Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BXMike
Inviato

Mi spiego meglio, ho appena finito il libro 'The Game' di Style.

Già negli ultimi capitoli sentivo una certa aria che tendeva a buttarmi giù ed ora che l'ho finito, sento quasi la voglia di lasciar perdere sta storia della seduzione e cose varie.

Solo a me ha fatto questo effetto?

In un certo qualmodo, penso che rischi anche di buttar giù le vendite del 'Metodo Mystery' e dell'altro materiale fornito dagli altri PUA.

O sbaglio?

leghorness
Inviato

la sensazione l'ho avuta anch'io (e il mio amico uguale),specialmente quando parla dei robot sociali,poi però uno pensa che l'obiettivo non è rimorchiare a piu non posso ma migliorare il proprio stile di vita... ;)

Spugna89
Inviato

non è che induce a smettere...style alla fine vuole farci capire di non perdere il contatto con la realtà per il game...in game deve essere solo un hobby tra tanti altri...come il fatto di uscire col fine ultimo di sargiare, è la cosa più sbagliata che ci sia secondo me. Si esce per divertirsi, poi se capita l'occasione di conoscere belle ragazze non bisogna farsela sfuggire...questo era trattato anche in un bel post di GTC molto illuminante...

BXMike
Inviato

Giusto, giusto...

Io prima di leggere The Game, ho letto anche l'MM, dove tra le prime pagine c'è scritto che le donne non sono la soluzione ai problemi e che l'arte del rimorchio serve solo a contornare il resto della nostra vita.

Ma penso che se comunque avessi letto solo The Game, non avrei continuato e non mi sarei manco iscritto a Italian Seduction!

E' saggia la morale finale, ma se non si pensa a tutto ciò che c'è dietro, penso che sia difficile che venga la voglia di cominciare...

Spugna89
Inviato (modificato)

The Game va preso per quello che è, cioè un romanzo tratto da una storia vera sul "nostro" mondo, con tanto di considerazioni finali dell'autore...secondo me andrebbe letto quando già si conosce un po' il gioco, come è successo nel mio caso...anche perchè altrimenti potrebbero essere fraintese alcune cose.

cosa intendi con:

se non si pensa a tutto ciò che c'è dietro, penso che sia difficile che venga la voglia di cominciare...
? Modificato da Spugna89
BXMike
Inviato

Sono d'accordo con te! Ma penso che sia sbagliato comunque il modo in cui va a finire, stona anche con il sottotitolo!

Pensa, un ragazzo qualunque passa in una libreria e vede scritto 'The Game - La Bibbia dell'Artista del Rimorchio'. Cosa può andare a pensare? Leggendo anche dietro, potrebbe o andare in euforia o mettersi a ridere.

Nel caso della prima, tutto contento lo compra. Lo legge e poi arriva alla fine... che tristezza!

L'inizio e il centro del libro sono una cosa veramente molto bella! Ma proprio non mi vanno giù gli ultimi capitoli, per niente!

Intendo dire che, come hai menzionato tu, bisogna anzitutto pensare che il gioco è solo un passatempo.

Ma leggendo le gesta di Mystery, Style e tutti gli altri, è difficile dopo non calarsi nel personaggio e non fare in modo che il rimorchio diventi una cosa della quale non si può fare a meno!

Vedi personaggi come appunto Papa e company...

Compris?

Kaizen
Inviato

io non ho letto the game, ma effettivamente sto diventando ossessionato dal conoscere tipe, esco con il fine ultimo di conoscerle perchè mi diverto ...ho notato che pua famosi son ossessionati e si dedicano ore e ore a rimorchiare...però devo dire che piuttosto che fare la fine di molti che conosco che o stanno in birreria a ubriacarsi per loro conto o altri che si ritrovano in casa e conoscono si e no una persona all'anno preferisco rimanere ossessionato dal conoscere tipe...non ho letto the game ma la seduzione è una cosa veramente valida, io non son partito dalla seduzione, ma dal leggere libri di psicologia del cambiamento, per poi approdare alla seduzione e devo dire che son cambiato in meglio,ho vissuto più in quest'ultimo anno che nei precedenti 10...(alla fine son un pò ossessionato dal conoscere tipe, ma in compenso posso uscire con più tipe, rispetto a prima che nemmeno le vedevo con il binocolo)...alla fine è vero che la seduzione non deve occupare troppo il tempo...alcune volte si può perdere veramente un pò il senno...però anche se una persona volesse cercare la donna della sua vita in linea di principio deve mettersi a cercarla...e non si può nemmeno aspettare il caso e dire "arriverà" perchè non sai mai cosa può succedere nella vita, oggi ci sei domani chi lo sà...quindi assolutamente l'arte della seduzione è veramente una manna dal cielo...vedo gente che conosco, fà lavori che non gli piacciono, non esce, gioca alla play station o alla wii se ne sta a casa...ma che vita è? è da giovani che si vive al 100%...o ci si diverte ora oppure non ci si divertirà più in tutta l'eternità...tanto vale buttarsi...

