Vai al contenuto

Capelli...Lunghi o corti ?!


Brando

Messaggi raccomandati

Brando

Salve ragazzi ! Ultimamente ho lavorato moltissimo sul mio stile e ho ottenuto feedback molto positivi, tutto grazie al forum ! Ora però mi è venuto un dubbio...Visto che il mio stile è assai simile a quello di Johnny Depp mi era venuta in mente l'idea di farmi crescere i capelli, non troppo lunghi ma diciamo almeno che mi arrivino alle guance.

Per vedere una foto della mia faccia potete andare sul mio profilo ! Attualmente ho i capelli corti, circa 5 cm e tinti con l'hennè così che risultino di un color castano-rossiccio che non mi dispiace. Tenete conto che porto anche la barba un po' incolta (tipo 1 mm) con baffi, pizzetto e mosca. Se scelgo di farmi crescere i capelli quali accorgimenti particolari dovrei seguire (insomma...come curarli) ? Posso lasciare la tinta con l'hennè ? Quali prodotti dovrei utilizzare per non rovinali ? Grazie mille a tutti !! :)

PS: volevo ottenere più o meno questo aspetto visto che ho i capelli abbastanza mossi http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2008/09/johnny-depp-02.jpg

PPS: se non capite bene la mia foto chiedete e ne metterò un'altra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ah un'ultima precisazione per un consiglio: i miei capelli tendono sempre ad incresparsi (anche quando sono corti)...cosa dovrei fare per evitare questo problema ? Vorrei fare a meno di piastre e cose simili <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Salve ragazzi ! Ultimamente ho lavorato moltissimo sul mio stile e ho ottenuto feedback molto positivi, tutto grazie al forum ! Ora però mi è venuto un dubbio...Visto che il mio stile è assai simile a quello di Johnny Depp mi era venuta in mente l'idea di farmi crescere i capelli, non troppo lunghi ma diciamo almeno che mi arrivino alle guance.

Per vedere una foto della mia faccia potete andare sul mio profilo ! Attualmente ho i capelli corti, circa 5 cm e tinti con l'hennè così che risultino di un color castano-rossiccio che non mi dispiace. Tenete conto che porto anche la barba un po' incolta (tipo 1 mm) con baffi, pizzetto e mosca. Se scelgo di farmi crescere i capelli quali accorgimenti particolari dovrei seguire (insomma...come curarli) ? Posso lasciare la tinta con l'hennè ? Quali prodotti dovrei utilizzare per non rovinali ? Grazie mille a tutti !! :)

PS: volevo ottenere più o meno questo aspetto visto che ho i capelli abbastanza mossi http://blog.screenwe...nny-depp-02.jpg

PPS: se non capite bene la mia foto chiedete e ne metterò un'altra XD

il capello lungo ci sta (secondo me) con i tuoi lineamenti, se poi sono naturalmente mossi ancor meglio.

lo stile di johnny depp è sicuramente molto apprezzato, è uno stile che spesso adotto anch'io :)

il riflesso rosso personalmente mi piace e lo terrei.

Curerei le sopracciglia (pulizia generale) e manterrei un po' di barba incolta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

il capello lungo ci sta (secondo me) con i tuoi lineamenti, se poi sono naturalmente mossi ancor meglio.

lo stile di johnny depp è sicuramente molto apprezzato, è uno stile che spesso adotto anch'io :)

il riflesso rosso personalmente mi piace e lo terrei.

Curerei le sopracciglia (pulizia generale) e manterrei un po' di barba incolta.

è una questione di gusti, io dopo anni mi sono fatto crescere i capelli (anche su consiglio di cassim)...alcune ragazze mi hanno dato feedback positivi altri meno. Comunque con la piastra ci vogliono davvero 5 minuti e ne vale la pena...qua in Italia purtroppo non c'è molto la cultura dell'uomo con i capelli lunghi ma all'estero invece si usa parecchio, naturalmente la cosa principale...."Devi piacere a te stesso e dopo piacerai agli altri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

il capello lungo ci sta (secondo me) con i tuoi lineamenti, se poi sono naturalmente mossi ancor meglio.

lo stile di johnny depp è sicuramente molto apprezzato, è uno stile che spesso adotto anch'io :)

il riflesso rosso personalmente mi piace e lo terrei.

Curerei le sopracciglia (pulizia generale) e manterrei un po' di barba incolta.

Grazie Back ! Si in effetti avevo pensato anche io al discorso sopracciglia, solo che facendo tutto da solo a casa dovrei studiare un po' sull'argomento XD !! Per la barba tengo come combinazione la lunghezza di 3mm per baffi e pizzetto sul mento, 5mm per la mosca e 1mm per il resto invece rado completamente con la lametta alcuni punti (parte superiore delle guance e alcuni punti del collo).

è una questione di gusti, io dopo anni mi sono fatto crescere i capelli (anche su consiglio di cassim)...alcune ragazze mi hanno dato feedback positivi altri meno. Comunque con la piastra ci vogliono davvero 5 minuti e ne vale la pena...qua in Italia purtroppo non c'è molto la cultura dell'uomo con i capelli lunghi ma all'estero invece si usa parecchio, naturalmente la cosa principale...."Devi piacere a te stesso e dopo piacerai agli altri".

