Vai al contenuto

Pensavo di essere più forte....invece...


tizzone

Messaggi raccomandati

tizzone

Ragazzi,

Questo post vuole essere solo uno sfogo...e cerco anche un pò di conforto.

Dopo due anni e mezzo di relazione con una Psycho, a fine marzo lei mi dice che ha dei dubbi. Ho raccontato la mia storia qui http://www.italianse...ho/page__st__15

Ho scoperto il forum proprio grazie a questa batosta.

Quando è morta la nonna mi ha chiamato, le ho fatto le condoglianze...poi mi ha richiamato piangendo quando è partita per Londra (è stata lì per un mesetto e mezzo), dicendo che stava male...

Tutto questo agli inizi di giugno.

Da allora mi sono imposto di non sentirla più....nel frattempo ho sargiato tanto, ma senza Fclose....secondo una mia amica in realtà non sono pronto per avere una relazione, infatti ai primi segni di inzerbinamento scappo e applico in maniera ferrea la regola del Fclose al terzo massimo quarto incontro. Se non l'ottengo non mi faccio più sentire.

Ad ogni modo, venerdì la mia ex prova a chiamarmi.

Non rispondo. Dopo pochi minuti mi manda questo sms:

Tizzone, sono XXXX. Scusa se ti ho chiamato,se non ti va di parlarmi lo capisco. Ti volevo chiamare a luglio tornata da londra ma XXXXX mi ha detto che stavi uscendo con una ragazza e non volevo violare il tuo spazio. E' stato doloroso saperlo da un estraneo. Sappi solo che se non ti ho chiamato non è perchè non ti penso. Mi chiedo come stai. Se vorrai un giorno parlarmi io sono qua.

Chiaramente non ho risposto.

Ora però ci sto male. Più che altro mi rendo conto che mi sento un coglione perchè è come se in fondo in fondo una parte di me in realtà sperasse in qualcosa di più..rendermi conto di questo mi da davvero incazzare....

tra le righe si capisce che non ci pensa lontanamente a riprovare...non che poi, razionalmente, ci tornerei, però solo ora mi rendo davvero conto che ci stò ancora sotto e che forse poco è cambiato rispetto a 4 mesi fa.

L'unica cosa che mi dà conforto è la consapevolezza che ci sono tantissime ragazze lì fuori che potrebbero darmi molto più di lei. D'altronde, se avessi una relazione credo che supererei la cosa molto più facilmente....

E' evidente che lei vuole vedere se ci sono ancora e farsi i cazzi miei...in ogni caso è chiaro che non prova nulla che vada oltre l'affetto....non che avessi bisogno di questo sms per averne la conferma...i due anni e mezzo con lei sono stati un inferno...eppure evidentemente sono ancora dipendente psicologicamente...vorrei odiarla, invece capisco che mi manca...cerco di pensarci il meno possibile, ma questo sms mi ha fatto tornare in paranoia...

Pensavo di essere più forte, credevo di reagire meglio a un suo eventuale contatto. Invece, di colpo, mi sembra di non avere fatto progressi. La realtà è che forse mi sono distratto troppo (per 3 mesi sono uscito praticamente tutte le sere, andando in locali, ristoranti, facendo serate con amici, conoscendo gente nuova, sargiando in tutte le occasioni possibili) e non ho metabolizzato la cosa...a volte mi chiedo se ho davvero accettato che sia finita...

Il Forum mi ha aiutato, però, quando ho letto il messaggio e quello che c'era scritto tra le righe (e soprattutto notando quello che non c'era scritto) mi sono sentito davvero a terra.

Ragazzi, tiratemi un pò su il morale, per favore....

E' evidente che devo solo ignorarla....so che il tempo guarisce tutto, ma onestamente inizio a essere stanco di questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Ragazzi,

L'unica cosa che mi dà conforto è la consapevolezza che ci sono tantissime ragazze lì fuori che potrebbero darmi molto più di lei. D'altronde, se avessi una relazione credo che supererei la cosa molto più facilmente....

E' evidente che devo solo ignorarla....so che il tempo guarisce tutto, ma onestamente inizio a essere stanco di questa situazione.

Ciao Tizzone!

In parte ti sei già risposto da solo!!

Credo che ognuno nella tua stessa situazione sarebbe nelle stesse condizioni!

Purtroppo non ho letto il tuo topic, appena avrò un po di tempo lo leggerò! Quello che posso consigliarti ora come ora è che secondo me, pur se ci stai male, dovresti solamente tentare di andare avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile crederlo e nei momenti di basso non ci credo nemmeno io... ma quando esci fuori e conosci una nuova ragazza con la quale hai grande sintonia, scopri che non pensi piu alla tua ex... Finche' la nuova 'storia' non si spenge e torni nel basso frame del pensiero verso la ex.

Poi accade che conosci una nuova ragazza che ti fa investire verso di lei e dimenticare o ingnorare messaggi come quello... Finge anche questa nuova si rivela un buco nell'acqua...

Dopo 1,10,100,1000 ragazze c'e n'e una che rimane accesa e nascono nuove emozioni che fisiologicamente cancellano i tuoi sensi di colpa, le tue paranoie verso la ex... E li ti scindi di lei... E la ricorderei solo quando la incontri per caso...

