Vai al contenuto

Tanti errori tattici ... è ancora possibile vincere?


Messaggi raccomandati

neof00

Salve a tutti!

Sono nuovo nel forum ma ho iniziato avidamente a leggere ed ad imparare da voi più edotti! Mi ci vorrà un pò di tempo...

Avrei bisogno di un vostro consiglio. 2 mesi fa sono stato lasciato dalla mia ragazza ed ho commesso la maggior parte dei passi falsi che in questo forum si dice di evitare ... sono ancora estremamente coinvolto ma ho paura che dedicando tempo a riprendermi la mia vita, perda definitivamente possibilità di riconquistarla.

Vi riepilogo più o meno brevemente la cosa (scusate ma è una storia un pò complessa):

CI siamo conosciuti circa 2 anni fa. Io 32 anni, lei 30 anni. Lavoravamo assieme. Lei non è della mia città e quando ci siamo conosciuti lei aveva poche amicizie oltre ad i colleghi. Siamo stati insieme circa 6 mesi durante i quali la relazione è stata molto difficile in quanto lei era sempre irritabile, cambiava di umore, instabile. Io non ho capito che quella sua emotività era legata ad alcuni accadimenti della sua famiglia e dopo vari tira e molla l'ho lasciata. Lei è stata malissimo. Ha pianto lacrime infinite ma io sono stato cieco. Avevo conosciuto un'altra ragazza e lei per me era diventata immediatamente trasparente. Ci ho messo alcuni mesi (4/5) per capire che avevo fatto il più grosso errore della mia vita. Durante questi mesi lei era tornata con il suo ex, che le aveva chiesto di sposarla. Quando ho visto l'anello al suo dito sono diventato matto. Mi è scattata una molla. In poche settimane ci siamo riavvicinati e rimessi insieme.

La storia è andata benissimo per circa altri 6 mesi, finché non abbiamo cominciato a convivere. E' stata una scelta affrettata e dettata da esigenze pratiche più che di sentimento ma non ci era sembrata così pericolosa.

Io ho commesso la maggior parte degli errori descritti nel manuale. Mi sono annullato in lei, nella nostra storia, nel tentativo di farle percepire che non la avrei più lasciata sola come avevo fatto in passato. L'ho aiutata a cambiare lavoro e spinta a costruirsi un giro di amicizie autonome. Nel frattempo però ho iniziato a percepire un suo allontanamento. Alti e bassi di coppia, pensavo. Non abbiamo mai veramente litigato. Non ci siamo mai veramente confrontati sulle cose che ci piacevano o meno di noi. Non mi sono propriamente fatto zerbino però ho sicuramente perso "valore" ai suoi occhi.

All'inizio di luglio mi ha chiesto una pausa. Le ragioni sono state:

- non ti amo più, ma ti vedo come un fratello

- non avevo occhi che per te, ma ho provato interesse per un altro

- voglio innamorarmi di nuovo

- sei un uomo senza personalità perchè ti fai mettere i piedi in testa da tutti

- sei pessimista e non credi in te stesso

- non vivi mai le emozioni fino in fondo. appiattisci tutto

- non mi riesci mai a capire ed ad ascoltare

Il giorno dopo svuoto la casa della mia roba e le lascio una lettera in cui le chiedo di riflettere.

Dopo una settimana ci siamo visti ed abbiamo cenato insieme, fatto l'amore in auto, ma non parlato della nostra situazione. Nel fare l'amore io ero molto teso e certo non ho mostrato passionalità né sicurezza.

Mi chiede di organizzare un weekend al mare con una coppia di amici. Il weekend salta perché gli altri non possono. Quel venerdì sera lei esce a ballare. Durante la notte io mi sveglio di soprassalto con un presentimento. La mattina presto le scrivo chiedendole se doveva dirmi qualcosa. Per sms mi lascia dicendomi che era stata a letto con un altro (poi rivelatosi falso. Io le avevo sempre detto che se fosse andata con un altro la nostra storia non avrebbe più potuto avere un seguito).

