Vai al contenuto

Sul divorzio


Andreas

Messaggi raccomandati

Parecchio tempo fa, un tizio (scopatore di vecchia data) mi disse una cosa (poi ritrovata anche nei testi di David X) : "Se vuoi metterti con una donna, conosci prima le sue amiche. Se frequenta donne single o, peggio, divorziate, la relazione non durerà".

Mi sa che, quel tizio, ne sapeva un bel po'..

Famiglia di mio padre, tre fratelli: lui, mio zio P. e mia zia S.

Dopo anni di litigi e menate varie, mio zio P. si stufa e molla la moglie.

Mia zia S. inizia a stare molto vicina a mio zio, seguendolo in tutta la trafila per la separazione, casini per i figli, casini per la casa, veleno che viene sputato da entrambe le parti etc.

Passa un po' di tempo.....il rapporto tra mia zia S. e suo marito inizia a peggiorare, tutti i nodi vengono al pettine, tutti i vecchi rancori e bum! Decide di chiedere il divorzio.

Mio zio P. e mio padre, le stanno molto vicino, si vedono in pratica tutti i giorni e l'accompagnano per tutta la trafila figli, casini, immobili etc. etc.

Mia madre, intanto, frequenta molto spesso l'ex moglie di P. (la mia ex zia).

Passa un po' di tempo..... il rapporto tra i miei inizia a peggiorare.

La storia si ripete, mio padre inizia a parlare come mio zio P. e mia zia S., si sente accusato di ogni cosa, se mia madre dice "Toh.. Piove.." per lui è "Guarda te! Ci fai vivere in un posto dove piove sempre! Ma non potevi scegliere un posto migliore?? No che non potevi, perché sei un incapace!" qualunque cosa, per lui è un attacco.

Mia madre fa esattamente i discorsi della mia ex zia, se mio padre mi presta la macchina lei se ne esce con frasi tipo "E già a lui dà la macchina! E a me? Quand'é l'ultima volta che hai speso qualcosa per me? Eh? MAI!! Per me non spende un euro!" e tutta sta mania di spendere, non ce l'ha mai avuta e mi sembrerebbe strano che sia riuscita a nasconderla per trent'anni. Mia ex zia, invece, era una cosa terribile coi soldi, spendeva e buttava soldi al bingo come fosse una cascata.. difatti, ora ha i creditori fin sopra le spalle.

Adesso, non credo che mia zia possa "plagiare" mia madre a tal punto, però credo che possa averla influenzata, facendo leva sui vecchi rancori/ insoddisfazioni (che si formano un po' in tutti i rapporti di coppia) fino a portarla verso il punto di rottura.

Questo "schema" dei divorzi "a catena" l'ho rivisto in parecchie storie dei miei amici con genitori divorziati.

Credo che, frequentare persone con relazioni fallite, possa davvero aver una forte influenza negativa, sui rapporti a lungo termine (in cui si accumulano con facilità attriti e tensioni da sfogare).

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...