Io i capelli lunghi li tenevo quando ero un "bimbometal" alle superiori, poi li ho tagliati (anche perchè non sapevo gestirli). La piastra vorrei evitarla perchè oltre a rovinare i capelli toglie l'effetto mosso naturale che invece mi piace molto !! Non ci sono prodotti specifici per combattere il crespo ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

azzurrocielo

anche secondo me ti possono star bene lunghi

e per combattere il crespo = shampoo-balsamo apposta

so che esistono delle creme da applicare sui capelli dopo il lavaggio, ma non le ho mai provate...

prova a chiedere alle tue amiche ;)

Modificato da azzurrocielo
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

anche secondo me ti possono star bene lunghi

e per combattere il crespo = shampoo-balsamo apposta

so che esistono delle creme da applicare sui capelli dopo il lavaggio, ma non le ho mai provate...

prova a chiedere alle tue amiche ;)

Io avevo letto che i pettini in plastica elettrizzano i capelli e quindi "aiutano" il crespo...Dovrò procurarmene uno in legno !! :p

Più che altro io sono reduce di un diradamento per stress (dal quale fortunatamente mi sto riprendendo)...Attualmente prendo il Minoxidil 5%, credo che dovrò usare shampoo-balsamo e forse la maschera per proteggerli dall'attacco del phon...Qualcuno di voi usa prodotti specifici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Allora, vai in erboristeria e prendi "henné neutro - cassia", viene chiamato henné, ma in realtà è radice di cassia italica, si usa come l'henné e rinvigorisce il capello, lo rende più morbido e dà un colore più lucido.

Per shampoo e balsamo, usa prodotti sunsilk o herbal essence e durante l'asciugatura metti l'olio di semi di lino sulle punte.

Poi, se vuoi dare un extra, sia al fusto del capello sano, sia a quelli miniaturizzati che ti stanno ricrescendo, prendi in farmacia l'MSM, chiedilo rigorosamente con vitamina C, perché così si assimila meglio e fai questo ciclo:

1) 2 pastiglie 3 volte al giorno (fino ad esaurimento confezione);

2) 1 pastiglia 3 volte al giorno (fino ad esaurimento confezione);

3) 1 pastiglia 1 volta al giorno (fino ad esaurimento confezione).

Se poi mi dai ulteriori info sui tuoi capelli, se sono secchi, grassi, com è la cute, le punte, etc..ti dò qualche spunto di più.

P.S. sono tutte cose testate, lo dimostra il mio folto crine biondo che supera le spalle :wanker::yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ehi Federico ! Allora ho i capelli bruno/rossicci (hennè) piuttosto corti (siamo sui 5-6 cm) e molto mossi, non dico ricci ma per niente lisci. Poichè sono una persona che soffre molto il caldo mi trovo nelle condizioni di dovermi fare la doccia un giorno si e un giorno no (con il caldo attuale la faccio tutti i giorni >.<) e di solito ho i capelli che si sporcano rapidamente, massimo 2 giorni e sono osceni !! Ho un leggero diradamento sul lato sinistro, causato da un forte attacco di febbre suina preso l'anno scorso che ha causato danni enormi (prima lì avevo un girello). Le punte non saprei, non le ho mai osservate, ma di sicuro so solo che i miei capelli sembrano sempre crespi, un po' deboli ed elettrizzati e non metto neanche il phon troppo forte !! :(

Attualmente uso queste cose:

1) Shampoo Biokap al Saw Palmetto contro la caduta

2) Balsamo Sunsilk linea Co-Creation Yuko

3) Maschera per capelli Franck Provost capelli deboli e che necessitano di nutrimento

Poi per asciugarli prima li massaggio con l'asciugamano (senza andare troppo forte) poi metto il Minoxidil 5% e uso solo una spazzola in legno. Dopo l'asciugatura metto della cera ma non troppo forte.

Se hai dritte da darmi ne sarei felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Allora..il lavaggio non è un problema, anch'io soffro tantissimo il caldo e faccio la doccia tutti i giorni, anche d'inverno :testone2: l'importante è prendersi cura del capello, che è un tessuto morto.

Anche i miei sono mossi, crespi, fini ed elettrizzati, ma se all'inizio li volevo lisci ed era sempre un problema (nonostante non abbia mai utilizzato la piastra), ho imparato ad apprezzarli come sono e vanno alla grande.

Io per lo shampoo uso quello della Johnson. Ok, è per i bambini, ma io c'ho i capelli fini e delicati, biondi, quindi, mi ci trovo bene. Nonostante abbia provato diversi tipi delle marche scritte sopra, e devo dire che sono ottimi.

Per il balsamo, mi affido all'herbal essence al mandarino e non ricordo che altro, che è appunto per capelli crespi.

Per l'asciugatura, io alterno aria calda e fredda (purtroppo), per diversi motivi:

1) gli sbalzi termici riattivano il microcircolo del cuoio capelluto (infatti lo faccio anche durante il lavaggio) e migliorano anche in condizioni di caduta;

2) se utilizzo solo l'aria fredda, vista la lunghezza, mi ci vuole un'ora;

3) (questa è puro ot, come la precedente) se me li asciugo solo con l'aria calda, anche d'inverno, sudo come un maiale!

Comunque sto realizzando un forum con "le mie creazioni" in fatto di creme, saponi, etc..metto dei tutorial e vendo anche prodotti (volendo, su ebay)..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...