Vai al contenuto

Come impostare il curriculum?


Kobol

Messaggi raccomandati

Ho fatto tanti lavori e alcuni essendo trovati tramite agenzia sono durati anche poco, qualche settimana o qualche giorno quindi fino adesso ne ho fatti più di 20 (e ho 26 anni), quello che mi preoccupa è cosa potrebbe pensare un datore di lavoro vedendo il mio curriculum, cioé che magari sono un cazzone quando in realtà accettavo qualsiasi cosa perché dovevo mantenermi...l'ostacolo da superare è proprio la prima selezione cioé quella dove il datore di lavoro riceve i CV e fa una prima scremata, per lo meno adesso ho un lavoro che mi dura da circa due anni e me la posso anche giocare, però mi scoccia la lunga lista.

P.S. A voi hanno mai fatto la fatidica domanda: "dimmi 3 cosa positive e 3 cose negative su di te" Come avete risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
MARCO_TROY

Se fossi in te indicherei le 5-6 esperienze più durature e/o maggiormente valorizzanti.

Infine aggiungerei: Ulteriori esperienze professionali "a progetto" e/o occasionali nei seguenti settori: .... (ad esempio: ristorazione, organizzazione eventi, coordinamento personale, etc...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

In generale non esiste un modo univoco di interpretare un CV da parte dei datori di lavoro, dipende da troppi fattori che non puoi sapere a priori: qualcuno potrebbe valutarti male, altri potrebbero pensare che sei uno dei pochissimi ventenni che fanno di tutto per mantenersi e rendersi indipendenti (un valore, a mio avviso, molto positivo).

Quello che conta molto è la congruenza tra l'immagine che dai e il curriculum, quindi non nascondere niente e al limite evidenzia quello in cui ti senti più forte... ma sii pronto quando cercheranno di punzecchiarti su quello che cerchi di mettere in secondo piano: un mio amico veniva spesso messo in difficoltà su questo punto.