Vai al contenuto

Come impostare il curriculum?


Kobol

Messaggi raccomandati

Ho fatto tanti lavori e alcuni essendo trovati tramite agenzia sono durati anche poco, qualche settimana o qualche giorno quindi fino adesso ne ho fatti più di 20 (e ho 26 anni), quello che mi preoccupa è cosa potrebbe pensare un datore di lavoro vedendo il mio curriculum, cioé che magari sono un cazzone quando in realtà accettavo qualsiasi cosa perché dovevo mantenermi...l'ostacolo da superare è proprio la prima selezione cioé quella dove il datore di lavoro riceve i CV e fa una prima scremata, per lo meno adesso ho un lavoro che mi dura da circa due anni e me la posso anche giocare, però mi scoccia la lunga lista.

P.S. A voi hanno mai fatto la fatidica domanda: "dimmi 3 cosa positive e 3 cose negative su di te" Come avete risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
MARCO_TROY

Se fossi in te indicherei le 5-6 esperienze più durature e/o maggiormente valorizzanti.

Infine aggiungerei: Ulteriori esperienze professionali "a progetto" e/o occasionali nei seguenti settori: .... (ad esempio: ristorazione, organizzazione eventi, coordinamento personale, etc...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

In generale non esiste un modo univoco di interpretare un CV da parte dei datori di lavoro, dipende da troppi fattori che non puoi sapere a priori: qualcuno potrebbe valutarti male, altri potrebbero pensare che sei uno dei pochissimi ventenni che fanno di tutto per mantenersi e rendersi indipendenti (un valore, a mio avviso, molto positivo).

Quello che conta molto è la congruenza tra l'immagine che dai e il curriculum, quindi non nascondere niente e al limite evidenzia quello in cui ti senti più forte... ma sii pronto quando cercheranno di punzecchiarti su quello che cerchi di mettere in secondo piano: un mio amico veniva spesso messo in difficoltà su questo punto.

La domanda dei 3 pregi e dei 3 difetti sinceramente non me l'hanno mai fatta: è più comune "perchè ritieni di essere adatto al posto che offriamo?". Ma anche qui, non esiste la frasetta magica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Di recente ho fatto un cv europeo, posso dirti di inserire tutte quelle esperienze anche non retribuite che tu hai fatto(anche a titolo volontario). Se posso darti un'altro consiglio, fallo online tramite europass e non badare troppo alla forma con cui e' fatto senno' ecco, nel mio caso a parte una vera esperienza lavorativa, non avrei nulla anche se per conto mio ho fatto e anche tanto...

Io non ho mai avuto una domanda simile ma in generale. se fossi in te, parlerei bene di te e magari glisserei facendo il cockynfunny "dovrebbe chiederlo a mia madre""lascio la camera disordinata/calzini e mutande a terra non so se puo' influire nel lavoro". Questo perche' penso che gli devi far capire che tu sei la persona che stanno cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...