• Mi piace! 1
Mercuzio01
Inviato

Ho finito di leggere anche io The Game da qualche giorno, in effetti la sensazione l'ho avuta anche io, e nn so se per il caldo o per via del libro, ho avuto un calo nell'interesse a sargiare. Cmq a ben vedere il libro è ricco di una sua morale, e in effetti tra tutti i personaggi che vengono descritti nel libro, Style è quello che più mi piace, il modello di riferimento per eccellenza, nonostante sia un PUA e anche ben stimato, la cosa che mi è piaciuta è stata quella di aver mantenuto effettivamente se stesso, nel senso che sì si dedicava al sarge e rimorchiava una vagonata di donne, ma nel contempo continuava la sua professione e la sua passione, cioè scrivere, a differenza di tutti gli altri, a parte forse Mystery, che dedicavano esclusivamente la loro vita al sarge perdendosi tutto ciò che la vita aveva da offrirgli. In effetti dopo un abbattimento iniziale dovuto ai capitoli finali, c'è da riflettere. A me la domanda che più è venuta spontanea è stata: Che tipo di persona vuoi essere? Cosa vuoi farne della tua vita? e molte altre.

BXMike
Inviato

io non ho letto the game, ma effettivamente sto diventando ossessionato dal conoscere tipe, esco con il fine ultimo di conoscerle perchè mi diverto ...ho notato che pua famosi son ossessionati e si dedicano ore e ore a rimorchiare...però devo dire che piuttosto che fare la fine di molti che conosco che o stanno in birreria a ubriacarsi per loro conto o altri che si ritrovano in casa e conoscono si e no una persona all'anno preferisco rimanere ossessionato dal conoscere tipe...non ho letto the game ma la seduzione è una cosa veramente valida, io non son partito dalla seduzione, ma dal leggere libri di psicologia del cambiamento, per poi approdare alla seduzione e devo dire che son cambiato in meglio,ho vissuto più in quest'ultimo anno che nei precedenti 10...(alla fine son un pò ossessionato dal conoscere tipe, ma in compenso posso uscire con più tipe, rispetto a prima che nemmeno le vedevo con il binocolo)...alla fine è vero che la seduzione non deve occupare troppo il tempo...alcune volte si può perdere veramente un pò il senno...però anche se una persona volesse cercare la donna della sua vita in linea di principio deve mettersi a cercarla...e non si può nemmeno aspettare il caso e dire "arriverà" perchè non sai mai cosa può succedere nella vita, oggi ci sei domani chi lo sà...quindi assolutamente l'arte della seduzione è veramente una manna dal cielo...vedo gente che conosco, fà lavori che non gli piacciono, non esce, gioca alla play station o alla wii se ne sta a casa...ma che vita è? è da giovani che si vive al 100%...o ci si diverte ora oppure non ci si divertirà più in tutta l'eternità...tanto vale buttarsi...

Hai sicuramente ragione dicendo che sia meglio uscire e conoscere persone piuttosto che stare in casa a grattarsi, ma quel che dice The Game è che il gioco rischia di fotterti il cervello! Se arrivi al punto di uscire esclusivamente per rimorchiare, sei finito. Secondo il mio punto di vista, c'è anche il rischio di perdere l'emozione dell'amore!

Voglio dire, continuando a prendere e scartare ragazze come delle carte, finisci per considerarle come una sorta di oggetto.

Come fai a distinguere poi l'amore dalla semplice voglia di portarti a letto pure quest'ultima ragazza che hai conosciuto?

Ho finito di leggere anche io The Game da qualche giorno, in effetti la sensazione l'ho avuta anche io, e nn so se per il caldo o per via del libro, ho avuto un calo nell'interesse a sargiare. Cmq a ben vedere il libro è ricco di una sua morale, e in effetti tra tutti i personaggi che vengono descritti nel libro, Style è quello che più mi piace, il modello di riferimento per eccellenza, nonostante sia un PUA e anche ben stimato, la cosa che mi è piaciuta è stata quella di aver mantenuto effettivamente se stesso, nel senso che sì si dedicava al sarge e rimorchiava una vagonata di donne, ma nel contempo continuava la sua professione e la sua passione, cioè scrivere, a differenza di tutti gli altri, a parte forse Mystery, che dedicavano esclusivamente la loro vita al sarge perdendosi tutto ciò che la vita aveva da offrirgli. In effetti dopo un abbattimento iniziale dovuto ai capitoli finali, c'è da riflettere.

Il libro l'ha scritto Style stesso, quindi penso che sia una scelta voluta quella di descriversi in modo da poter sembrare il migliore! :D

Ricoridamoci che grazie ai suoi studi nell'arte della seduzione, le sue doti da scrittore e tutto il resto, penso sia in grado di poter tranquillamente portare il nostro subconscio a considerarlo il personaggio più spiccante tra gli altri... magari anche senza volerlo!

A me la domanda che più è venuta spontanea è stata: Che tipo di persona vuoi essere? Cosa vuoi farne della tua vita? e molte altre.

Sono d'accordissimo! Anche nell'MM viene menzionato un argomento simile se non ricordo male...

Dice tipo che se non hai una vita del gioco, diventerai una persona noiosa e finito il materiale preconfezionato, non avrai più argomenti di conversazione!

Probabilmente un altro degli obiettivi di Style era appunto di farci pensare a questo

Blessing
Inviato

quello che mi ha passato the game è stata una visione d'insieme del PU... pregi ma sopratutto RISCHI del prendere la cosa in un certo modo.. a parer mio non induce a smettere ( ricordiamo sempre che è un romanzo... e far vedere che tutto è figo e bello e basta porterebbe ad un'"invasione di massa" di PUA in giro per il mondo xD da li secondo me il messaggio che per vincere bisogna smettere.. per evitare che troppa gente entri nel game ). Invece importantissima secondo me la seconda parte del libro dove si parla molto bene dei "rischi del mestiere".. saperli dà la possibilità di evitare di fare molti errori :D