Vai al contenuto

Approccio a gruppi


Nemomen

Messaggi raccomandati

Nemomen

Più o meno mi è tutto chiaro del metodo Mystery. O meglio, sono cose in cui già più o meno mi muovevo prima di leggerlo (anche se è stato di indubbia utilità). Il problema, per me, rimane l'approccio iniziale al gruppo di persone. Avvicinarmi ad un gruppo e, di punto in bianco, cercare l'approccio mi è difficile. Sono sempre stato facile alla socializzazione, ma con un motivo di almeno pseudo-casualità. Ma da questo ad intrufolarmi in un gruppo ce ne passa. L'idea è che nel manuale Mystery si faccia la parte del disperato che non ha un gruppo proprio e ne cerchi uno. Cosa che ovviamente mette nelle condizioni di essere in "inferiorità". E a poco servono i rompighiaccio, secondo me. O, peggio, i "fra poco devo andare, ma prima...". A rigor di logica uno che continui a dire "guardate, ora devo andare, ma prima vi racconto una cosa" (così, senza motivo) sa molto di parassita. O comunque: "se dici che devi andartene, perché non te ne vai?".

Come funziona bene l'approccio ai gruppi, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Dipende da come ti poni, e quale argomento tiri su. Se vedi interesse in ciò che dici continua, se no eject.

Ricordati di aprire SEMPRE sul maschio del gruppo, e dopo un po' di chiacchiere (sempre se si mostra interessato e non scazzato), soprattutto se le donne si immischiano nel discorso, puoi presentarti e magari approfondire. Sempre se il gruppo è misto, ora sono stanco e alle alternative ci penserei dopo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...