Tutti siamo come te e tu sei come tutti.

L'unica cosa che posso dirti e' quella di cercare sempre nuove ragazze per trovare piu facilmente quella che cancellerà la ex... Ma sono consapevole che anche io, ma anche gli altri, a volte sono nel tuo frame attuale ed e' diffcile.

La cosa bella e' che e' difficile ma non puoi farci nulla se non rendere tutto ancora piu difficile quindi capisci che tanto vale ignorare tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Grazie ragazzi. Mai come ora, comunque, devo razionalizzare e cacciare le palle...

Mi ha mandato questo mess per due motivi: 1.si è resa conto di essersi comportata di merda; 2.vuole sapere con chi sto uscendo e anzi c'è un terzo motivo che secondo me è il fondamantale: passate le vacanze estive, si sta prospettando davanti ai suoi occhi un inverno da affrontare da sola, nel quale dovrebbe studiare (e io in questo ero di grande aiuto)...e comunque l'idea di poter ripassare un inverno tra milano e roma non farebbe schifo a nessuno.Anzi pensandoci bene il motivo è unicamente l'ultimo...e comunque spero che possa tornare (irrazionalmente) solo per una questione di orgoglio... in questi anni e soprattutto nell'epilogo della storia mi sono reso conto di non stimarla affatto...e purtroppo a questa mancanza di stima non c'è rimedio. Risponderei se fossi completamente "fuori" dalla situazione...perchè tutti hanno diritto ad una risposta( anche un cane) ma dico di non farlo per il semplice motivo che mi sento vulnerabile e poco fermo sulla posizione.In questa fase l'unico tuo obiettivo deve essere quello di proteggermi...ancora una volta lei sta ottenendo ciò che vuole...e invece io credo che dovrei provare solo indifferenza...e in questo non posso cercare l'aiuto in nessuno ma solo nella mia volontà...inoltre se stessi con qualcuna mi sarei fatto una risata al messaggio.

Purtroppo conosco la tipa....Visto che non ho risposto nè risponderò a future chiamate o sms e che i motivi per cui si è fatta risentire sono quelli sopra (è una insicura cronica che però era riuscita a inzerbinarmi alla grande) temo che partirà all'attacco pesante. L'unica cosa che un pò la trattiene è il pensiero che io possa stare con un'altra.

Ora, io non voglio risponderle mai, ma temo che inizierà a essere insistente e che vorrà un incontro. Tra due settimane è il suo compleanno. Non la chiamerò. Secondo me quello potrebbe essere uno spartiacque e farla uscire fuori di testa.

Ora, posto che stà stronza me la devo solo dimenticare, è anche vero che attualmente sono fragile. Se questa fa la splendida e sale a Milano ho paura che l'uccello mi possa tradire...se ci rivado a letto non avrò più il coraggio di guardarmi in faccia. Purtroppo è maledettamente attraente, e la penuria di Fclose in questi mesi certo non aiuta...però, come detto, capisco che sargiare aiuta, ma poi proprio a causa di questa storia finita male mi fermo al K-close...

Spero che queste settimane servano a farmi acquistare ancora più consapevolezza e di essere abbastanza forte da respingere i suoi eventuali attacchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Perche' semplicemente non le dici che ti stai vedendo con altre donne?

Il che tutto sommato, e' la verita' mi sembra di capire. Stai sargiando e hai avuto vari appuntamenti.

Magari non hai un appuntamento DOMANI, ma questo non e' importante.

Se hai paura che lei si possa presentare o fare la splendida, fagliela passare con un messaggio del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Sì, farò sicuramente così se dovesse provare a richiamarmi o mandare sms. Ci avevo pensato in effetti. Le manderei un sms del tipo: "Sto bene. Ti prego di non scrivermi o cercarmi più perchè questa cosa mi crea problemi con la mia compagna attuale", in modo da essere proprio drastico. Tanto lei difficilmente ha modo di controllare.

Per il momento però mi sembra prematuro. Potrebbe mangiare la foglia, è passato poco tempo in effetti. Inoltre non mi sento abbastanza forte per avere contatti di alcun genere con lei. Quindi l'aspetto al varco...se non si farà risentire ancora meglio, altrimenti meglio farle capire che ho una relazione seria. In questo modo mi potrebbe lasciare in pace. Farle intendere che mi vedo con altre (e quindi, alla fine della fiera, con tutte e nessuna) potrebbe incoraggiarla a stuzzicarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
tizzone

Riesumo il post per un piccolo aggiornamento, se così si può dire...giusto per far capire a che livelli possano arrivare certe persone.

Oggi mia sorella mi ha detto - visto che inizialmente, lì per lì, aveva taciuto la cosa temendo di farmi ripiombare nel baratro - che la mia Psycho l'ha contattata.

Si erano incontrati per caso una sera di fine ottobre. Mia sorella la voleva evitare, facendo finta di nulla. Invece proprio la mia ex le va incontro. Entrambe erano con dei gruppi di amici.

