testa, erano le mie paure, i miei timori...

Adesso ci si prova con tutte quelle che mi piacciono, possono anche essere sposate.. se mi piace io ci provo. Perché il resto della gente è come me, io e i miei rivali giochiamo alla pari... anzi ora forse sono pure in vantaggio!

Forse mettere questo per iscritto mi aiuterà meglio a imprimere questo nella mente, forse lo farà anche con qualcun'altro. Voi che dite?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Newhouse

Che essere "meglio" o "peggio" non dipende di per sè nè dall' altezza, nè dai muscoli, nè da quanti capelli hai in testa. In realtà dipende in parte anche da quello, ma soprattutto da quanto ci sai fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Che essere "meglio" o "peggio" non dipende di per sè nè dall' altezza, nè dai muscoli, nè da quanti capelli hai in testa. In realtà dipende in parte anche da quello, ma soprattutto da quanto ci sai fare.

Si ma il mio problema principale era quello, io mi sentivo brutto. Ma non brutto oggettivamente, sempre brutto rispetto agli altri... e pensavo che ci dovesse essere sempre uno più bello fisicamente di me pronto a fregarmi.. sul carattere sono sempre stato convinto di giocarmela con chiunque, ma sul fisico avevo l'autostima sotto i piedi... per questo, il tutto mi si è rivoluzionato, forse mi ero spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Newhouse

Si, capisco quello che vuoi dire. A me piace moltissimo una ragazza che conosco da sei mesi che non ho idea se sia fidanzata o meno (e per una serie di motivi non posso "provarci" con lei), ma che nella mia testa è circondata da mattina a sera da tizi alti 3 metri con le sembianze di Johnny Depp

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Si, capisco quello che vuoi dire. A me piace moltissimo una ragazza che conosco da sei mesi che non ho idea se sia fidanzata o meno (e per una serie di motivi non posso "provarci" con lei), ma che nella mia testa è circondata da mattina a sera da tizi alti 3 metri con le sembianze di Johnny Depp

brassimo, era questo. Beh, quei tizi non ci sono, o se ci sono, sono meno di quanto pensi tu, e la maggior parte sono cessi fisicamente, e quelli non cessi fisicamente sono delle merde di persone! Prova a pensare questo.. e prova a crederci, perchè è così!! Ti cambierà la visione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...