Vai al contenuto

gli amici: con o senza?


stanford

Messaggi raccomandati

stanford

vorrei cercare di capire come rimediare a una situazione che mi mette un po' a disagio. Inanzitutto non ho molti amici, nel senso che quelli vicino a me e con cui esco sono sostanzialmente due. Poi ci sono anche altri amici ma di "secondo livello" con cui esco in compagnia, perchè li conosco da poco.

Amico 1 è un ottimo amico DAVVERO. Lo conosco da 23 anni e davvero è un ottima persona. Ci sa anche fare con le ragazze, oddio, più di me, secondo me ha un discreto fascino, ma non si lancia mai in un approccio a freddo. Spesso quando siamo in giro e incontra una ragazza non me la presenta mai, ma non è che non la presenta a me, si ferma a parlare per i cazzi suoi escludendo chiunque. Per il resto cercare di aprire qualche set con lui è difficile perchè se ne sta sulle sue col drink in mano a guardarsi in giro cercando qualcuna che conosce o proponendo di girare per il locale senza sosta. Di buono c'è che spesso ha per le mani qualche schifosa e porta in compagnia le amiche delle suddette schifose.

Amico 2 è il classico giullare della serata, fisicamente è inguardabile ma bombarda le ragazze e i ragazzi con una marea di stronzate che alla fine tutti vogliono sentire le cazzate che dice. E' quello che conosce tutti, ma che tutti dopo un po lasciano perdere perchè ha bevuto troppo e quindi è diventato un coglione/mette in imbarazzo le ragazze/cerca rissa/dorme.

E poi c'era il mio vecchio me, quello che nonostante sia una persona simpatica e interessante era troppo prevaricato dalla personalità degli altri per emergere e quindi anche se c'era una ragazza che poteva interessarmi mi fracevo fregare sul tempo, sempre e comunque anche sapendo che amico 2 non avrebbe concluso niente.

Le prospettive sono due o esco da solo oppure devo mettere in atto una qualche strategia per invogliare amico1 a essere più attivo (io sono una frana, ma son preso dalla frenesia, vorrei aprire mille set a sera, ma andare in giro col morto è deprimente) e cercare di rendermi più interessante di fronte agli altri e sopratutto alle altre quando c'è amico2.

Ho notato anche quando si esce con amico 1 e amico 2 e gli altri due o tre ragazzi, nessuno e dico nessuno approccia mai una ragazza, si parla di figa dalle 8 alle 9 poi qualcuno cambia argomento lavoro, calcio, auto, moto e non si combina un cazzo. Io dico benissimo parlare di stronzate, ma non il venerdì o il sabato sera con tutte le scosciate in giro!!

Vi siete mai ritrovati in queste situazioni? come avete reagito, io personalmente preferirei andare ad aprire qualche set in compagnia di un amico piuttosto che da solo... ma se gli amici non reagiscono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fierce

Ciao!

Prova a buttarla come gioco,proponiti di aprire un set chiedendo una cazzata,in questo modo ti alleni sull'indirect approach.

Coinvogli la tua potenziale wing in questo gioco e poi fa evolvere la cosa!

Magari i primi tempi aprite in coppia con set poco numerosi e poi fate subito eject!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

L'alternativa migliore sarebbe uscire con loro ma aprire i set da solo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

in realtà sono riuscito a convincerli a essere più attivi. A interpretare diversamente le serate. Potere del PNL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

in realtà sono riuscito a convincerli a essere più attivi. A interpretare diversamente le serate. Potere del PNL.

Perchè potere della PNL? Se riesci a convincere una persona sei un leader, non lo hai fatto grazie la pnl.

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

non lo so se funziona davvero o che, però aiuta. Forse è come tutta la storia del game, se ci credi qualcosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Non voglio scrivere link ad altri siti, se me li chiedete in privato vi passo dei link sulla credibilità della pnl. Io l'ho provata, non parlo a vanvera, e mi ha fatto perdere tempo. E' tutta pubblicità, è stato creato un bisogno di pnl come è stato creato il bisogno di iphone e ipad.

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

mrpresident probabilmente la vedo come una panacea, che non serve a persuadere, ma magari mi aiuta a parlare e ascoltare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

masticazzi... sono nero ho aperto un paio di set da paura, ma niente non c'è cosa più brutta di quando gli amici ti rovinano il game, non ci sono cazzi, io sono un pivello, ma un po' di testa ce l'ho nel condurre le prime fasi... questi cazzo sono troppo AFC, minchia solo uno si salva... no no, ho vado da solo, o vado solo con questo amico che ha un po' di testa... mi giran troppo le palle di andare ad aprire i set e bruciarmi così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...