La mia ex la presenta ai suoi amici dicendo : "Lei è la sorella di Tizzone!" e la presenta a tutti.

Poi l'ha tenuta mezz'ora a parlare. Prima genericamente le ha chiesto di lei, poi sono partite le classiche cose da repertorio Psycho....

"Sai, proprio oggi pensavo che sono 7 mesi che abbiamo rotto..." "Ci penso ogni giorno"...."penso a come state anche voi, te e i tuoi", "mi dispiace che le cose siano andate così ma ho attraversato un periodo difficile"....."volevo chiamarlo ma so che sta con un'altra"......"come sta Tizzone?"......."ho capito che non mi vuole sentire visto che non mi ha più risposto e non mi ha fatto gli auguri per il compleanno".........."mi dispiace per come mi sono comportata ma mia nonna stava male, poi ho avuto un incidente, non è stato facile...."

Poi dice a mia sorella: "perchè non ci vediamo uno di questi giorni per un caffè?" Mia sorella resta sul vago, poi al momento di salutarsi lei la abbraccia, la stringe fortissimo e si mette quasi a piangere....

Fin qui quello che già sapevo.....

Oggi mia sorella mi dice che a metà novembre lei le ha mandato un sms per sapere se si potevano vedere per questo caffè....mia sorella non ha risposto....poi l'ha beccata in chat e si è scusata per la mancata risposta dicendo che non aveva soldi per rispondere....ha detto che l'avrebbe richiamata perchè aveva una settimana piena.

La Psycho le ha scritto "Va bene, allora fammi sapere. Un abbraccio! A presto!"

Chiaramente mia sorella non si è fatta più sentire....

Ora, ma ci rendiamo conto a che livello di demenza può arrivare certa gente????Calcolate che quando stavamo assieme i rapporti tra lei e mia sorella erano pari a 0....

Tra l'altro so che su FB ha anche riaggiunto il professore/amante dell'università....ahahahah!!!!

Per la prima volta, dopo mesi, mi ha fatto pena....una pena infinita....segno che, forse, ne sto uscendo fuori...le chiusure dell'ultimo periodo confermano questa cosa......

Che cazzo vuole da mia sorella???Perchè non ci lascia in pace??? Sono cose cmq mirate a farmi uscire dal frame, e sarei ipocrita a dire che non mi toccano minimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Sorprendente come, le relazioni più difficili e dolorose siano le più difficili da lasciarsi alle spalle.

Purtroppo però è così, le relazioni più forti in termini di dipendenza sono proprio quelle dove si è stati da cani.

La nostra mente poi è un'abilissima maestra nel vedere ciò che vuole vedere e nel distorcere la realtà..

il : "sono stato così male per lei" viene trasformato in : "se sono stato così male è perchè l'amavo così tanto.."

il : "è una psyco, il rapporto era sempre altalenante, alti e bassi e poi ancora bassi e poi alti" viene trasformato in : "è stata una storia emozionante, mai scontata".

il mio consiglio è quello di farla sparire totalmente dalla tua vita, queste relazioni sono capaci anche a distanza di anni di far vacillare anche l'uomo più forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Sorprendente come, le relazioni più difficili e dolorose siano le più difficili da lasciarsi alle spalle.

Purtroppo però è così, le relazioni più forti in termini di dipendenza sono proprio quelle dove si è stati da cani.

La nostra mente poi è un'abilissima maestra nel vedere ciò che vuole vedere e nel distorcere la realtà..

il : "sono stato così male per lei" viene trasformato in : "se sono stato così male è perchè l'amavo così tanto.."

il : "è una psyco, il rapporto era sempre altalenante, alti e bassi e poi ancora bassi e poi alti" viene trasformato in : "è stata una storia emozionante, mai scontata".

il mio consiglio è quello di farla sparire totalmente dalla tua vita, queste relazioni sono capaci anche a distanza di anni di far vacillare anche l'uomo più forte..

Sì, è proprio così....e quando pensi che emotivamente te ne stai distaccando, ecco la "mazzata" dietro l'angolo (vedi cosa ho scritto nell'ultimo LR)...

La cosa che mi salva è che non è abbastanza intelligente per i miei standard. Fosse stata Psycho e intelligente starei ancora a leccarmi le ferite e ci sarei ricaduto...

Credo che il pericolo di ricaduta, nonostante i suoi giochetti, non ci sia (e questo grazie a IS e agli amici che mi sono stati vicini in questi mesi), il fatto che mi fa rabbia è che continua a essere un pensiero della giornata....per fortuna noto che sempre meno...ma il processo non è costante....

Cioè, un periodo ci penso 10 min al giorno, un mese dopo magari mi ritrovo per 2 giorni a pensare solo a lei...mah, che cosa strana che è la mente umana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Tizzó, per il bene tuo, piallala e mollala lí. lasciala stare, non richiamarla piú, lasciatela alle spalle cazzo!!! fallo PER TE e per la tua famiglia e per tua sorella che si ritrova messa in mezzo per niente!!! non vedi quanto é patetica? io non riuscirei nemmeno a parlarci con una cosí, figurati scoparla. la tua "vendetta" l´hai ottenuta, ora vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...