Per un paio di giorni ho dato di matto. Telefonate, mail, sms. Poi allento, ma resto in contatto.

Nel frattempo ho problemi di lavoro e - dato che lei lavorava con me ed io l'avevo aiutata in passato - le rovescio addosso tutte le mie frustrazioni professionali chiedendole aiuto. I contatti sono durati fino al 4 di agosto. Poi lei è partita per le vacanze a casa al mare e da allora non ho più avuto contatti con lei.

Le sue amiche mi dicono che non mi nomina più fin dal primo giorno. Che è determinata a non tornare sui suoi passi e che ha mille dubbi di cosa voglia dalla vita ma è sicura di non amarmi.

Ecco. Penso di aver messo in fila tutti gli errori.

Lei ora è tornata dalle vacanze. Io vorrei trovare un modo per farle percepire che qualcosa potrebbe essere diverso, che potrei tornare ad essere l'uomo ALPHA che aveva conosciuto e provare a farla reinnamorare. Che, nonostante la sua paura di relazioni a lungo termine, potremmo trovare un modo di crescere insieme. Vorrei darle una schicchera, insinuarle un dubbio... Ma come? Come me la riprendo? Come riavvicino una persona che tanto bene mi conosce e non mi apprezza più e che da un momento all'altro mi ha cancellato dalla sua vita senza voltarsi indietro? Come insinuo l'ATTRAZIONE in qualcuno che mi conosce e non mi apprezza in modo così chiaro?

Ho cancellato la nostra amicizia su facebook, ma ho aperto il profilo a tutti apposta perchè lei potesse vedere quello che stavo facendo. Da allora ho accuratamente postato solo foto mie "in forma" e fatto in modo di attivare "amicizie" con ragazze in modo che lei le vedesse. Ho fatto bene?

Spero nel vostro aiuto ... ed intanto studio!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...

Tu l'hai lasciata una volta, quindi sei consapevole che è possibile lasciare le persone.

Perchè pretendi che lei non lo possa fare?

L'ha fatto, punto.

Non mi sembra tu sia nello stato mentale di poterla riavere ora come ora quindi fossi in te mi prenderei un periodo di 6 mesi un cui ricercare te stesso, il tuo frame, cercare un'altra ragazza o più di una e qualora al momento in cui sarai al meglio tu non l'abbia completamente resa trasparente grazie ad una nuova hb, allora la potrai ricercare.

Ma da ora a 6 mesi ti consiglio di dedicarti solo ed egoisticamente a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

neof00

Si l'ho lasciata. Sono consapevole che si possa perdere il sentimento, così come lo sono che lo si può ritrovare enormemente più forte di prima. Ovviamente le cose sono andate diversamente ... allora io ho provato a parlare, a risolvere, a discutere.Lavoravamo insieme, c'erano mille occasioni per confrontarci. Abbiamo pianto e siamo tornati sui nostri passi tante volte. Ora lei è di ghiaccio. Non si smuove.

Razionalmente sento che non c'è nulla da fare, ma poi penso che se l'ho fatta innamorare di me 2 volte, posso riuscirci anche una terza. Solo che ora mi conosce estremamente bene e quello che l'ha allontanata è difficile da far ricredere.

6 mesi? Una donna non rimane 6 mesi da sola. Tra sei mesi lei è sicuramente con qualcuno nel pieno di una nuovo innamoramento... e io come la ripiglio?

Sono già passati due mesi da quando mi ha lasciato... io mi posso porre un obbiettivo... ma non così a lungo termine.

Ho dedicato un intero mese a mettermi in discussione. Non posso dirmi "distaccato" da questa storia, ne sono molto coinvolto. Però ho già fatto i miei primi passi per ricostruire la mia vita ed i miei obiettivi personali.

Non voglio altre donne. Io sono innamorato.

Vorrei solo indurla al dubbio... secondo te è ancora possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Sarò sincero, non penso, in base a quello che hai scritto, che si possa recuperare.

