Vai al contenuto

Manuale BL


gnocco

Messaggi raccomandati

gnocco

Mi sapete indicare un manuale sul Body language, o almeno indicarmi alcune posture utili.

Conosco una ragazza che per qualche tempo ci siamo frequentati da buoni, poi per una serie di equivoci ci siamo un po' allontanati (si è anche lamentata Con altre persone) e anche se qualche volta fa finta di non vedermi, il suo bl pare dire l'esatto opposto : esempio, ieri sera eravamo un gruppetto di 6 persone, io ed altri due amici a sedere su una panchina lei in piedi non proprio di fronte a me. Mentre raccontava un aneddoto ho notato che aveva entrambi i piedi rivolti verso di me (alla sua sx) mentre con il busto era girata verso la sua dx rivolta a un'altra persona e per tutto il tempo che è rimasta (10 min), non si è mai girata verso di me con lo sguardo. Ho letto un po' in rete e mi pare di capire che inconsciamente con la punta dei piedi si indica cio' che si desidera. È corretta questa interpretazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Mi sapete indicare un manuale sul Body language, o almeno indicarmi alcune posture utili.

Conosco una ragazza che per qualche tempo ci siamo frequentati da buoni, poi per una serie di equivoci ci siamo un po' allontanati (si è anche lamentata Con altre persone) e anche se qualche volta fa finta di non vedermi, il suo bl pare dire l'esatto opposto : esempio, ieri sera eravamo un gruppetto di 6 persone, io ed altri due amici a sedere su una panchina lei in piedi non proprio di fronte a me. Mentre raccontava un aneddoto ho notato che aveva entrambi i piedi rivolti verso di me (alla sua sx) mentre con il busto era girata verso la sua dx rivolta a un'altra persona e per tutto il tempo che è rimasta (10 min), non si è mai girata verso di me con lo sguardo. Ho letto un po' in rete e mi pare di capire che inconsciamente con la punta dei piedi si indica cio' che si desidera. È corretta questa interpretazione?

deglutiva? era nuvoloso? muoveva la mani dal basso verso l'alto o in verso opposto? aveva gli occhi aperti e la bocca chiusa o la bocca larga e gli occhi socchiusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

No, mi ha chiesto di te, dice che sei sfigato.

È una richiesta così in generale e sono sceso in dettagli. Se non hai da dire niente di utile, non rompere i coglioni. Hai qualcosa sul bl? Indica, altrimenti salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ha ragione capitansomaro, il BL và letto nel contesto e dato che abbiamo due elementi discordanti, i piedi POSSONO indicare che ti desidera mentre il busto ti esclude totalmente dal suo campo visivo, non possiamo concludere niente anche se io protenderei per dire che non è attratta da te, nonostante i piedi, perché trovo più significativo il fatto che abbia fatto una torsione del busto che pure è scomoda e influenza molti più fattori dato che include nella manovra anche la faccia e sopratutto gli occhi.

Con qualche elemento in più potremmo dire di più, ma non credo sia necessario. Io dico che si è voltata perché sei un tipo eccessivamente aggressivo e permaloso, probabilmente non è attratta. Perdi troppo facilmente il controllo, si allontana a causa del tuo comportamento. In più sei anche volgare e per cose da nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2

Infatti bisogna stare attenti in queste cose sul linguaggio del corpo...un segno singolo è quasi sempre irrilevante, vanno considerate più cose. I piedi da soli significa ben poco...se avessi colto qualche altro segno, tipo mentre parli la becchi più volte che ti osserva, poi magari toglie lo sguardo e poi torna a guardarti, bè allora uno può fare volentieri delle congetture sensate.

Modificato da Maximilian2
Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Sono famoso per non essere permaloso e difficilmente perdo il controllo.

Altri elementi: l'ho freezzata poco, perché un giorno non rispose a un mio invito e poi perché nervosa mi mando' pure a quel paese. Per freeze intendo dire che quando la incontravo la consideravo poco e rispondevo ai suoi SMS con una frequenza di 3 suoi 1 mio. In un paio di occasioni poi veramente non l'avevo notata e vai di lamentele, mi è stato pure detto che una volta non volle venire con noi perché c'ero io. Riconsiderata poco, sembrava tutto passato.

Per vari motivi prima delle ferie ci siamo incontrati poco, prima che lei partisse mi ha mandato un po' di SMS che sembravano voler tastare il terreno (se hai bisogno degli appunti dimmelo, io parto eh?!), mi è sembrato che volesse che la invitassi a vederci per salutarmi e ho fatto il vago. L'altro giorno ci siamo incontrati in un bar per caso dopo un mese e dopo un mio saluto con la testa, mi è letteralmente saltata addosso e riempito di domande sulle mie ferie.

Nel pomeriggio mi arriva un suo SMS con solo il mio nome "gnoccooooooo", io risposto con "hbbbbbbbb, mi dica", lei "niente!".

Ieri al solito bar arriva non mi saluta nemmeno e tutto il resto che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Tanto per essere più chiari so di intetessarle, so che i piedi puntati verso di me, perché anche solo inconsciamente voleva interagire con me e per la cronaca un po' me la tiro perché voglio che si scopra in modo esplicito.

In ogni caso aver notato i suoi piedi e la sua strana postura, mi ha messo curiosità sul bl.

Mi potete indicare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Tanto per essere più chiari so di intetessarle, so che i piedi puntati verso di me, perché anche solo inconsciamente voleva interagire con me e per la cronaca un po' me la tiro perché voglio che si scopra in modo esplicito.

In ogni caso aver notato i suoi piedi e la sua strana postura, mi ha messo curiosità sul bl.

Mi potete indicare qualcosa?

considerando il clima amichevole che le persone come te riescono a creare, aggiungendo che non sei per niente permaloso e che sei uno che ha sete di teoria e che ha grande esperienza, se indichi una casella di posta dove vuoi ricevere manuali su BL ti mando pure un po'di roba.

sono sicuro che lo dirai, perchè non sei per niente orgoglioso e tantomeno scemo.

abbraccio virile

(occhio alla deglutizione. è un segnale inequivocabile....ma che te lo dico a fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Ok, te lo mando via pm, caro mio amichevole somarone di quartiere.

Baci & abbracci! (Sono poco virile)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ok, te lo mando via pm, caro mio amichevole somarone di quartiere.

Baci & abbracci! (Sono poco virile)

gnoccolone?

smart come sei, avrai notato che ti ho mandato la roba, ma non i commenti. ti accontenti lo stesso e te li scrivo qua.

1) il primo pdf, quello più piccolo, che si legge in fretta, ti farà capire che come vedi tu le cose, in maniera ristretta, fuori contesto, è la maniera comune di interpretare i segnali, e anche la più sciocca. molto più delle parole, i gesti vanno contestualizzati, pena la figura del demente;

2) il secondo libro, sicuramente più vasto ed esaustivo, è al di là credo delle tue necessità, che da come scrivi e ti comporti, sono spicciole e strimensite;

3) l'ultimo, come hai visto, è invece totale e comprende diversi aspetti e non solo il BL; lì è il caso però che non chiedi aiuto. ci devi sbattere la testa da solo, sennò non impari...ma hai tutti i numeri per fare bene

in bocca al lupo

(..e non mi ringraziare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...