Ho vissuto una storia per certi versi simile, l'ho poi recuperata una volta solo per vederla finire definitivamente nel cesso pochi mesi dopo.

Relazioni di questo tipo lasciano in entrambi emozioni negative.. rancore, fastidio, rabbia... emozioni che difficilmente si possono cancellare.

Qui sul forum ci sono alcuni post su come riconquistare le LTR finite, uno di ItalianBull è molto ben scritto.

Io ti direi : prenditi dei mesi per te, riprendi in mano la tua vita.

Poi, in futuro... chissà, nessuno può fare pronostici!

good luck :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Più che altro credo che una seconda riconciliazione sia un'impresa abbastanza ardua: una riconquista è fattibile e possibile, una seconda o una terza (poi con il tuo attuale stato mentale) sono imprese titaniche !

Link al commento
Condividi su altri siti

neof00

grazie della sincerità!

io però non mi do per vinto. lei mi ha insegnato tante cose della vita ma soprattutto a lottare per ciò che voglio.

non è testardaggine, ma sentimento.

sto riprendendo in mano la mia vita. sto cercando di ristabilire il mio equilibrio e tornare alfa. mi ci vorrà un pò di tempo, ovviamente.

lei mi ha lasciato, si è voltata e se ne è andata. io ho reagito nel peggiore dei modi.

ora voglio fare qualcosa. 1 sola cosa. 1 tentativo per farle risvegliare interesse.

poi sarà lei a fare la scelta. non voglio una donna che sta con me perchè la supplico ( e comunque non lo farebbe).

ma questa volta me la devo giocare bene. zero errori.

voi siete esperti di seduzione ed attrazione. io no. mi aiutate a trovare una strategia?

grazie

f

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

grazie della sincerità!

io però non mi do per vinto. lei mi ha insegnato tante cose della vita ma soprattutto a lottare per ciò che voglio.

non è testardaggine, ma sentimento.

sto riprendendo in mano la mia vita. sto cercando di ristabilire il mio equilibrio e tornare alfa. mi ci vorrà un pò di tempo, ovviamente.

lei mi ha lasciato, si è voltata e se ne è andata. io ho reagito nel peggiore dei modi.

ora voglio fare qualcosa. 1 sola cosa. 1 tentativo per farle risvegliare interesse.

poi sarà lei a fare la scelta. non voglio una donna che sta con me perchè la supplico ( e comunque non lo farebbe).

ma questa volta me la devo giocare bene. zero errori.

voi siete esperti di seduzione ed attrazione. io no. mi aiutate a trovare una strategia?

grazie

f

falla ingelosire, se c'è ancora del sentimento nei tuoi confronti è il modo migliore per farlo venir fuori... IMHO è l'unico modo

Link al commento
Condividi su altri siti

neof00

Grazie BacktoLife... concordo che sia l'unico modo...

ma come riesco a far ingelosire qualcuno che:

- non ho occasione di incontrare per caso

- è in fase di scopata libera

- mi conosce e non la attraggo più ?

mi date qualche dritta?

qualche tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Premetto che non sono un esperto, ma per far ingelosire una persona, non è necessario che ti veda direttamente con un'altra.

Vai in palestra, curati, esci con altre e fatti vedere felice ed in gran forma dalle sue amicizie: sicuramente ne parleranno con lei. Se ne hai l'occasione, parlaci anche, dimostrati sereno, rilassato e fai capire che con lei o senza di lei, tu stai alla grande. Se loro ne parleranno con lei e se lei ha interesse, avrai tarlato la sua mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

neof00

"Se loro ne parleranno con lei e se lei ha interesse" ... esatto!

che loro ne parlino è possibile, ma che lei abbia interesse... come lo stimolo?

intanto ... sarà pure infantile ... ma ieri lei ha cambiato la sua immagine sul profilo di facebook ... ed ha scelto una foto di un nostro viaggio di 1 anno fa....

conta qualcosa? boh... però continua ad aggiungere tutti amici mazze ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...